È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Games Of Thrones tra 6 e 8

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2019 09:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 39.192
Post: 13.720
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
08/09/2017 15:18
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 08/09/2017 12.42:




La scena finale senza dubbio, ma tutte le altre (cioè, quella dove la scopre come assassina era tipo la quinta o addirittura la sesta puntata) denotavano ben altro, proprio questo dico io! Ha avuto un'illuminazione divina tutto d'un tratto, o era una messinscena (per chi poi?)

Comunque allora, visto che avevi capito tutto, vorrei mi spiegassi per far capire anche me.... Dove avevi visto avvisaglie del fatto che aveva capito tutto e voleva incularlo? Perchè io forse non sarò stato attento, ma ho visto tutt'altro.... Una persona che sì, aveva dei legittimi dubbi su Ditocorto, ma che comunque se lo teneva lì come consigliere.... E invece tutte le scene (non ultima quella dove lui screditava Arya) erano sostanzialmente messe lì per farci credere questo e poi fare tutt'altro

Poi tutto vero il discorso che ha abbassato la guardia, ecc.... Ma è più il resto che mi lascia perplesso



Secondo me era una via di mezzo. Non ha programmato tutto dall'inizio, ma nemmeno ha avuto un'illuminazione. E' stato lo stesso Baelish, in un certo senso, ad "insegnarle" come pensare in questi frangenti.
Avrà anche aspettato, perchè non poteva certo accusarlo in base a dei sospetti, poi magari avrà chiesto conferme a Bran (o gliele avrà date lui direttamente). E doveva capire da che parte stava la sorella, forse entrambe si sono rese poi conto che Baelish aveva organizzato il ritrovamento della lettera scritta quando stava ancora a KL.

Non avevo avuto nessuna avvisaglia di sorta, ho soltanto "applicato" a Sansa un ragionamento che riesce più facile applicare a personaggi come Ditocorto. Ogni volta che parlano, che dicono qualcosa, a tutti viene da pensare che in realtà stanno tramando nell'ombra per chissà quale obiettivo.
Di un personaggio come Sansa è più difficile crederlo, anche inconsciamente se vogliamo, per il modo in cui ci è stata presentata all'inizio della serie e per come abbiamo imparato a conoscerla.

Io mi sono semplicemente detto, in certi frangenti, "no dai non può essere così stupida, non cade nel tranello". Anche perchè Baelish in pratica le aveva rivelato il suo scopo finale. Voglio sedermi sul trono, con te al mio fianco (poi magari la seconda parte non era vera, o non fondamentale), quindi Sansa sostanzialmente sapeva che Ditocorto avrebbe fatto qualsiasi cosa per rovesciare re e regine varie.

Nel momento clou non è che sapevo per certo come sarebbe andata, però continuavo a ripetermi "ecco, ora lo accusa, ora lo scopre, ora lo smaschera", finchè poi quel momento non è arrivato davvero.
Il background dei personaggi ci voleva portare a pensare che Sansa fosse ancora una ragazzina facilmente manovrabile, incapace di vedere oltre il proprio naso. Io non l'ho creduto, o cmq non l'ho sperato, perciò alla fine non sono rimasto sorpreso più di tanto.

PS Anche Arya le ha dato una mano. Quando fa per minacciarla, ma poi le consegna la daga. Probabilmente voleva metterla in guardia, o dirle soltanto "siamo una famiglia, restiamo uniti".


[Modificato da Iceman.88 08/09/2017 15:22]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
la bellissima statua di cristiano ronaldo (17 messaggi, agg.: 31/03/2017 15:25)
ma il coreano a perugia (47 messaggi, agg.: 29/09/2017 17:50)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com