***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2024 07:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 705
Post: 658
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/06/2011 15:26
 
Quota

Palermo: Ujkani, resta al Novara
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 15:09 ]

L'estremo difensore del Novara, Samir Ujkani, rimarrà in Piemonte. Il giocatore ha la completa fiducia di Attilio Tesser e difficilmente verrà ceduto nella prossima sessione di calciomercato.















Zamparini: "Alvarez ha firmato con l'Arsenal, lo abbiamo perso..."
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 15:10 ]

Zamparini:
“Pastore è un top player, ci sono tre o quattro club su di lui. Il procuratore che è stato incaricato di gestirlo sta aspettando con tranquillità. Vorrei che Pastore restasse in Italia credo sia un semplice augurio. Per Alvarez avevamo un interesse concreto, lo avevamo bloccato a gennaio, ma per un errore nostro di rapidità l’abbiamo perso ed ha firmato per l’Arsenal“.Come riportato da forza-roma.com, queste le parole del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a Radio Kiss Kiss.

zamparini ha detto anche che pastore potrebbe interessare al napoli










Mission impossible per Sogliano. Quanti rompicapo...
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 15:11 ]

Mission impossible per Sogliano. Quanti rompicapo...
La prima vera prova per manifestare la propria bravura quando si passa da una piccola realtà come Varese ad una società affermata come il Palermo è quella, non tanto di saper acquistare bene, quanto di riuscire piazzare al meglio i giocatori in esubero. Anche se non sarà facile.

I rosanero in questo momento in rosa vantano ben sessantuno calciatori, dei quali più della metà dovrà trovare un’altra sistemazione. Sogliano, la cui presentazione ufficiale avverrà domani, è alle prese con un vero e proprio rompicapo che dovrà risolvere entro il 31 di agosto. Le situazioni più difficili per il giovane dirigente piemontese riguardano Rubinho, Dellafiore, Raggi, Andjelkovic, Melinte, Garcia e Glik che in questo momento sono di difficilissima collocazione. Il reparto difensivo al momento è quello più affollato e vanta ben ventiquattro calciatori, tra chi l’anno passato ha fatto parte del gruppo di Delio Rossi, chi è arrivato, come Cetto, Pisano, Milanovic e Labrin, e chi rientra dai vari prestiti come i giovani della primavera scudettata. Per Cassani si fa avanti la Lazio, mentre per Darmian Palermo e Milan hanno rinnovato la comproprietà ed il giovane difensore scuola rossonera potrebbe essere girato in prestito. In uscita c'è anche Moris Carrozzieri dopo l’intervista infelice di qualche giorno fa in cui si è lamentato per l’offerta troppo bassa, 100 mila euro a stagione, da parte della società che lo aveva pagato in questi due anni di stop per squalifica. Ingrassia, ex portiere della Primavera, è prossimo al passaggio al Visè, in Belgio, insieme a Pitarresi. Gli altri giovani sono destinati a tornare alla base salvo poi trovare nuove soluzioni tra la serie B e la Lega Pro. Labrin, che sembrava vicino al prestito al Partizan di Belgrado, potrebbe restare qualora, come sembra, si riaprissero le frontiere per i due extracomunitari per squadra; su di lui però si fanno insistenti voci che lo vorrebbero in Argentina. Samuele Romeo, altro talento cresciuto agli ordini di Pergolizzi, è vicino al Pavia.

A centrocampo in uscita Kasami, vicino al Novara, e Kurtic, che potrebbe rientrare nell’operazione Mantovani con il Chievo. Per Guana si è fatto avanti il Padova di Foschi, mentre per Bertolo la posizione è ancora incerta, anche se il Real Saragozza vorrebbe rinnovare il prestito di un altro anno; Rigoni dovrebbe restare a Vicenza e proprio dalla squadra biancorossa torna in rosanero Di Matteo che con tutta probabilità farà parte dell’organico a disposizione di Pioli.

Per Joao Pedro situazione non semplice: il calciatore lo scorso anno al Vitòria Guimaraes ha avuto problemi comportamentali a causa di un litigio con un dirigente della squadra portoghese e non sembra avere molto mercato al momento. Laribi, in prestito al Foggia di Zeman, vecchia promessa della Primavera tricolore, piace al Sassuolo, mentre Cani, la passata stagione al Modena, dove ha collezionato 34 presenze e 5 reti, è nei pensieri del Gubbio. Per Budan e Succi invece si è aperta una vera e propria asta: per il croato si sono fatte avanti Parma, Atalanta e il Cesena, che vorrebbe confermare il prestito, mentre per l’attaccante bolognese, lo scorso anno 15 gol a Padova in mezza stagione a causa del grave infortunio al ginocchio, c'è il gradimento del Torino di Ventura. Curiale vicino alla Juve Stabia, neo promossa in serie B; Giovio sarà riscattato dal Grosseto e potrebbe andare a Pisa, mentre per Misuraca, l’anno scorso a Vicenza, si prospettano le ipotesi Lecce e Modena.

Situazione non facile per Sogliano che dovrà riuscire a piazzare tantissimi calciatori e a vendere chi, a causa di stagioni di bassissimo profilo, attualmente non ha mercato. La missione è piuttosto ardua, ma il nuovo diesse ha le giuste competenze per poterla affrontare al meglio. O almeno in maniera migliore di Sabatini, che sul mercato in uscita, dati alla mano, ha fallito.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 707
Post: 660
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/06/2011 01:26
 
Quota

COMUNICATO COMPARTECIPAZIONI

E' scaduto questa sera alle ore 19.00 il termine per la risoluzione degli accordi di compartecipazione.

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver rinnovato le comproprietà di Matteo Darmian con l’A.C. Milan, di Antonio Mazzotta con l’U.S. Lecce, di Gianvito Misuraca con il Vicenza Calcio, di Michel Morganella e di Samir Ujkani con il Novara Calcio.

E’ stata risolta in favore della società rosanero, inoltre, la compartecipazione di Luca Di Matteo con il Vicenza Calcio.

La comproprietà di Alberto Cossentino, invece, è stata risolta in favore del Novara Calcio, mentre quella di Nicola Rigoni in favore del Vicenza Calcio.

La compartecipazione di Gianni Munari con l'U.S. Lecce sarà risolta alle buste.

Nessuna offerta, infine, per Bosko Jankovic, che resta al Genoa C.F.C., e Davide Lanzafame, che torna in rosanero.

comunque munari dovrebbe andare al palermo



Roma, torna su Cesare Bovo
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 17:40 ]

Nuova idea della Roma per il reparto difensivo. I giallorossi hanno messo gli occhi su Cesare Bovo, difensore del Palermo che è cresciuto nelle giovanili capitoline.















Ufficiale: Saragozza non riscatta Bertolo, torna a Palermo
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 17:41 ]

Il Real Saragozza, non ha esercitato il diritto di riscatto, che era fissato a poco meno di 4 milioni di euro, per il centrocampista Nicolas Bertolo (25). Il giocatore argentino torna in maglia rosanero nonostante la buona stagione nella Liga, ma la sua permanenza sembra destinata a durare poco, infatti la dirigenza rosanero cercherà una sistemazione per Bertolo, visto il numero elevato di centrocampisti in rosa.













Palermo, Kasami sempre più vicino al Novara
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 17:43 ]

Il Palermo e il Novara continuano ad essere in ottimi rapporti, come dimostra il rinnovo delle comproprietà di Ujkani e Morganella e l'affare Gonzalez che si era già concluso a gennaio. Adesso la società piemontese sta mettendo in atto un vero e proprio blitz per avere in rosa la prossima stagione Pajtim Kasami (20), centrocampista svizzero che a Palermo non è riuscito ad essere protagonista. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoPalermo.net le due società starebbero intavolando una trattativa per definire la cessione del giocatore da parte del Palermo in comproprietà con il Novara.












Pocetta-Sogliano per Amauri?
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 17:55 ]

All'Ata Hotel di Milano è in corso un incontro fra l'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, e il nuovo ds del Palermo, Sean Sogliano. Per l'italobrasiliano della Juventus si prospetta un ritorno in Sicilia?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 708
Post: 661
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/06/2011 02:04
 
Quota

Lazio, Palermo e Udinese: Asta per Parolo
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 18:12 ]

Nei giorni scorsi il Cesena ha riscattato dal Chievo anche la secondo metà di Marco Parolo, ma il futuro del centrocampista potrebbe comunque essere lontano dalla Romagna. Sul giocatore infatti si è già scatenata una vera e propria asta: il Cagliari ha offerto 3,5 milioni per la comproprietà, ma il Cesena vorrebbe cedere a 9 milioni l’intero cartellino. Su Parolo c’è sempre la Lazio, ma anche l’Udinese (al Cesena potrebbe essere girato Candreva) e il Palermo che ha in Gonzalez e Guana due contropartite che intrigano Campedelli.












Ag. Nocerino: "Nessuna offerta, dovrebbe restare"
[ venerdì 24 giugno, 2011 ore: 21:32 ]

Raggiunto dai microfoni di iamnaples.it, Alessandro Moggi ha parlato del suo assistito Antonio Nocerino, centrocampista del Palermo: "Non c'è nessuna offerta da parte del Napoli, nè tanto meno da altre società. Il ragazzo dovrebbe restare a Palermo".

intanto lo monaco smentisce che il catania è interessato a martinuccio,e sconsiglia a roma,napoli,palermo ecc.ecc. di acquistare lamela

pedullà dice che cassani al 70%/60% rimarrà al palermo e al 40% lo vuole la lazio,che invece nei prossimi giorni farà un'offerta al palermo per cassani

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 709
Post: 662
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/06/2011 09:43
 
Quota

Sogliano: "Prossima settimana altri affari"
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 02:33 ]

Sogliano:
Intervistato in esclusiva dai microfoni di Golsicilia.it, Sean Sogliano ha fatto il punto della situazione sul mercato del Palermo:

COMPROPRIETA' «Siamo andati alle buste per quanto riguarda Gianni Munari, per Mazzotta siamo riusciti a rinnovare con il Lecce, mentre, per quanto concerne il discorso Davide Lanzafame, la Juve non si è presentata lasciandoci il giocatore».

LANZAFAME «Penso che Lanzafame verrà ceduto, adesso vedremo, dobbiamo valutare anche le opportunità che ci si prospettano. Penso comunque che il ragazzo verrà ceduto».

GUANA «Guana l'anno scorso è stato al Chievo con Pioli, ma i gialloblu non l'hanno riscattato. Le voci sul prestito? Vedremo, si parla di Padova o comunque qualche altra buona squadra per il ragazzo».

JANKOVIC «Jankovic? Il centrocampista serbo è rimasto al Genoa, non ci siamo presentati per risolvere in un modo o nell'altro la comproprietà, quindi resterà in rossoblu».

MERCATO ROSANERO «Per quanto riguarda gli altri affari, che si chiamino Mantovani o con un altro nome, ci penseremo solo dalla settimana prossima. Per questa settimana ci siamo concentrati solo sulle comproprietà, dai prossimi giorni penseremo ai volti nuovi».
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 711
Post: 664
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/06/2011 13:04
 
Quota

IL GIORNO DI SOGLIANO

Prime parole da Direttore Sportivo del Palermo per Sean Sogliano, presentato oggi ufficialmente allo stadio "Renzo Barbera". "Ringrazio il Presidente Zamparini di avermi dato l'opportunità di poter lavorare in una piazza così prestigiosa - spiega Sogliano a ilpalermocalcio.it -. Questa è una sfida molto stimolante, Palermo è una piazza perfetta per fare calcio di qualità. Ripartiamo da un gruppo solido di giocatori e da un tecnico molto motivato, che non vede l'ora di iniziare il suo lavoro. Sono convinto che tutte le componenti dell'ambiente siano pronte a dare il massimo per fare risultato su ogni campo".

video intervista di sogliano

www.ilpalermocalcio.it/it/1011/video.php?id=24435

foto presentazione di sogliano

ttp://www.ilpalermocalcio.it/it/media/photogallery.php?id=5828





Palermo su Lores, l’erede di Pastore
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 12:14 ]

Palermo su Lores, l’erede di Pastore

Un altro sudamericano nella lista per il dopo Pastore. Ignacio Lores è entrato nel mirino del Palermo. In attesa di capire come andrà a finire la vicenda del Flaco, la società rosanero continua a guardarsi intorno per un eventuale sostituto del fuoriclasse argentino. Dopo avere sondato il terreno per Ricky Alvarez e Alejandro Martinuccio, gli uomini mercato rosanero tengono sotto osservazione anche il giovane talento uruguayano del Defensor Sport Club di Montevideo.

L’identikit è sempre lo stesso: un giocatore offensivo capace però anche di ricoprire più ruoli del reparto avanzato e soprattutto giovane. E Ignacio Lores risponde esattamente a queste esigenze dei rosanero. Ventenne, esterno offensivo di sinistra, è bravo a saltare l’uomo e negli inserimenti tra le maglie difensive avversarie e inoltre può giocare anche trequartista. Quest’anno gli sono bastate poche apparizioni nella Primera Division uruguaiana per mettersi in evidenza: cinque gare in tutto nel torneo di Clausura per Lores, di cui una nei playoff per il titolo nazionale e tutte con una media voto soddisfacente. Sono bastate, però, per attirare le attenzioni di alcuni club.

Italia il primo a muoversi è stato il Bologna del nuovo direttore sportivo Salvatore Bagni, esperto, per altro, di calcio internazionale. Poi si è fatta avanti l’Atalanta e infine il Palermo. Lores piace soprattutto per la giovane età. La politica del Palermo, incentrata sulla linea verde, prevede giocatori più di grande prospettiva che già affermati, come potrebbe essere Alvarez. Il presidente Zamparini, però, non ha fretta. Come detto, sta individuando un rosa di nomi di eventuali sostituti di Pastore. Prima, però, deve concretizzarsi la cessione del Flaco, che non appare imminente. Necessaria per fare cassa e poter reinvestire su un altro talento. E siccome si tratta di una situazione che andrà molto per le lunghe, quasi certamente verrà concretizzata dopo la Coppa America, ogni movimento rimane in stand-by.

Nessun assillo, dunque, anche perché in caso di cessione di Pastore, in avanti è già ben coperto con sei giocatori offensivi. Perché il reparto in estate è stato rimpolpato dagli arrivi di Zahavi e Gonzalez che vanno ad aggiungersi a Ilicic, Pinilla, Hernandez e Miccoli. Il ritiro sarà un banco di prova importante per le valutazioni sui nuovi arrivati. Stefano Pioli, nel riplasmare l’impianto tattico, avrà tutti gli elementi per capire se la squadra può già andar bene così. In teoria l’erede del Flaco il Palermo ce l’ha già dentro. Erin Zahavi è stato prelevato dall’Apoel Tel Aviv in quest’ottica. Il fantasista israeliano potrebbe avere bisogno di tempo per ambientarsi, perciò si continua a monitorare in giro per un altro elemento di grande qualità. E la lista può ancora allungarsi.

Fabrizio Vitale












Sean Sogliano, conferenza presentazione: "Palermo piazza ideale per fare calcio, il nostro mercato..."
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 12:06 ]

Sean Sogliano, conferenza presentazione:
Inizia la conferenza di Sean Sogliano. Il neo-direttore sportivo rosanero esterna le sue sensazioni: "Sono tranquillo, non sono un tipo molto 'giornalistico' - ha esordito - Mi piace lavorare molto e soprattutto mi piace far parlare i fatti con l'impegno. Sarebbe stato lo stesso in qualsiasi altra piazza. Sono felice, ho molti stimoli ma preferisco dimostrarlo sul campo".
Sogliano sa il tipo di lavoro che lo attende: "C'è da lavorare, la rosa è troppo ampia. Il mercato è ancora lungo ma ci saranno situazioni in uscita da mettere a posto".

PASTORE - "In questo mercato - spiega il neo-ds rosanero riferendosi alla situazione del 'Flaco' - i procuratori hanno un ruolo importante e tutti dovrebbero dare da farsi per vedere se ci sono possibilità diverse. Il presidente ha presente questa situazione. Eredito questa situazione ma Pastore non è un problema o in ogni caso è un problema che tutti vorrebbero avere. Se ci sarà un'offerta giusta andrà, altrimenti no. Se ancora non è andato via vuol dire che sinora non ci sono state offerte adeguate".
Gli scenari di mercato del Palermo dipendono dagli sviluppi legati al futuro di Javier Pastore. Sean Sogliano ne è consapevole: "La trattativa di Pastore è la più importante - ha sottolineato - Il fatto di avere una rosa ampia non riguarda comunque solo il Palermo. Partendo presto in virtù degli impegni di Europa League dovremo gestire certe situazioni di abbondanza. L'importante è avere le idee chiare e prendere atto che diversi giocatori, non per un fatto di valore o qualità ma semplicemente per una questione numerica, dovranno partire. Come si muoverà il Palermo? Il mercato chiude il 31 agosto, è presto per dire che non ci sarà più niente".

MICCOLI - Il nuovo dirigente rosanero si concentra su Fabrizio Miccoli: "Fabrizio lo conosco, è molto legato al Palermo, gli parlerò e vedremo cosa succederà. Penso che resterà con noi, credo che non ci saranno problemi".

OBBIETTIVI - Sogliano non si sbilancia sugli obiettivi della squadra: "Non mi piace parlare di obiettivi a priori. La mentalità sarà quella di una squadra che avrà tanta voglia di vincere, gli obiettivi si vedranno dopo in base ai risultati del campo".

ZAMPARINI - Il neo-direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano, descrive in conferenza stampa il suo primo impatto con il presidente Zamparini: "Ho ringraziato già il presidente, quando mi ha contattato sono stato io a dire che era giusto finire il mio lavoro al Varese. Non mi sembrava giusto iniziare ad interessarmi del Palermo quando ero ancora a Varese - ha sottolineato - E' normale che ci fossero già delle trattative avviate.
Il presidente ha aspettato che mi liberassi ed alcune operazioni sono state fatte. I giocatori presi li ho visti anche se non dal vivo - ha aggiunto - ma sarò presente in ritiro, vedrò gli allenamenti. Al di là del mercato è importante avere un contatto con il gruppo e io starò vicino alla squadra".

CARROZZIERI - La lente di ingrandimento di Sean Sogliano sul mercato del Palermo, sia in entrata che in uscita: "Lo sfogo di Carrozzieri? Non ho letto le sue parole, non vado dietro a tutte le dichiarazioni - spiegata - potrebbe andare via, vedremo".

MANTOVANI - Sogliano conferma poi che il Palermo resta sulle tracce del difensore Andrea Mantovani: "Mantovani? E' un giocatore che piace, lo stiamo trattando, inoltre è gradito all'allenatore. Il Chievo è una 'bottega' cara, vedremo se ci saranno le condizioni per condurre in porto l'affare. La trattativa è ancora in piedi".

SOGLIANO - Il neo-direttore sportivo del Palermo ha rivelato alcuni tratti del suo carattere e del suo modus operandi: "Quando lavoro mi piacere vivere di passioni e di sentimenti - ha spiegato - Zamparini mi conosce e sa come lavoro. Una persona deve essere sempre se stessa. Se uno cambia non riesce a trasmettere nulla. Sono così e il presidente sa come sono fatto. Mi auguro che con Zamparini non ci sarà alcun problema - ha proseguito - ma fin quando non inizieranno le partite non si potranno fare certe valutazioni".
Sogliano è reduce da un viaggio in Sudamerica: "Sono partito con Luca Cattani. Alvarez? E' un giocatore forte, tante squadre lo vorrebbero prendere ma ancora non è andato da nessuna parte".
Sean Sogliano è orgoglioso del percorso che ha fatto prima di compiere il grande salto: "Ho fatto la gavetta, quando uno giunge a grandi palcoscenici capisce cosa significa operare nelle basse categorie. Confronto con un dirigente più esperto come Sabatini? Non soffro i paragoni con chi è più grande di me. A me piace guardare me stesso e non gli altri".

STAFF - Sogliano presenta poi una parte del suo staff di collaboratori: "Massimiliano Dibrogni non sarà il segretario generale perché c'è Felicori ma avrà il ruolo di direttore organizzativo con funzioni di 'intermediario' tra prima squadra e dirigenza. Roberto Gemmi invece sarà osservatore chiamato ad operare sotto il capo-scouting che è Luca Cattani".

NOCERINO - Tra i "nodi" da sciogliere in casa rosanero c'è anche quello legato al futuro del centrocampista Antonio Nocerino: "Nocerino ha il contratto per un altro anno. è un aspetto che va affrontato - ha spiegato - Per il contratto bisogna essere in due, Nocerino comunque è un giocatore molto importante per il Palermo. Sirene di mercato? Bisogna vedere se ci sono queste sirene, credo siano spente".
Sogliano traccia la strada da seguire in sede di mercato: "Penso che la cosa migliore in questo momento è non avere fretta, c'è un mister nuovo che deve lavorare sul campo. Se poi ci sarà la necessità di fare qualcosa si farà ma non credo si debba comprare tanto per farlo. Bisogna capire attraverso il lavoro sul campo se la rosa è completa".

GIOVANI - Sean Sogliano sottolinea l'importanza che, nel contesto lavorativo di una società, assume il settore giovanile: "Mi piace lavorare molto in collaborazione con il settore giovanile. Penso che l'aspetto più bello sia quello di far arrivare un ragazzo in prima squadra. Qui è più difficile rispetto ad altre realtà minori ma l'intento e la filosofia non cambiano - ha dichiarato il neo-direttore sportivo rosanero - I risultati fanno morale anche ai ragazzi. Ho voluto io Mangia (neo-allenatore della Primavera, ndr), un ragazzo che farà benissimo, un grande professionista. Mi piacerebbe anche cercare di lavorare molto sul territorio prestando attenzione anche nelle fasce basse. Per quanto concerne il settore giovanile - ha concluso - ci vuole tempo e i risultati non sono immediati".

TEDESCO - Nel nuovo organigramma del Palermo ci sarà spazio anche per l'ex centrocampista rosanero Giovanni Tedesco: "Tedesco lo conosco, è un mio amico, credo abbia voglia di restare al settore giovanile. Vedremo cosa fare".

RITIRO - L'inizio del ritiro è ormai alle porte: Quanti giocatori partiranno? Credo che andranno circa una trentina".

Pillola finale sulle strategie operative della società: "E' bello puntare sui giovani, i risultati non sono immediati ma questa è la filosofia giusta".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 715
Post: 668
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/06/2011 14:44
 
Quota

RISCATTATO MUNARI DAL LECCE

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere risolto in proprio favore la compartecipazione del centrocampista Gianni Munari con l'U.S. Lecce, dopo l'apertura delle buste avvenuta questa mattina alle ore 11.
















Palermo: Riscattato Gianni Munari alle Buste
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 13:02 ]

Il centrocampista Gianni Munari riscattato alle buste. Ma l'ex Lecce potrebbe essere ceduto e forse potrebbe entrare nella trattativa per arrivare al difensore del Chievo Andrea Mantovani. Il club rosanero dovrebbe aver messo una cifra vicina ai 350 mila euro nelle buste, il Lecce un pò meno della metà.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 717
Post: 670
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/06/2011 21:56
 
Quota

Sogliano dice "no" alla Juventus per Prestia
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 15:44 ]

La Juventus lavora in prospettiva e cerca difensori giovani dal futuro assicurato. Uno di questi è Giuseppe Prestia del Palermo, centrale classe '93, prodotto del vivaio rosanero. Ieri Paratici ha chiesto informazioni a Sogliano sul baby difensore palermitano, ma la società di Zamparini, attraverso il proprio ds, ha immediatamente rifiutato di affrontare ogni discorso in tal senso. Prestia, sul quale qualche mese fa aveva messo gli occhi il Manchester City, non è in vendita. Nel corso della chiacchierata Paratici, pur avendo già le mani su Lichtsteiner, ha sondato il terreno per Mattia Cassani, sul quale c'è anche la Lazio.












Palermo, Lanzafame non partirà per il ritiro
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 17:33 ]

Il Palermo sarà la prima squadra a cominciare il ritiro pre-campionato a Malles Venosta delle 20 di serie A. La squadra rosanero infatti è impegnata nei preliminari di Europa League e di conseguenza è costretta ad anticipare la preparazione atletica. Del gruppo che partirà agli ordini di mister Pioli, secondo alcune indiscrezioni di Itasportpress.it, non farà parte Davide Lanzafame laterale che da ieri è al 100% del Palermo dopo che la Juve ha rinunciato all'offerta. Il calciatore infatti sarà ceduto nei prossimi giorni e di conseguenza non sarà aggregato alla comitiva che partirà per Malles Venosta.












Peñarol, Damiani: "Martinuccio? più Catania che Palermo"
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 17:41 ]

La finale di Libertadores ha incoronato un vincitore, il Santos, ed i suoi formidabili giovani come Neymar, Danilo e Ganso. Agli avversari del Peñarol l'onore delle armi per il calcio uruguaiano, costantemente in crescita e prossimo a confermare per sè un ruolo di rilievo in Sudamerica e nel mondo. Il presidente dei gialloneri, Juan Pedro Damiani, è intervenuto a "Mediagol" per parlare di Alejandro Martinuccio (24) attaccante argentino che sta facendo parlare di sè ormai da alcuni mesi: "Posso dire subito che il destino del ragazzo è molto vicino ad un club europeo. Ci sono diverse squadre interessate al giocatore, poi magari rimane qui con noi, nel calcio e nel mercato non si sa mai, ma su di lui ci sono squadre come Palermo, Catania, Cagliari e Inter, ma hanno fatto sondaggi anche il Palmeiras e il Fluminense - ha spiegato - Ci è dispiaciuto non vincere la Copa Libertadores, ma siamo contenti della risposta della nostra tifoseria. Due anni fa eravamo in crisi, oggi siamo tornati ad essere una delle squadre più forti d'America. Ai tifosi ho detto di stare tranquilli perché, anche se dovesse partire qualcuno dei nostri gioielli, noi lo sostituiremo adeguatamente. Noi trattiamo con tutte le squadre, ci sediamo attorno ad un tavolo, ma per chiudere una trattativa bisogna accontentare la società, il giocatore e l'altra società"

E' comprensibile che ognuno esalti l'argenteria di casa, e Juan Pedro Damiani riserva a Martinuccio un paragone DOC: "E' un ragazzo classe '87 che ha fatto le giovanili nel River e nel 2009 è stato acquistato dalla nostra società. Si tratta di un giocatore di grande livello, di sicura prospettiva, gioca come trequartista dietro le due punte oppure ha fatto anche la seconda punta. Tra le sue armi migliori c'è la rapidità negli inserimenti senza palla - ha spiegato Damiani - A chi paragonerei Martinuccio? Senza dubbioa Neymar del Santos con cui abbiamo giocato nella finale del Libertadores, per velocità e bravura nel saltare gli avversari direi che si somigliano"

Queste le condizioni poste dal Peñarol per la cessione di Martinuccio: "E' venuto un rappresentante del Palmeiras a farmi un'offerta, ma come società l'abbiamo ritenuta troppo bassa. Noi trattiamo da una base di 7 milioni di dollari, con quella possiamo sederci attorno a un tavolo. Poi vedremo quale sarà la migliore offerta e se ne parlerà".

Martinuccio del resto è in una posizione privilegiata rispetto a tanti colleghi perchè "il suo contratto scade il 30 agosto e ha passaporto comunitario"

Martinuccio è conteso, tra gli altri, anche da Catania e Palermo. Chi avrà la meglio? "Direi che al momento è molto vicino al Catania, più che ai rosanero - replica Damiani che sulle smentite ufficiali di Lo Monaco commenta lapidariamente - Le parole del dirigente catanese? Non voglio entrare in merito a questa situazione, ci sono delle trattative, alla fine potrebbe anche rimanere da noi. Vedremo cosa succederà".
















Reggiana, dal Palermo in arrivo Maltese
[ sabato 25 giugno, 2011 ore: 18:23 ]

La Reggiana è ad un passo dall'acquisire le prestazioni sportive del centrocampista della Primavera del Palermo, Dario Maltese, che nei prossimi giorni firmerà il contratto con il quale si legherà ufficialmente alla società rosanero per tre anni. Maltese dovrebbe approdare alla Reggiana in prestito o in compartecipazione. La prossima settimana l'annuncio ufficiale.

comunque non è detto ci potrebbero andare altri giocatori alla reggiana del palermo

intanto è saltata un'amichevole a metà luglio con l'universitario(o una roba del genere)squadra peruviana,per gli impegni del palermo in europa league

invece alvarez ha detto che ancora non ha firmato per nessuna squadra,quindi smentendo zamparini
[Modificato da albyreymiccoli90 25/06/2011 21:57]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 721
Post: 674
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/06/2011 18:35
 
Quota

mantovani lo vuole pure il genoa che darebbe al chievo anche meggiorini

ieri kasami ha giocato dal 67' la finale under 21 spagna-svizzera vinta dalla spagna 2-0 che è diventata quindi campione d'europa under 21

pastore intanto ha detto che non sa dove andrà o se rimarrà al palermo,ma ha detto che si trova bene a palermo ed è un bel posto

kasami invece ha detto che deve parlare con raiola(che è il suo procuratore)per decidere dove andare

il presidente del partizan belgrado ha detto che labrin potrebbe tenerselo il palermo ma il partizan belgrado lo vuole,però se non lo acquisterà cercherà a quanto pare altri giocatori

munari comunque potrebbe andare al chievo,al parma o al lecce in cambio di mesbah,il palermo lo vorrebbe cedere invece a titolo definitivo per guadagnare un pò di soldi visto che ha l'ultimo anno di contratto con il palermo

l'agente di mantovani ha detto che il palermo lo vuole,ma per ora è tutto fermo comunque deciderà il direttore sportivo del chievo se cederlo o no e farlo rimanere al chievo,se il chievo e il palermo si accordano poi possono trovare l'accordo anche l'agente di mantovani e mantovani e il palermo

bronzetti ha fatto capire che è difficile che il real madrid acquisterà a pastore

pastore è stato convocato per la coppa america,ora è ufficiale(che sorpresa [SM=x2584264])

qua c'è il riepilogo delle comproprietà

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199341

qua c'è il riepilogo delle comproprietà rinnovate

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199342
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.425
Post: 369
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
26/06/2011 19:42
 
Quota

Per ora in rosa abbiamo 60 giocatori. [SM=x2584923]
Quanta munnizza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 725
Post: 678
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/06/2011 19:47
 
Quota

Re:
.StraightEdge., 26/06/2011 19.42:

Per ora in rosa abbiamo 60 giocatori. [SM=x2584923]
Quanta munnizza.




61 [SM=x2584912] [SM=x2584264]

comunque in ritiro sogliano ha detto che ci andranno una trentina
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84
Post: 84
Registrato il: 22/04/2011
Città: PALERMO
Età: 32
Sesso: Maschile
26/06/2011 20:21
 
Quota

ed ancora dobbiamo fare i preliminari, quindi ci saranno 3/4 acquisti di sconosciuti presi da chissà dove [SM=x2584223]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 726
Post: 679
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/06/2011 22:22
 
Quota

Tim Cup, il calendario. Il Palermo entrerà agli ottavi di finale
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:02 ]

Tim Cup, il calendario. Il Palermo entrerà agli ottavi di finale
La Lega Calcio ha diramato il calendario della prossima Tim Cup, che nella scorsa edizione ha visto il Palermo finalista. I rosanero, in virtù del piazzamento raggiunto, saranno testa di serie ed entreranno nella competizione agli ottavi di finale. Di seguito le date di tutti i turni.

Primo turno eliminatorio – domenica 07/08/2011

Secondo turno eliminatorio – domenica 14/08/2011

Terzo turno eliminatorio – domenica 21/08/2011

Quarto turno eliminatorio – giovedì 24/11/2011 o martedì 29/11/2011

Ottavi di finale – giovedì 08/12/2011 o martedì 13/12/2011 o mercoledì 11/01/2012

Quarti di finale – mercoledì 25/01/2012

Semifinali (andata) – mercoledì 08/02/2012

Semifinali (ritorno) – mercoledì 21/03/2012

Finale – domenica 20/05/2012 (data di riserva mercoledì 23/05/2012)



















Palermo, le situazioni di Cani e Curiale
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:02 ]

Giovani promesse ma non ancora pronte per rimanere in piante stabile al Palermo. Sono i destini di Davis Curiale e Edgar Cani, entrambi attaccanti di belle speranze che tornano alla base rosanero dopo i prestiti rispettivamente da Crotone e Modena. I due giocatori partiranno anche questa stagione, trasferendosi molto probabilmente in prestito. Su Curiale forte il pressing della Juve Stabia, neopromossa in serie B, mentre su Cani si registra l'interesse di Gubbio e Pescara.













Udinese, D'Agostino sul mercato
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:03 ]

Al momento non c'è nulla di certo e niente di confermato, quindi si tratta solamente di una suggestione di mercato. Tuttavia, la situazione di Gaetano D'Agostino è paradossale: passato nel giro di due anni dalle sirene che lo volevano vicino a Real Madrid e Juventus ad una comproprietà tra Fiorentina e Udinese dove nessuna delle due squadre ha speso un euro per riscattarlo, il centrocampista tornerà in Friuli, sapendo di non rientrare nei piani della società bianconera. Ufficialmente sul mercato, D'Agostino è cercato da diversi club, il Parma su tutti. Il Palermo, a cui manca un regista di centrocampo puro come lo furono Corini e Liverani, potrebbe fare un pensierino ad un giocatore valido, frenato nell'ultimo anno da infortuni. D'Agostino inoltre è nato a Palermo; troverebbe a Palermo quindi l'ambiente della sua città, una piazza che lo accoglierebbe a braccia aperte e l'occasione per un riscatto importante tra campionato e coppe europee. Chissà che da suggestione di mercato l'affare D'Agostino non possa diventare qualcos'altro durante questo calciomercato.








Sogliano: "Nocerino importante per il Palermo"
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:04 ]

Sogliano:
Il direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti il centrocampista, Antonio Nocerino, alla Gazzetta dello Sport :
"Nocerino ha il contratto per un altro anno. E'un aspetto che va affrontato. Per il contratto bisogna essere in due, Nocerino comunque è un giocatore molto importante per il Palermo. Sirene di mercato? Bisogna vedere se ci sono queste sirene, credo siano spente".











Pastore: "Futuro? Ci pensa il mio procuratore. In rosa sto bene"
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:05 ]

Pastore:
Javier Pastore torna a parlare ai microfoni dell'edizione argentina di Fox Sport: "Ancora non conosco il mio futuro, Confermo che a Palermo mi trovo molto bene e per questo non ho affrontato anche la questione economica. Al mio futuro ci pensa il mio procuratore".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 727
Post: 680
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/06/2011 22:34
 
Quota

Palermo, clamoroso: torna Amauri?
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:06 ]

Palermo, clamoroso: torna Amauri?
Carvalho de Oliveira Amauri (31) e il Palermo potrebbero incrociarsi di nuovo. L'attaccante è sempre rimasto nel cuore dei palermitani e il capoluogo siciliano è rimasto nel suo cuore, e da qui la clamorosa indiscrezione di mercato degli ultimi giorni. La Juventus starebbe lavorando al mercato in uscita e, secondo TuttoSport, ci sarebbe stato un'incontro tra la coppia Sean Sogliano-Luca Cattani e il procuratore dell'italo-brasiliano, incontro che sembra essere andato a buon fine e quindi i tifosi rosanero potrebbero rivedere Amauri all'ombra di Monte Pellegrino la prossima stagione.

anche se marotta dice che almeno per ora il palermo non acquisterà amauri









Palermo, il Genoa si inserisce per Mantovani
[ domenica 26 giugno, 2011 ore: 22:06 ]

Sembra una telenovela infinita quella tra il Palermo e Andrea Mantovani (27). Questo valzer tra la società rosanero e il Chievo Verona ha attirato sul calciatore anche le mire del Genoa di Preziosi, che vorrebbe portare Mantovani in rossoblu come erede di Domenico Criscito (25). Il Palermo ha però una carta in più, come già anticipato da TuttoPalermo.net, i rosanero potrebbero approfittare del cartellino di Gianni Munari (28), giocatore nelle mire del Chievo.

intanto il palermo sarebbe interessato a malele attaccante dello zurigo nato nel '94 per la formazione primavera,ma piace anche a inter e milan

invece lanzafame dovrebbe partire a fare il ritiro con il palermo,prima avevano detto di no invece
[Modificato da albyreymiccoli90 26/06/2011 22:48]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 728
Post: 681
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/06/2011 09:58
 
Quota

BUON COMPLEANNO FABRIZIO

Giornata di festa in casa Palermo. Fabrizio Miccoli compie oggi 32 anni, essendo nato a Nardò il 27 giugno 1979.

Al numero 10 gli auguri del Presidente Maurizio Zamparini e dell'intera famiglia rosanero.

auguri romario del salento [SM=x2584911],e rimani [SM=x2584265]

intanto kurtic potrebbe essere sempre ceduto al chievo per acquistare appunto mantovani dal chievo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.028
Post: 1.247
Registrato il: 13/04/2011
Città: LECCE
Età: 36
Sesso: Maschile
27/06/2011 10:00
 
Quota

Miccolino [SM=x2584279]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com