***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

The Rings of Power

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2024 01:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.996
Post: 2.965
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 36
Sesso: Maschile
15/10/2022 09:30
 
Quota

Le mie opinioni generali sulla serie le ho già espresse per cui non le ripeterò. Vorrei andare un pò nello specifico delle sottotrame:

- La parte dedicata ai nani nel complesso è stata la mia preferita e ne ho sofferto la mancanza in questo finale. Le interazioni tra Elrond e Durin mi piacciono tanto, certo con ogni probabilità è più merito dei due attori che altro e sicuramente non è nulla che non abbiamo già visto con Legolas e Gimli. Però funzionano e quindi me li tengo volentieri. Scammata totale sul Balrog, pezzi di merda loro a metterlo nel trailer. Però tutto sommato è una storyline che promuovo.

- Pelopiedi e Straniero mi avevano preso molto all'inizio, poi andando avanti è diventata troppo ridondante e mi ha iniziato un pò a pesare (pur trovando Nori e company divertenti da vedere in scena). Le tre sacerdotesse inquietanti che si fanno il viaggio per tutta la terra di mezzo in cerca di Sauron, e alla fine beccano pure la persona sbagliata però anche no visto che è una minchiata colossale. La morte del tizio un pò troppo en passant. Con l'ultima frase hanno palesato che lo Straniero è Gandalf, mi sta bene. Direi sottotrama promossa con riserva.

- Benvenuti al(le Terre del) Sud: sottotrama che mi è piaciuta di più insieme al filone dei nani perchè è quella che ha smosso le acque alla fin fine. Mi piace un botto Adar, lo trovo un personaggio azzeccato e ben caratterizzato e spero gli dedichino più spazio nella seconda stagione. Arondir tutto sommato ci può stare ma l'attore è un pò monoespressivo. Avrei evitato la trashata della spada-interruttore, e soprattutto la finta morte di Isildur che tanto lo sappiamo dai. Però anche qua nel complesso ok

Arriviamo però a quelli che sono i problemi più grossi ovvero:

- Numenor, che per quel che mi riguarda è stata la parte peggiore. Tutto un giro lunghissimo che poteva sicuramente essere gestito meglio, e soprattutto durare meno, un peso ai coglioni non da poco. Non è un caso che la serie è iniziata a migliorare proprio quando sono andati via da lì. Non ho capito minimamente dove vogliono andare a parare con la sorella di Isildur e il figlio di Pharazon che peraltro sono anche i due attori più cani. Non si capisce neppure quanto tempo passi, perchè alla fine ci troviamo de botto con Pharazon al potere, mi piace Elendil però troppo poco, buh... non mi è per niente piaciuta.

- E andiamo al nocciolo della questione ovvero Halbrand/Annatar/Sauron: dunque innanzitutto se io ripercorro le puntate precedenti (in particolare le prime come dice Sauron nostro [SM=g5608807] ) che questo qui sia Sauron non mi torna manco per un cazzo a livello di scrittura, se non per l'accenno con Adar nella 6 e vabè il fatto che guardacaso stavano andando nell'Eregion, praticamente se lo sono sgamati lì. Per carità non è che non ci possa stare, ma è il modo con cui è successo che mi stona. Voglio dire, lui infiltrato tra gli elfi che li convince a forgiare gli anelli, per come la vedo io, doveva e poteva essere la trama portante di stagione. Invece questo arriva, li convince e se ne va nel giro di 15 minuti... cioè fosse stato per me questo doveva stare lì in mezzo agli elfi sin dalla prima puntata e sviluppare la questione nell'arco di tutta la stagione, cazzo è il titolo della serie. Ma così l'hanno proprio buttata, oltre che ad essere un'accelerata che non c'entra nulla col ritmo delle puntate precedenti. Poi a livello visivo la rivelazione è anche interessante, la scena del riflesso in acqua molto apprezzabile, un pò meno quei primi piani. Lui che alla fine si dirige verso il monte fa la sua porca figura. Ma anche qui come scrittura non ci siamo.

In buona sostanza facendo la media di tutto mi esce veramente una serie da 6, che con l'aspetto visivo posso arrotondare a un 7? Se proprio lo vogliamo. Ripeto, le cacate sono altre. Ma con quel nome e con quel budget per me è stata al di sotto delle aspettative.

Spero nella seconda stagione, ma che scrivano meglio sta cazzo di sceneggiatura.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com