Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

[IL MEGA CULT]

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2014 18:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.682
Post: 14.579
Registrato il: 28/07/2011
Sesso: Maschile
20/07/2014 20:08
 
Quota

Pochissimo tempo, non so se riesco a finire Gummo e recuperare Office Space.
In linea di massima, comunque, dovrei essere abbastanza fermo sulle mie scelte.


FREAKS (Tod Browning, 1932) vs. GUMMO (Harmony Korine, 1997)



SCANNERS (David Cronenberg, 1981) vs. VIDEODROME (David Cronenberg, 1983)
La prima volta che l'ho visto, dopo, sono rimasto svariati minuti a fissare il televisore spento.

CLERKS (Kevin Smith, 1995) vs. OFFICE SPACE (Mike Judge, 1999)
Perché Kevin Smith è un idolo.

I SOLITI IGNOTI (Mario Monicelli, 1959) vs. AMICI MIEI (Mario Monicelli, 1975)
Che cos'è il genio?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.350
Post: 8.637
Registrato il: 13/04/2011
Città: MARINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
CICCIO MITRA
22/07/2014 05:17
 
Quota

Riesco ancora a votare?

Nel dubbio, lo faccio.

Cioè vi voglio bene avete inserito Gummo, ma nonostante ciò credo che la frase "Una di noi" è troppo iconica, mi spiace.
Voto Freaks


Seconda sfida all'insegna di Cronenberg quando ancora sapeva fare film coi controcazzi.
Vado solo a mera questione di gusto personale e vado con Videodrome.
Premettendo che non ho letto la lista, vi chiedo: Crash c'è, vero? VERO??

Senza storia, Smith lo amo [come molti sanno più per In Cerca di Amy che per altro] per cui Clerks, per quanto mi riguarda, vince senza storia.


Ragazzi non so, credo che questa faccenda verrà discussa a lungo, ma nonostante I Soliti Ignoti sia un assoluto capolavoro del cinema ritengo più "cult" Amici Miei rispetto al primo.
Supercazzola, dai, troppo più "cult" rispetto ad un Soliti Ignoti "superiore" per altri campi, diciamo.

Ciao torno desaparesidos fino alla prossima sfida.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 32.789
Post: 8.597
Registrato il: 14/04/2011
Città: SALERNO
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Project Manager
22/07/2014 10:48
 
Quota

Minchia mi ero totalmente dimenticato, ora voto:

FREAKS (Tod Browning, 1932)

Stesso motivo di Foxy.

SCANNERS (David Cronenberg, 1981)

Totale gusto personale, Scanners la prima volta che lo vidi mi folgorò.

CLERKS (Kevin Smith, 1995)

Clerks è incredibile, ancora rido se penso ad alcune scene di quel film.

Quarta sfida non riesco a decidere, se ce la faccio a rivederli entrambi metto dopo il voto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.849
Post: 3.825
Registrato il: 07/06/2012
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
22/07/2014 12:14
 
Quota

Più tardi chiudo, ma se volete ancora un giorno faccio domani.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.579
Post: 6.690
Registrato il: 13/04/2011
Città: GABICCE MARE
Età: 35
Sesso: Maschile
22/07/2014 12:28
 
Quota

Re:
FREAKS (Tod Browning, 1932) vs. GUMMO (Harmony Korine, 1997)

Non ho visto nessuno dei due....


SCANNERS (David Cronenberg, 1981) vs. VIDEODROME (David Cronenberg, 1983)

Soppa..... Ma come si fa? Vado con Scanners perchè fa più Dick....

CLERKS (Kevin Smith, 1995) vs. OFFICE SPACE (Mike Judge, 1999)

Ho visto solo Clerks, vado con lui.

I SOLITI IGNOTI (Mario Monicelli, 1959) vs. AMICI MIEI (Mario Monicelli, 1975)

Ecco qua è difficile. Però preferisco Amici miei, è più vicino alla mia generazione.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 208
Post: 208
Registrato il: 15/04/2013
Città: COSENZA
Età: 33
Sesso: Maschile
22/07/2014 17:41
 
Quota

FREAKS (Tod Browning, 1932) vs. GUMMO (Harmony Korine, 1997)
Credo di essere l' unico qui a cui Gummo non e' affatto piaciuto.

SCANNERS (David Cronenberg, 1981) vs. VIDEODROME (David Cronenberg, 1983)
Puro gusto personale.

CLERKS (Kevin Smith, 1995) vs. OFFICE SPACE (Mike Judge, 1999)
Non c'e' proprio gara.

I SOLITI IGNOTI (Mario Monicelli, 1959) vs. AMICI MIEI (Mario Monicelli, 1975)
Qui la scelta e' decisamente la piu' difficile,in qualsiasi altro torneo sarebbe andato avanti il primo,ma dovendo votare quello piu' Cult,vado con Amici Miei.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.861
Post: 3.622
Registrato il: 18/04/2011
Età: 32
Sesso: Maschile
23/07/2014 09:34
 
Quota

Re:
NO!NO!NO!, 22/07/2014 17:41:

FREAKS (Tod Browning, 1932) vs. GUMMO (Harmony Korine, 1997)
Credo di essere l' unico qui a cui Gummo non e' affatto piaciuto.

No, anche a me non ha fatto impazzire. Ne approfitto per dire che voto FREAKS (questo "duello" l'avevo lasciato sospeso), che ho appena visto. Avrebbe meritato di passare il turno anche solo per la fama e per lo status, a scatola chiusa. Poi ho anche visto il film, che è davvero inquietante, anche se (forse per via della marea di tagli fatti) forse non è un capolavoro. Che sia CULT non ci piove, però.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.854
Post: 3.830
Registrato il: 07/06/2012
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
23/07/2014 10:33
 
Quota

Voto e CHIUDO:

1. Freaks
2. Videodrome
3. Clerks
4. I soliti ignoti

RISULTATI:

Freaks 9 a 2 (preventivabile)
Videodrome 8 a 4 (più contenuti, quasi un film saggio, anche se Scanners rimane un filmone)
Clerks 13 a 0 (squash)
Amici miei 10 a 4 (era uno scontro difficile, diciamo che ha vinto il più cult in Italia che all'estero. W Monicelli)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.855
Post: 3.831
Registrato il: 07/06/2012
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
23/07/2014 10:34
 
Quota

FORBIDDEN ZONE (Richard Elfman, 1982) vs. PRISCILLA – LA REGINA DEL DESERTO (Stephan Elliott, 1994)

Due divertentissime commedie musicali: il film di Elfman parte con l'idea di documentare una performance del gruppo new ave Oingo Boingo e fluisce in un delirio camp. Delirio camp che è l'essenza stessa del cult movie autraliano Priscilla, vincitore dell'Oscar per i migliori costumi nel 1995, storia di tre drag queens sulla strada nell'outback australiano.

Sono cult perché:

Richard Elfman, fratello del compositore Danny, realizza un film-concerto-musical scatenato che guarda ai b-movies degli anni Cinquanta e propone canzoni originali e divertimento sfrenato.
Gran colonna sonora, drag queens e deserto, un grande attore e due giovani che avranno modo di arrivare al successo (Weaving e Pearce), costumi sgargianti: questi gli ingredienti di un film che ha dato persino il via a un musical ancor più di successo.

BASKET CASE (Frank Henenlotter, 1982) vs. SPLATTERS – GLI SCHIZZACERVELLI (Peter Jackson, 1992)

Settimana scorso abbiamo visto il body horror più "filosofico", quello di Cronenberg; oggi vediamo il genere portato all'altro estremo, quello farsesco. E lo facciamo con due classici dell'horror più cazzone, da birra e divano.

Sono cult perché:

Il film di Henenlotter, seppur grottesco, è veramente disturbante, ed è un cult tra gli appassionati dell'horror low-budget. Il mostro Belial, che uccide dal suo cestino, è una creatura che ricorda per certi versi gli incubi di David Lynch.
Peter Jackson non ha iniziato con Il signore degli anelli, e nemmeno con Creature del cielo o The Frighteners... e neppure col mockumentary cult Forgotten Silver. Jackson ha iniziato con horror farseschi ed esagerati, dei quali Braindead rappresenta lo zenit. Il sangue non scorre solo a fiumi, ma a mari e oceani.

FUGA DALLA SCUOLA MEDIA (Todd Solondz, 1995) vs. KIDS (Larry Clark, 1995)

Due capolavori del cinema indipendente americano, entrambi alle prese con storie di ragazzi: nel primo si segue la giovanissima Dawn nel suo percorso di integrazione a scuola; nel secondo le vicende di Telly, giovane playboy sieropositivo, Casper, suo inseparabile compagno di bisboccia, e Jenny, giovane ragazza che ha contratto l'AIDS da Telly e ha poco tempo per salvare la vita delle sue prossime vittime.

Sono cult perché:

Welcome to the Dollhouse, questo è il titolo originale del film che rivelato al mondo il talento di un regista che non scende mai a compromessi e fa del cinismo la sua bandiera. Da applausi la prova di Heather Matarazzo.
Fotografo di culto, sorta di Pasolini californiano, Larry Clark, spesso in coppia con quell'Harmony Korine che abbiamo già visto in Gummo, ritrae la vera Generazione X, senza abbellimenti e giri di parole. Ma qui il vero cult è la colonna sonora, che vede artisti del calibro di Daniel Johnston, Sebadoh e Slint.

PIACE A TROPPI (aka E Dio creò la donna) (Roger Vadim, 1956) vs. BARBARELLA (Roger Vadim, 1968)

Unico scontro monografico della settimana, dedicato a uno dei registi più pruriginosi di sempre: Roger Vadim. Si sfidano le sue pellicole più celebri, e lo fanno a colpi di gnugna: Brigitte Bardot vs. Jane Fonda.

Sono cult perché:

Piace a troppi ha lanciato una giovane ninfetta bionda e procace nell'immaginario cine-erotico del tempo, assurgendola presto a fenomeno di costume.
Barbarella è un Flash Gordon in gonnella, quando è vestita. Fantascienza da fumetto, in salsa erotica: un successo assicurato. Se poi la protagonista è la Jane Fonda del 1968, si capisce il successo tra i maschietti.

LE SCENE CULT

La canzone dell'alfabeto (Forbidden Zone)

Testo nascosto - clicca qui


Pers(e)i nel deserto (Priscilla)

Testo nascosto - clicca qui


What's in the basket????

Testo nascosto - clicca qui


IL NINJA DI DIO :sbuff:

Testo nascosto - clicca qui


Dawn "socializza" (Fuga dalla scuola media)

Testo nascosto - clicca qui


Casper strafatto (Kids)

Testo nascosto - clicca qui


La danza di B.B.

Testo nascosto - clicca qui


THE EXCESSIVE MACHINE (Barbarella)

Testo nascosto - clicca qui


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.316
Post: 1.650
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
23/07/2014 11:09
 
Quota

tranne Barbarella ( [SM=x2584190] [SM=x2584190] [SM=x2584190] Tognazzi [SM=x2584279] ) non ne ho visto nessuno :sconcerti:

spero di recuperarli in tempo [SM=x2584915]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.855
Post: 3.644
Registrato il: 18/04/2011
Età: 33
Sesso: Maschile
23/07/2014 14:34
 
Quota

Devo recuperarne alcuni [SM=x2609528]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.718
Post: 9.489
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
23/07/2014 18:57
 
Quota

Bene, non ne ho visto manco uno. Onita dimmi i 3 titoli più meritevoli, vedo di recuperare almeno quelli :sconcerti:
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.141
Post: 3.304
Registrato il: 24/04/2011
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
23/07/2014 19:02
 
Quota

Ora ocme ora potrei votare solo per il primo scontro (e sarei comunque indeciso).
Per gli altri scontri, o ne ho visto uno, o nessuno dei due.
Mi prendo qualche giorno.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.865
Post: 3.841
Registrato il: 07/06/2012
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
23/07/2014 19:24
 
Quota

Re:
eddie-guerrero88, 23/07/2014 18:57:

Bene, non ne ho visto manco uno. Onita dimmi i 3 titoli più meritevoli, vedo di recuperare almeno quelli :sconcerti:




Se punti alla qualità allora concentrati sul terzo scontro. Quelli del quarto sono bruttini, quelli del secondo esagerati. Quelli del primo i più divertenti.

Io ti direi Kids, Fuga dalla scuola media e Priscilla, a ruota i due horror, Forbidden Zone che è più di nicchia, e infine i due Vadim, ma solo per le attrici.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.353
Post: 8.640
Registrato il: 13/04/2011
Città: MARINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
CICCIO MITRA
23/07/2014 20:28
 
Quota

Scusate, dubbio amletico.

Ma Weekend Con Il Morto c'è, vero?
VERO??
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com