Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Carta di credito

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2020 11:04
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.400
Post: 3.619
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
20/04/2019 19:54
 
Quota

Re: Re:
Angle 4ever, 20/04/2019 17.41:



Ma vuoi tenere la carta oppure una volta esaurita l'esigenza del noleggio non te ne frega più un cazzo? Alcuni dettagli:

1) scegli una banca (ad esempio Mediolanum) oppure un issuer (tipo Amex) che ti offrono il primo anno di quota gratis e poi chiudi la carta alla fine del primo anno, ti potrebbero offrire un ulteriore anno di quota carta gratis
2) La carta di credito non è lo strumento adatto per prelevare contanti, banche e issuer ci fanno i soldi su chi la usa in questo modo. Piuttosto utilizza una carta di debito (quello che viene chiamato Bancomat) oppure una carta Multifunzione (sia carta di credito che debito). In alternativa anche alcune prepagate offrono una serie di servizi interessanti
3) Ogni volta che viene emessa una carta di credito viene fatta una valutazione sull'affidabilità creditizia del richiedente. Il plafond dipende dai documenti che ti chiedono (dichiarazione redditi/cedolini) ma è raro che emettano una carta di credito con un plafond inferiore a 1.000€
4) Per ridurre le spese annuali in generale devi stare attento a: a) quota carta (che sia gratuita o scontata); b) servizi a pagamento (ad es. estratto conto cartaceo, SMS ad ogni spesa) --> utilizzando l'APP della banca/issuer puoi evitare questi costi; c) non prelevare con la carta di credito ma utilizzare altri strumenti

Ora c'è un'ampia possibilità di scelta di issuer, prova a vedere anche New Bank come N26 e Revolut. Altrimenti richiedi una carta online con Nexi (costo annuale circa 35€) collegandola al tuo conto corrente, poi ti posso aiutare per ridurre tutte le altre spese:

https://www.nexi.it/privati/offerta/carte-di-credito/nexi-classic.html

In generale fammi capire se vuoi iniziare ad utilizzarla oppure se la useresti solo per il noleggio. Hai altre carte?



Innanzitutto grazie per la risposta.
Ti spiego la situazione: attualmente ho bancomat con la mia banca (fideuram) e carta di debito ricaricabile con iban utile anche per acquisti online.
Quello di cui ho bisogno adesso è di una carta di credito che mi servirà per gli acquisti online andando a sostituire la carta di debito ricaricabile + pagare le rate del noleggio a breve termine dell'auto.
Il noleggio a breve termine si rinnova ogni mese e non ha vincoli, ma puoi portarlo avanti anche 50 mesi, non ha limiti e il metodo di pagamento obbligatorio richiesto è la carta di credito. Quindi la carta non mi serve da "usa e getta" per pochi mesi ma deve durare. Posso fare a meno di prelevare con quella carta, infatti ho scritto che quella cosa era opzionale.
Ho anche N26 ma è una carta di debito, non di credito e non è utile a quello che mi serve, o no?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com