***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il Ritorno di Gasolio e Benzina

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2017 18:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.081
Post: 986
Registrato il: 12/03/2015
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
28/03/2017 18:59
 
Quota


http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/03/28/news/torino_bloccano_l_ambulanza_che_trasporta_un_malato_grave_in_contromano_e_la_costringono_a_tornare_indietro_denunciati-161602579/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1
Hanno bloccato un'ambulanza che trasportava un malato grave e viaggiava in contromano per riuscire ad evitare una coda: "Anche voi dovete rispettare la legge", hanno intimato, e l'hanno costretta a tornare indietro, facendole perdere oltre venti minuti. Poi i due automobilisti, "Robespierre" della legalità, hanno postato su Facebook il filmato della loro impresa con commenti duri, "Vergogna", e le immagini dell'ambulanza della Croce Rossa costretta a tornare indietro. Adesso la Croce Rossa li ha denunciati per interruzione di pubblico servizio. E a nulla è valso ritirare la pagina Facebook e chiedere scusa. Dovranno vedersela con il giudice.Il fatto è avvenuto il 20 marzo a Beinasco, alle porte di Torino. L'ambulanza che trasportava un uomo con una grave emorragia interna dall'ospedale San Luigi alle Molinette, dove doveva essere operato d'urgenza, si è trovata di fronte una lunga coda a uno svincolo e, per evitarla, ha imboccato con lampeggianti accesi e sirene spiegate una strada in contromano. I due automobilisti "fanatici" del rispetto della legge l'hanno però bloccata impedendole di andare avanti e non hanno voluto ascoltare ragioni. Il mezzo della Croce rossa ha dovuto fare retromarcia, pure con qualche difficoltà, mentre i due riprendevano la loro bravata con i telefonini. E poi la postavano su Facebook sulla pagina del gruppo "Torino Sostenibile", dove hanno ricevuto commenti contrastanti.
Il tassista denunciato si difende:"Era a sirene spente"



L'ambulanza, sia pure in ritardo, è comunque riuscita ad arrivare in tempo alle Molinette dove il paziente è stato operato e salvato in extremis. Per la fortuna dei due ultras della legge che, altrimenti, oggi potrebbero essere accusati di un reato ben più grave: "Omicidio come conseguenza di altro reato".
Torino: bloccano l'ambulanza che trasporta un malato grave in contromano e la costringono a tornare indietro. Denunciati
Condividi
«Al grido di “vergogna, vergogna” li abbiamo fatti tornare indietro in retromarcia». Il post sulla pagina Facebook di Torino Sostenibile, cancellato qualche giorno fa, racconta l’assurda «impresa» di Giorgio e Angelo, due automobilisti che lo scorso 20 marzo hanno sbarrato la strada a un’ambulanza della Croce Rossa di Beinasco che stava trasportando un paziente con un’emorragia interna. Era appena uscita dall’ospedale San Luigi e, per evitare il traffico delle 16, l’autista aveva imboccato in contromano l’ingresso dell’Interporto di Orbassano, una manovra che ha talmente indignato i due “paladini” del codice della strada da spingerli a improvvisare un posto di blocco. A nulla sono valse le spiegazioni dell’operatore del 118: il mezzo è dovuto tornare indietro, perdendo almeno una ventina minuti nel traffico della circonvallazione.

Poco dopo il paziente è stato ricoverato alle Molinette e sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico salvavita, mentre in serata Giorgio, di professione tassista, ha cercato gloria sui social network: «L’ambulanza entra in contromano senza nessun motivo e avanza decisa», ha scritto. Corredando il racconto con tanto di fotografie che hanno reso possibile l’identificazione del suo compagno di avventura: «Meno male che sono volontari che aiutano i cittadini nel momento del bisogno, ma almeno quando girano a vuoto non mandino le persone all’ospedale per colpa loro».

Il post è rimasto online per qualche ora, incassando molti «like», qualche esplicito plauso ma anche diversi commenti perplessi. Alcuni utenti hanno fatto notare che ai mezzi di soccorso, con lampeggianti accesi, è concesso derogare alle norme del codice della strada e fermare un’ambulanza, in qualsiasi caso, non è mai una grande idea. Alla fine il racconto e le foto sono stati rimossi, ma Claudio e Paolo sono stati comunque denunciati per interruzione di pubblico servizio.

«Ritengo doveroso tutelare la mia associazione da eventuali azioni legali che potrebbero essere intraprese in seguito a un possibile aggravamento del paziente trasportato - ha spiegato Davide Castelli, presidente della Croce Rossa di Beinasco, che ha sporto querela presso i carabinieri di Beinasco -. Ma voglio soprattutto difendere il mio personale che lavora ogni giorno».

Castelli è stato contattato da Giorgio e Angelo, che hanno provato a scusarsi in tutti i modi, ma per il momento non ha nessuna intenzione di ritirare la querela: «Nonostante le spiegazioni del nostro autista, che si è comportato in maniera ammirevole, senza reagire a insulti e provocazioni, quei due soggetti hanno continuato il blocco. Mentre uno filmava la scena, il secondo ci ha fatto perdere ulteriore tempo chiedendo le generalità del nostro operatore. Come fosse un tutore dell’ordine. Solo grazie all’intervento dell’infermiera è stato possibile fare retromarcia». Il presidente della Cri si augura che episodi come questo non si debbano più ripetere: «Il servizio che garantiamo noi e tutte le realtà come la nostra, 365 giorni all’anno e 24 ore su 24, non è un gioco. Chi si permette di fermare un’ambulanza in corsa per avere un “mi piace” su qualche social network si deve rendere conto della gravità di quello che sta facendo».



[SM=x3430205] [SM=x3430205] [SM=x3430205] [SM=x3430205]
gobbi di sicuro

La Ritardata Vostra
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.487
Post: 1.487
Registrato il: 02/07/2012
Città: VENEZIA
Età: 45
Sesso: Maschile
29/03/2017 09:14
 
Quota

vado a intuito, scommetto che votano pure MS5... legalitah!!!11111
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 17.912
Post: 17.388
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
29/03/2017 09:24
 
Quota

"I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell’espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza. "



Bisognerebbe conoscere la legge prima di improvvisarsi paladini


Coglioni



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 17.526
Post: 12.151
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
29/03/2017 09:24
 
Quota

ma cosa ci sta succedendo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 17.442
Post: 11.762
Registrato il: 14/04/2011
Città: QUARONA
Età: 42
Sesso: Maschile
Non ho un cellulare con WhatsApp
e non lo avrò mai.
29/03/2017 10:09
 
Quota

Se non capita alla societa ahime ahime ahime qualcosa di grave....non oso immagiare nche solo fra 10 anni cosa succederà.
Diritto di voto ai cani,cure veterinarie in sanita' pubblica ecc tanto per cominciare.

Gli anni 80 hannno distrutto tutto e chi aveva 20 anni per di li,è uscito col cervello in nafta e oggi comanda il mondo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 15.672
Post: 8.213
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
Il Ronaldinho della cultura
29/03/2017 10:20
 
Quota

MA ROBA DA MATTI
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.095
Post: 3.263
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
29/03/2017 11:06
 
Quota

Re:
FBI83, 29/03/2017 09.24:

"I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell’espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza."



Il tassista denunciato si difende: "Era a sirene spente"



ora la dinamica esatta e le conseguenze della vicenda saranno valutate dai tribunali, ma io vorrei soffermarmi sul fatto che i due dispositivi vadano usati ASSIEME (lampeggianti + sirena) poichè più di una volta ho assistito a scene dove forze dell'ordine/ambulanze/altro (anche non in situazioni di urgenza) abbiano fatto la furbata di fregarsene del codice della strada, limitandosi ad accendere solo i lampeggianti per giustificare il loro comportamento
[Modificato da KaiserSp 29/03/2017 11:07]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.416
Post: 3.414
Registrato il: 19/02/2016
Città: MILANO
Età: 107
Sesso: Maschile
PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
29/03/2017 11:23
 
Quota

Re: Re:
KaiserSp, 29/03/2017 11.06:



Il tassista denunciato si difende: "Era a sirene spente"



ora la dinamica esatta e le conseguenze della vicenda saranno valutate dai tribunali, ma io vorrei soffermarmi sul fatto che i due dispositivi vadano usati ASSIEME (lampeggianti + sirena) poichè più di una volta ho assistito a scene dove forze dell'ordine/ambulanze/altro (anche non in situazioni di urgenza) abbiano fatto la furbata di fregarsene del codice della strada, limitandosi ad accendere solo i lampeggianti per giustificare il loro comportamento




Zio tu puoi dire quello che vuoi, ma hanno SEMPRE ragione loro, anche se tirano fuori il cazzo dal finestrino.

Già che stai minimamente contestando non hai capito niente.

Hanno ragione loro pure se viaggiano a fari spenti e osano farti i fari.

Perché tanto poi ti aprono il culo, come insegnano i due furboni dell'articolo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.096
Post: 3.264
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
29/03/2017 11:31
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 15.674
Post: 8.215
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
Il Ronaldinho della cultura
29/03/2017 11:54
 
Quota

ma va che il problema non è se le sirene o i lampeggianti erano accesi o spenti.
il problema è che questi qua pensavano di fare gli sceriffi con l'aggravante che intanto postavano sul web per passare da eroi.
è applicabile lo stesso discorso di fondo degli idioti che hanno chiuso la rom nella gabbia.
ma poi è un'ambulanza, ma come cazzo ti fa il cervello?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.417
Post: 3.415
Registrato il: 19/02/2016
Città: MILANO
Età: 107
Sesso: Maschile
PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
29/03/2017 11:55
 
Quota

Re:
KaiserSp, 29/03/2017 11.31:

http://www.varesenews.it/2012/03/supera-senza-sirena-multato-conducente-di-ambulanza/94791/
www.veneziatoday.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-auto-medica-centro-storico-sirene-spe...

che abbiano sempre ragione ne dubito, eh

il discorso che facevo però riguardava un altro aspetto




Mi sono dimenticato di aggiungere "hanno sempre ragione loro nei confronti del conducente normale".

Meno male che, in caso di infrazione certificata dagli ufficiali del caso, vadano a vedere la forma delle cose.

Sono comunque d'accordo con te che alcuni abusano del "potere" e se ne approfittano, ma i normali automobilisti non possono farci nulla.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.804
Post: 6.804
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
29/03/2017 11:57
 
Quota

Sempre detto che i social hanno dato il via all'autocertificazione delle teste di cazzo.
20 anni fa questi imbecilli l'avrebbero fatta pure franca, adesso invece fai una minchiata e non vedi l'ora di andarla a postare su facebook per vantartene.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.469
Post: 11.030
Registrato il: 13/04/2011
Città: PISA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/03/2017 11:59
 
Quota

Re: Re:
KaiserSp, 29/03/2017 11.06:



Il tassista denunciato si difende: "Era a sirene spente"



ora la dinamica esatta e le conseguenze della vicenda saranno valutate dai tribunali, ma io vorrei soffermarmi sul fatto che i due dispositivi vadano usati ASSIEME (lampeggianti + sirena) poichè più di una volta ho assistito a scene dove forze dell'ordine/ambulanze/altro (anche non in situazioni di urgenza) abbiano fatto la furbata di fregarsene del codice della strada, limitandosi ad accendere solo i lampeggianti per giustificare il loro comportamento




sì, tutto vero, però te cittadino non puoi comunque fermarli, perchè non sei nessuno.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.097
Post: 3.265
Registrato il: 20/04/2011
Sesso: Maschile
29/03/2017 12:01
 
Quota

non per nulla ho detto che la vicenda sarà valutata dal tribunale, con annessi e connessi
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.418
Post: 3.416
Registrato il: 19/02/2016
Città: MILANO
Età: 107
Sesso: Maschile
PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
29/03/2017 12:02
 
Quota

Re:
KaiserSp, 29/03/2017 12.01:

non per nulla ho detto che la vicenda sarà valutata dal tribunale, con annessi e connessi




Male che vada toglieranno la patente al guidatore ma faranno un culo a strisce ai due sceriffi.

Ma proprio MALISSIMO che vada eh.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com