***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

One Piece

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2023 08:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.145
Post: 7.120
Registrato il: 12/03/2012
Città: FIESSO D'ARTICO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/09/2017 17:28
 
Quota

One Piece: arrestati 3 individui per aver condiviso capitoli manga prima della effettiva pubblicazione

Secondo la polizia i sospetti avrebbero scansionato capitoli manga e lucrato in maniera illegale siano ad un totale di 75 milioni di Yen (più di 500000 Euro e mezzo).

Secondo quanto riportato da AnimeNewsNetwork la polizia giapponese ha arrestato, nel corso della giornata di mercoledì, tre soggetti giapponesi i quali sarebbero stati rei di aver violato il Copyright Act condividendo online capitoli manga di One Piece, opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda, prima che i lavori fossero effettivamente pubblicati regolarmente sulla rivista Weekly Shonen Jump.

Si tratta di due uomini e di una donna: Yo Uehara, un professionista indipendente uomo di 30 anni proveniente da Chatan (Prefettura di Okinawa); Shizuka Nagaya, una scrittrice indipendente di 23 anni proveniente da Tottori (Prefettura di Tottori); Ryōji Hottai, ovvero un web designer di 31 anni proveniente da Akita (Prefettura di Akita) che lo ha fatto per “sostenere le spese”.

Secondo quanto dichiarato dalle forze dell’ordine, Uehara e Nagaya acquistavano copie staffetta di Weekly Shonen Jump (ovvero copie che i negozi ricevevano in anticipo) e scansionavano i capitoli manga per poi condividere online le scan delle pagine. La polizia sostiene che i tre individui giapponesi avrebbero compiuto azioni del genere dallo scorso luglio 2016 ad ora, quindi per un anno, e che avrebbero intascato più di 75 milioni di Yen (più di 500.000,00 Euro e mezzo) grazie alle pubblicità dei siti web nei quali pubblicavano le scan.

Anche Shueisha, casa editrice che pubblica Weekly Shonen Jump e qundi One Piece, ha espresso il suo commento su questa faccenda. Ecco le parole dell’editore giapponese:

“La casa editrice prova indignazione nel sapere che un lavoro, il cui creatore crea con difficoltà e tanto cuore, sia distribuito a scopo di lucro non legale. La società continuerà sempre a sperare che questo recente arresto e i futuri sforzi contro la pirateria e l’uso non autorizzato delle nostre opere servano come avvertimento“.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com