Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2024 07:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 470
Post: 425
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2011 08:10
 
Quota

Palermo: tutti i bilanci 2010, Palermo in rosso di 17,22 milioni
[ venerdì 3 giugno, 2011 ore: 18:28 ]

Ogni anno Adriano Galliani dice all'assemblea dei soci del Milan che bisogna ridurre gli stipendi dei calciatori per migliorare i conti. E ogni anno, puntualmente, il costo del personale aumenta. Nel 2010 il costo del "lavoro", ma forse bisognerebbe dire del gioco, della squadra rossonera e di tutti gli altri dipendenti del gruppo è stato di 192,8 milioni complessivi, 14 in più dell'anno precedente, quando c'era già stato un incremento di 2,3 milioni rispetto ai 176,51 milioni del 2008. Così il club posseduto da Silvio Berlusconi è diventato la squadra con la perdita netta di bilancio più alta nella serie A, 69,7 milioni nel bilancio consolidato al 31 dicembre 2010, come dimostra l'inchiesta del Sole 24 Ore tra i bilanci della serie A 2009-2010. Con l'avvertenza che il Milan e pochi altri club chiudono i conti al 31 dicembre, con l'anno solare, anzichè il 30 giugno, che coincide con la stagione sportiva.
Il Milan ha perso qualche spicciolo più dell'Inter, che è in rosso per poco più di 69 milioni nel bilancio al 30 giugno 2010, un'annata con grandi soddisfazioni sportive per i nerazzurri, con lo scudetto e il trionfo in Champions League. Massimo Moratti è stato dunque più virtuoso di Galliani e Berlusconi nell'amministrare la sua società? No, anzi, ha speso più del Milan per il personale, ben 234 milioni secondo il bilancio, pur avendo un fatturato simile, intorno ai 250 milioni. L'Inter ha contenuto le perdite con entrate eccezionali, le plusvalenze da calciomercato per 72,26 milioni netti. Il contributo più importante lo ha dato la cessione di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona, nell'estate 2009, per 69,5 milioni, con una plusvalenza di 53,57 milioni. La beffa per Moratti è che dodici mesi dopo Ibra è passato al Milan, per un prezzo molto basso, 24 milioni stando al valore ufficiale dichiarato dal club. E Ibra è stato decisivo per far vincere lo scudetto al Milan.
Guardandola secondo i risultati economici, la classifica di serie A è rovesciata rispetto a quella del campo. Inter e Milan, che nel 2009-2010 erano arrivate prima e terza, nei conti sono agli ultimi due posti. E l'As Roma, giunta seconda in quel campionato, è terzultima nella graduatoria dei bilanci, con 22 milioni di perdita netta consolidata e un patrimonio netto consolidato negativo, sul quale il collegio sindacale, i controllori della Covisoc e la Figc hanno chiuso un occhio, anzichè pretendere un'immediata ricapitalizzazione.
Da questa prospettiva, coerente con il fair play finanziario voluto dal presidente dell'Uefa Michel Platini (ma molti dubitano che il rigore contabile entri davvero in vigore nella stagione 2012-2013), Milan, Inter e Roma verrebbero quindi retrocesse in serie B. Altro che scudetto e passaggio diretto alla prestigiosa Champions League.
Salendo nella graduatoria dei peccatori del pallone, vengono quindi la Sampdoria Holding della famiglia Garrone, con una perdita netta di 21 milioni al 31 dicembre 2009 e il Bari dei Matarrese, in rosso per 19,3 milioni. Curiosa e sfortunata coincidenza, queste due squadre sono retrocesse in B nell'ultimo campionato.
Il Palermo di Zamparini ha perso 17,22 milioni e ha abbandonato il primato del 2009, quando aveva avuto il miglior bilancio, con quasi 18 milioni di utile netto. Al tredicesimo posto c'è la Juventus, che ha accompagnato una mediocre prestazione sportiva (settima in serie A) con una perdita netta di 11 milioni. Quest'anno la Juve si è ripetuta nella deludente mediocrità, ancora al settimo posto, ma il bilancio al 30 giugno 2011 sarà notevolmente peggiore: si stima una perdita netta di 70-80 milioni e la necessità di un aumento di capitale di almeno 100 milioni.
L'Udinese ha perso 6,92 milioni ed è decima, davanti ad Atalanta (-6,94) e Bologna (-8,27). Ci si avvicina al plotoncino delle squadre virtuose. La Lazio ha chiuso il primo bilancio in rosso, per 1,69 milioni, della gestione Lotito, il quale però quest'anno è arrivato per la prima volta davanti alla Magica. Solo tre club nel 2009-2010 avevano i conti in attivo, Fiorentina, Catania e Napoli. È la società posseduta da Diego Della Valle e dal fratello Andrea a guidare questa mesta graduatoria dei bilanci, con un utile netto di 4,44 milioni al 31 dicembre 2009. Un profitto raggiunto non con la gestione ordinaria ma grazie alle plusvalenze di oltre 17 milioni per la vendita alla Juventus di Felipe Melo, il centrocampista brasiliano pagato 25 milioni due anni fa e ora messo sul mercato da Beppe Marotta per un valore più o meno dimezzato.

Gianni Dragoni - Il Sole 24 Ore






Palermo, slitta l'incontro con Nocerino
[ venerdì 3 giugno, 2011 ore: 19:30 ]

Nuove nubi sulla permanenza di Antonio Nocerino (26) a Palermo: secondo pianetagenoa1893.net, sarebbe stato rimandato, a causa dell'impegno del ragazzo con la Nazionale, l'incontro previsto in questi giorni fra la dirigenza rosanero e l'entourage del giocatore, che avrebbe dovuto essere decisivo per il futuro del mediano, in scadenza di contratto nel 2012. Il Genoa, alla ricerca di un centrocampista di quantità, rimane alla finestra.













DONADEL: "Per ora escludo il Palermo"
[ venerdì 3 giugno, 2011 ore: 19:32 ]

Di sicuro c’è solo che non rinnoverà il contratto con la Fiorentina in scadenza il prossimo 30 giugno. Dal Palermo al Parma, dal Genoa alla Lazio, il turbinio di club interessati o pseudo-interessati a Marco Donadel fa proseliti di giorno in giorno, ma per il momento il centrocampista veneto fa muro sulle domande di mercato. L’unica apertura, nell'intervista esclusiva concessa a Calciomercato.com, è per un’eventuale esperienza all’estero.

Donadel, si dice che il Palermo sia fortemente interessato a lei. Cosa c’è di vero?

"Niente. Con il Palermo non c’è stato nessun contatto, né con me né con il mio procuratore (Davide Lippi, ndc)".

Quindi la pista siciliana è esclusa?
"Al momento sì".

Anche il Genoa è sulle sue tracce. C’è stato qualcosa di concreto finora?

"No, nemmeno. Vedete, io non sto dietro a tutto quello che scrivono i giornali. Posso dire che ho parecchie offerte sul tavolo, mi prendo tutto il tempo necessario per valutare con attenzione. Nomi non ne faccio perché non mi sembra corretto".

Ma le offerte provengono tutte dall'Italia?
"No, me ne è arrivata qualcuna dall'estero".

Noi ci proviamo. Da dove precisamente?
"Come ho già detto, anche per una questione di correttezza non mi va di fare i nomi delle società. Per il momento sto valutando".

Avrebbe problemi a lasciare l’Italia?
"No, io non mi precludo nulla: la scelta che farò dipende dal progetto".

(calciomercato.com)










Botta chiama Palermo: "Si, se n'è parlato..."
[ venerdì 3 giugno, 2011 ore: 19:52 ]

"So che tra Palermo e Vicenza ci sono dei giocatori in comproprietà e quindi se n'è parlato probabilmente per questo motivo. Ci può stare che mi abbiano inserito nel discorso. Anche se non so nulla di preciso". Stefano Botta, centrocampista del Vicenza, ai microfoni di Palermo24.net ammette che tra il club biancorosso ed il Palermo possa esserci stato un contatto il cui oggetto potrebbe essere proprio il suo approdo in rosanero. "Non so cosa succederà quest'estate - afferma il giocatore biancorosso - ho ancora un anno di contratto con il Vicenza. So che si sta parlando del Palermo e sicuramente giocare in serie A mi farebbe piacere, anche se il mio procuratore non mi ha ancora detto nulla. Ho ancora un anno di contratto e con la società ho sempre avuto un ottimo rapporto. Se si parlerà di rinnovo non penso che ci saranno problemi. Il mio ruolo a centrocampo? Ho sempre giocato da mezz'ala sinistra". E se il Palermo dovesse chiamare.."Saranno le società a dover trovare un accordo, non devo essere solo io a dare una risposta. L'anno scorso per esempio si parlava di Gavazzi a Palermo, sembrava fosse fatta e invece è rimasto a Vicenza". Botta viene descritto da tutti come un italiano naturalizzato svizzero. Un aspetto che il diretto interessato tiene a chiarire. "Ho solo giocato in Svizzera nel settore giovanile e facevo la dogana tutti i giorni. Sono italiano a tutti gli effetti. Di svizzero non ho nulla".

Il centrocampista del Vicenza si pronuncia poi sul suo compagno di squadra, Gianvito Misuraca, che potrebbe tornare a Palermo.
"Il Vicenza ha fatto bene a confermarlo e quest'anno Gianvito ha dimostrato tutto il suo valore, perché ha disputato grandi partite. È un talento vero - afferma - che a Palermo ha fatto molto bene con la Primavera. Ha classe e qualità. Non so se tornerà in rosanero, ma sicuramente la squadra che prenderà Misuraca farà un grande colpo. Se sta bene è uno di quei giocatori che se la gioca senza problemi. In allenamento mostra grandi colpi, a Palermo ci può stare. Anche perché - conclude - serve una rosa abbondante in vista delle competizioni che giocherà la squadra rosanero". E chissà, da Vicenza, proprio Botta e Misuraca, potrebbero prendere il primo volo per Palermo.













Palermo: Preso difensore del Tolosa, Mauro Cetto
[ venerdì 3 giugno, 2011 ore: 21:32 ]

Palermo: Preso difensore del Tolosa, Mauro Cetto
Altro acquisto per il Palermo. Il club rosanero si è assicurato il difensore del Tolosa, Mauro Cetto, 28 anni, argentino e in scadenza di contratto con il club francese. Cetto era vicino al Montpellier, ma il Palermo con un vero e proprio blitz se lo è assicurato.
La conferma arriva direttamente da Zamparini che alla trasmissione "Rosanero Siamo Noi" ha detto: "Lo abbiamo preso oggi, lo ha preso Cattani".
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com