Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Ultimo film visto o rivisto?

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 11:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.191
Post: 4.980
Registrato il: 18/04/2011
Età: 33
Sesso: Maschile
20/11/2017 21:56
 
Quota

The Square di Ruben Ostlund

Palma d'Oro a Cannes, dopo Forza Maggiore il regista svedese ritorna a parlare del ruolo del maschio nella società con tutte le sue idiosincrasie e falsità. Partendo da una critica all'arte contemporanea, che si evolve a una ben più consistente critica al politicamente corretto e all'establishment che parla a tutti finendo a parlare solo di sè, passando per il rapporto con gli altri e a una generale critica alla società, il film si sviluppa con toni satirici e assurdi molto riusciti (la scena dell'esibizione a cena e l'intervista a Dominic West vincono su tutto) ma ma ritmi troppo diluiti e alcune idee non sviluppate fino in fondo. Finale critico e pessimista che chiude una pellicola paradossale ma auto-indulgente come il suo protagonista.
Forse critica fine a se stessa, ma l'opera di Ostlund funziona nei suoi momenti più estranianti. Non so ancora se promuoverlo o bocciarlo, di sicuro è interessante ma andava sforbiciato di un quarto d'ora circa.


Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi

Il mostro più famoso del Giappone viene restaurato e aggiornato ai giorni nostri. La cosa divertente è che per la prima ora è solo uno strumento che serve a fare satira sulla burocrazia giapponese, che si riduce al protocollo e a indire riunioni e spostarsi di stanza in stanza. Dal secondo tempo diventa una puntata di Evangelion con Godzilla al posto di un Angelo (con Shiro Sagisu che ripropone per 6-7 volte in maniera diversa Decisive Battle di NGE).
BELLISSIMO!!!
Tutto è perfetto, la comicità sottile che si alterna al dramma, l'azione aiutata da una regia ispirata e un ottimo montaggio che non permette di respirare. Le paure di Fukushima si ricollegano all'atomica di Hiroshima e Nagasaki con un colpo di sceneggiatura ben scritto. Il perfetto erede del capostipite della saga, sorpassa a destra il da me comunque apprezzato Godzilla di Edwards.
Finale mindfuck tipico di Anno da paura
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com