Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Formula Uno Stagione 2017

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2018 14:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.448
Post: 4.116
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
18/04/2017 12:31
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MatteDj, 18/04/2017 10.00:




E' stata imbarazzante, ma ad Interlagos ce l'ha messa in culo all'ultima curva, maledetto Glock




Nah, quello è colpa del record negativo della Ferrari quando è in lotta per il titolo all'ultimo GP (le sconfitte sono sottolineate, le vittorie sono in grassetto)

1951 Ascari su Ferrari è in rimonta sul leader del mondiale Fangio su Alfa che è stata superata in competitività dato che la Ferrari con motore aspirato consuma molto meno dell'Alfa supercompressa ma nel conclusivo GP di Spagna una scelta errata nelle dimensioni delle ruote costringe a numerose visite ai box per sostituire le gomme (che nel '51 non venivano certo sostituite in meno di 3 secondi)
1958 Hawthorn su Ferrari arriva secondo nel GP del Marocco e mantiene un punto di vantaggio su Moss su Vanwall vincendo il mondiale con una sola corsa vinta contro le quattro di Moss e le tre di Brooks (altro pilota Vanwall)
1959 Brooks so Ferrari arriva terzo nel GP degli Stati Uniti, alle sue spalle arriva il vincitore del mondiale Jack Brabham su Cooper-Climax, però Brooks per vincere il mondiale aveva bisogno di vincere il GP facendo registrare il giro più veloce, risultato che a quel punto del campionato era fuori portata per l'obsoleta Ferrari 246 a motore anteriore
1964 durante il conclusivo GP del Messico Surtees su Ferrari è secondo nel mondiale con cinque punti di ritardo da Graham Hill su BRM e con quattro punti di vantaggio su Clark su Lotus-Climax, in gara Clark prende il comando della corsa e scappa via, Surtees si assesta in quarta posizione mentre Hill progressivamente perde terreno scivolando fuori dalla zona punti dopo un contatto tra lui e Bandini che gli ha danneggiato la vettura, all'ultimo giro però succede il finimondo ed a Clark si rompe il motore, a questo punto Surtes è in terza posizione ed ha bisogno del secondo posto per essere campione, posizione che gli viene immediatamente ceduta dal compagno Bandini
1974 Regazzoni su Ferrari e Fittipaldi su McLaren-Ford sono a pari punti in testa al mondiale prima del conclusivo GP degli Stati Uniti, ma la 312B3 di Regazzoni è inspiegabilmente lenta sin dai primissimi giri costringendolo a far da gambero (alla fine sarà 11°) permettendo a Fittipaldi con una prestazione meh di arrivare quarto e vincere il titolo
1976 al Fuji c'è il diluvio universale, i piloti minacciano di non correre ma poi in griglia si presentano tutti come se niente fosse, Lauda dopo un giro si ritira perchè appena rientrato dopo il terribile incidente del 'Ring in cui c'è mancato che tirasse le cuoia ma se avesse avuto la minima idea che tempo un quarto d'ora non pioveva più avrebbe continuato, mentre la gara dell'avversario Hunt su McLaren-Ford sembra in discesa in quanto conduce gran parte della corsa ma nel finale gli succede di tutto, a causa dell'usura delle sue gomme prima è costretto a cedere il passo ad Andretti e poi ad un cambio degli pneumatici negli ultimissimi giri, ma alla fine senza accorgersene all'utlimo giro passa Regazzoni e Jones e riesce ad agguantare il terzo posto che gli consegna il titolo, che scopre di aver vinto solo dopo essere sceso dalla macchina quand'era pronto ad urlare contro la sua squadra colpevole di non averlo fatto rientrare prima
1983 Arnoux è staccato di 6 punti da Piquet (2° del mondiale) su Brabham-BMW e di 8 punti da Prost (1° nel mondiale) su Renault, in qualifica parte quarto dietro al compagno Tambay in pole e le due Brabham, ma gli parte il motore dopo nove giri, in ogni caso Ferrari nella conferenza stampa di fine anno confermerà che non avrebbe potuto vincere in quanto le gomme Good Year montate dalla Ferrari (Renault e Brabham usavano le Michelin) per quel GP erano buone per le qualifiche ma non per la gara, alla fine il mondiale verrà vinto da Piquet dopo il ritiro di Prost nonostante la storia della benzina irregolare della Brabham
1997 Schumacher con un punto di vantaggio su Jacques è in testa al GP d'Europa corso a Jerez, ma a causa di un problema mai specificato alla macchina (penso i freni visto che Villeneuve su Williams-Renault in staccata gli era addosso) perde in men che non si dica i poco meno 3 secondi di vantaggio circa che aveva dopo l'ultima sosta, a quel punto prova a speronarlo per salvare il salvabile ma finisce nella sabbia mentre Villeneuve prosegue
1998 Schumacher è staccato di quattro punti da Hakkinen su McLaren-Mercedes alla vigilia del conclusivo GP del Giappone ma le sue chance mondiali si concludono effettivamente con lo spegnimento del motore prima della partenza, in gara si ritirerà in seguito allo scoppio di un pneumatico quand'era in terza posizione ma difficilmente avrebbe potuto riagguantare il finlandese
1999 Irvine dopo una serie di botte di culo impressionanti nonostante la mancanza di supporto del team in qualche modo è in vantaggio di quattro punti sul finlandese Hakkinen sempre su McLaren-Mercedes prima del conclusivo GP del Giappone, però essendo Irvine occorre qualcuno impedisca ad Hakkinen di vincere gara e mondiale, il candidato ideale sembra il compagno Schumacher appena rientrato dall'infortunio di Silverstone che parte dalla pole, ma questi sbaglia la partenza e arriverà secondo alle spalle del finlandese mentre Irvine arriva ad un minuto e mezzo da entrambi, dopodichè verrà fatto pesare a Schumacher di aver festeggiato con Hakkinen la sera dopo la gara, quando a quella festa c'era sicuramente anche Irvine perchè per l'irlandese rimorchiare è più importante del titolo
2003 alla vigilia del GP del Giappone Schumacher ha un più che confortevole vantaggio di 9 punti su Raikkonen su McLaren-Mercedes rimasto in qualche modo agganciato alla lotta per il mondiale dopo una stagione passata a far da terzo incomodo, gli basta un punto per essere sicuramente campione ma a causa delle stupidissime regole in vigore quell'anno è costretto a qualificarsi con pista bagnata e finisce per partire 14°, in gara correrà con i nervi a fior di pelle facendo una fesseria dietro l'altra ma in qualche modo agguanta l'ottavo posto che gli garantisce punto e titolo
2006 il titolo era un'impresa quasi impossibile per Schumacher staccato di 10 punti da Alonso su Renault in quanto aveva bisogno di vincere mentre l'avversario doveva far zero punti, però le cose non sarebbero potute andargli più storte, in qualifica un problema nel Q3 lo costringerà a partir dietro mentre in gara mentre era nel pieno di una rimonta spettacolare Fisichella gli buca una gomma costringendolo al fondo della classifica, rimonterà fino al quarto posto che non gli sarebbe bastato neanche con se Alonso (secondo) si fosse ritirato
2007 alla vigilia del GP finale in Brasile Hamilton su McLaren-Mercedes ha quattro punti di vantaggio sul compagno Alonso e ne ha ben sette su Raikkonen e gli basta una gara tranquilla per poter portarsi a casa il mondiale, però prima fa un errore da picio dopo aver sbagliato la partenza salvandosi solo perchè gli autodromi oggigiorno sono dei cazzo di parcheggi e poi gli parte temporaneamente l'elettronica facendolo precipitare all'ultimo posto, rimonterà fino al 7° posto ma Raikkonen vince gara e mondiale
2008 l'hai già detto ma lo ribadisco, alla vigilia del GP finale in Brasile Hamilton è in vantaggio in classifica e gli basta il quinto posto per primeggiare su Massa ma negli ultimi giri complice la pioggia succede il finimondo e pressato da Vettel su Toro Rosso si ritrova sesto fino alla terz'ultima curva quando ha passato un piantato Glock che si era trovato davanti a lui non avendo messo le gomme da bagnato
2010 in una gara in cui Alonso ha solo bisogno di finire terzo per vincere il mondiale la Ferrari anticipa troppo il pitstop per coprire il rivale più vicino in classifica Webber su Red Bull-Renault finendo per dimenticarsi degli altri col risultato
2012 Alonso ha condotto gran parte del mondiale ma la Ferrari non è forte come la Red Bull ed al conclusivo GP del Brasile si ritrova dietro a Vettel su Red Bull-Renault in classifica, il quale nonostante all'inizio venga speronato precipitando in coda al gruppo però in una gara pazza riesce ad agguantare il sesto posto che con Alonso secondo gli consente di vincere il mondiale per la terza volta di fila

Ho eliminato il 1956 ed il 1961 da questa lista perchè in entrambe le annate solo un pilota Ferrari poteva vincere, Fangio e Collins nel primo caso, Phil Hill e von Trips nel secondo, ma non è che annotandoli la situazione sarebbe cambiata radicalmente
[Modificato da Kevin Schwantz 34 18/04/2017 12:32]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 106.481
Post: 71.593
Registrato il: 14/04/2011
Città: VIGEVANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Occupazione: Artigiano
18/04/2017 14:29
 
Quota

[SM=x4784869] [SM=x4784869] [SM=x4784869] [SM=x4784869]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 529
Post: 528
Registrato il: 19/04/2011
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
18/04/2017 19:19
 
Quota

Pare che la Sauber avrà motore Honda dal 2018 [SM=x2609528]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 54.176
Post: 9.817
Registrato il: 15/04/2011
Città: PISA
Età: 26
Sesso: Maschile
18/04/2017 20:43
 
Quota

Mentre la honda monterà il motore ferrari [SM=x2584190]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.710
Post: 6.685
Registrato il: 12/03/2012
Città: FIESSO D'ARTICO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/04/2017 00:51
 
Quota

In realtà la Sauber che prende i motori Honda è una buona notizia.

Sia per la scuderia che per la Honda stessa
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.711
Post: 6.686
Registrato il: 12/03/2012
Città: FIESSO D'ARTICO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/04/2017 00:53
 
Quota

Il Mondiale 99 [SM=x2584208] [SM=x2584208]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.130
Post: 1.035
Registrato il: 12/03/2015
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
20/04/2017 21:58
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 20.877
Post: 20.877
Registrato il: 20/05/2013
Età: 31
Sesso: Maschile
20/04/2017 22:12
 
Quota

che zarrata, mi piace.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25.834
Post: 17.653
Registrato il: 23/05/2013
Città: SURANO
Età: 34
Sesso: Maschile
20/04/2017 23:55
 
Quota

Re:
Grifone HHH 86, 18/04/2017 20.43:

Mentre la honda monterà il motore ferrari [SM=x2584190]




E la ferrari monterà tua madre [SM=x2584190]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.449
Post: 4.117
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
21/04/2017 13:10
 
Quota

Re:
show mercy, 20/04/2017 21.58:

http://www.lastampa.it/2017/04/19/motori/novita/renault-reinventa-la-formula-le-monoposto-del-potrebbero-essere-cos-Z2bkcS2sbs0X7GdWbL5IsK/pagina.html

che sburro




Quest'articolo è un grandissimo ammasso di stronzate, la carica extra al 'pilota più meritevole' scelto dai fan sui social network è una stronzata, la gara di 250km suddivisa in due manche una lunga e una corta è una puttanata truffaldina per permettere alle televisioni di aumentare gli spazi pubblicitari approfittando della pausa tra una gara e l'altra, mentre quattro ruote sterzanti e sospensioni attive invece sono l'esatto contrario di ricollocare l'uomo al centro della F1 del domani visto che si tratta di cose che rendono più semplice la guida per il pilota brocco o campione che sia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.552
Post: 7.551
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
21/04/2017 14:07
 
Quota

Voglio un monomarca con Lola 1997
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.450
Post: 4.118
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
21/04/2017 15:55
 
Quota

Re:
Zubizarreta in presa alta, 21/04/2017 14.07:

Voglio un monomarca con Lola 1997




Io ne voglio uno con la Life del 1990 con il motore W12, vince chi riesce ad avvicinarsi di più all'uscita dei box prima dell'inevitabile guasto. [SM=x3465481]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 78.975
Post: 12.085
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
21/04/2017 15:57
 
Quota

Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 21/04/2017 15.55:

Zubizarreta in presa alta, 21/04/2017 14.07:

Voglio un monomarca con Lola 1997




Io ne voglio uno con la Life del 1990 con il motore W12, vince chi riesce ad avvicinarsi di più all'uscita dei box prima dell'inevitabile guasto. [SM=x3465481]


Per quello basta fare un monomarca McLaren [SM=x2584190]

McLaren che manco sa spiegarsi come abbiano fatto a completare 80+ giri nei test in Bahrein [SM=x2584190]

Che finaccia [SM=x3430205]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.451
Post: 4.119
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
21/04/2017 19:02
 
Quota

Re: Re: Re:
TheProfKiller, 21/04/2017 15.57:


Per quello basta fare un monomarca McLaren [SM=x2584190]

McLaren che manco sa spiegarsi come abbiano fatto a completare 80+ giri nei test in Bahrein [SM=x2584190]

Che finaccia [SM=x3430205]




La Life col W12 non so neanche se sul serio sia riuscita a far registrare un vero e proprio giro cronomentrato nelle sue apparizioni nelle prequalifiche, gli unici tempi che son segnati su internet sono tempi di 8-10 minuti a giro che non sono tempi veri e propri ma il tempo che la Life ha passato tra l'ingresso in pista e il ritorno ai box rotta dopo che è stata parcheggiata a bordo pista.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 78.976
Post: 12.086
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
21/04/2017 19:25
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 21/04/2017 19.02:

TheProfKiller, 21/04/2017 15.57:


Per quello basta fare un monomarca McLaren [SM=x2584190]

McLaren che manco sa spiegarsi come abbiano fatto a completare 80+ giri nei test in Bahrein [SM=x2584190]

Che finaccia [SM=x3430205]




La Life col W12 non so neanche se sul serio sia riuscita a far registrare un vero e proprio giro cronomentrato nelle sue apparizioni nelle prequalifiche, gli unici tempi che son segnati su internet sono tempi di 8-10 minuti a giro che non sono tempi veri e propri ma il tempo che la Life ha passato tra l'ingresso in pista e il ritorno ai box rotta dopo che è stata parcheggiata a bordo pista.


Sul circuito di Interlagos si disputò la gara seguente, il Gran Premio del Brasile. La Life non poté presentare novità tecniche poiché i due eventi erano molto ravvicinati e lontani dalla base operativa di Modena (che in realtà era un piccolo garage). In quest'occasione le cose andarono ancor peggio, poiché la macchina durante le prequalifiche si fermò dopo aver percorso in pratica la sola corsia dei box, dato che la batteria era scarica. Tuttavia in questo caso, la colpa non era da imputare ai tecnici, che l'avevano messa sotto carica la sera prima, bensì degli organizzatori della gara, i quali avevano staccato la corrente elettrica dai box per eseguire dei lavori sul circuito senza avvisare la scuderia.


Pure sfigati al cubo [SM=x4657754]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com