***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 08:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.015
Post: 25.955
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/04/2018 02:47
 
Quota

Perinetti: "Ecco cosa mi disse Gattuso quando prendemmo Belotti"
[ mercoledì 18 aprile, 2018 ore: 16:31 ]

Giorgio Perinetti, ex responsabile dell’area tecnica del Palermo e attuale dg del Genoa, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport come è avvenuto l’acquisto di Andrea Belotti, preso quando i rosanero erano allenati da Rino Gattuso: "Avevo visto giocare Belotti in alcune selezioni di Serie C e di giovani Under 21, mi convinsi che sarebbe stata un’occasione. Incredibilmente Gattuso, il nostro allenatore, aveva ricevuto le stesse segnalazioni. Ci confrontammo un attimo, convincemmo Zamparini e Belotti arrivò da noi a inizio settembre. Dopo uno dei primi allenamenti Rino mi prese da una parte: ‘Direttore, è dai tempi di Sheva che non vedo un attaccante calciare in porta con tanta forza, precisione e determinazione’. Cosa risposi? Menomale! Significava che avevamo fatto un colpo. Da subito pensammo di avere a che fare con un crack".

Serie B, gli squalificati per il prossimo turno: out Gnahorè e Jajalo
[ mercoledì 18 aprile, 2018 ore: 16:32 ]

Il giudice sportivo di Serie B ha squalificato 11 giocatori per una sola giornata dopo il turno infrasettimanale del campionato cadetto, con due rosanero che salteranno la prossima gara: si tratta di Castaldo (Avellino), Henderson (Bari), Pellizzer (Entella), Brighenti (Frosinone), Gnahorè (Palermo), Jajalo (Palermo), Colombatto (Perugia), Crescenzi (Pescara), Odjer (Salernitana), Popescu (Salernitana) e Mora (Spezia). Multato il Venezia con un’ammenda di 3mila euro per l’esplosione di due petardi e l’accensione di un fumogeno.

Palermo, seduta mattutina: diversi giocatori a parte
[ mercoledì 18 aprile, 2018 ore: 16:35 ]

Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha iniziato oggi il percorso d'avvicinamento al match di sabato pomeriggio contro l'Avellino. I rosanero scesi in campo contro il Cittadella hanno svolto, in provincia di Venezia, un lavoro rigenerante. Il resto del gruppo ha svolto invece i consueti lavori di attivazione seguiti da un esercizio tecnico, torelli e partite su porzione ridotta del campo. La seduta è stata conclusa da lavoro aerobico.

Norbert Balogh, Pawel Dawidowicz, Mato Jajalo, Ilija Nestorovski e Przemyslaw Szyminski si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

A Palermo, invece, riatletizzazione per Josip Posavec, riatletizzazione e fisioterapie per Giuseppe Bellusci e Michel Morganella mentre Slobodan Rajkovic ha svolto un lavoro con i fisioterapisti.

I rosanero svolgeranno domani una seduta d'allenamento pomeridiana a porte chiuse al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco.

TMW - Palermo, Tedino al momento resiste. De Biasi pista fredda
[ mercoledì 18 aprile, 2018 ore: 16:40 ]

Gianni De Biasi e il Palermo, al momento nessun contatto diretto. L’allenatore era segnalato ieri a Cittadella in occasione della partita sei rosanero contro la squadra di Venturato. Una normale visita di cortesia già programmata, peraltro erano presenti anche Sergio Gasparin e Nereo Bonato. Per adesso poche chance che De Biasi possa diventare il nuovo allenatore del Palermo. L’ex ct dell’Albania era stato contattato l’anno scorso prima che la scelta ricadesse su De Zerbi ma aveva declinato perché non poteva liberarsi dall’impegno con la Nazionale. Oggi il suo nome è di nuovo accostato alla panchina rosanero: la sensazione è che questo matrimonio non si concretizzerà, probabilmente De Biasi ha anche altre idee e ambizioni per il futuro. Forse valuta pure soluzioni estere. Il Palermo oggi non sembra una priorità per l’ex tecnico dell’Alaves. E al momento sembra che i rosanero possano andare avanti con Bruno Tedino, almeno fino a sabato. E Palermo-Avellino sarà un banco di prova importante..

Palermo, Zamparini: "La Serie A è ancora lì, non bisogna più sbagliare”
[ mercoledì 18 aprile, 2018 ore: 16:44 ]

Maurizio Zamparini, patron del Palermo, ha parlato attraverso il sito ufficiale del club rosanero. Sul pari col Cittadella: “É un risultato che, visto l’andamento della partita e degli infortuni, può andar bene. Mancano sei partite e la Serie A è ancora lì, non bisogna più sbagliare”.

Gli infortuni di Dawidowicz e Nestorovski condizioneranno il finale di stagione. “Sono il segno evidente di decisioni che la società ha preso troppo tardi. C’è qualcosa che non va nella preparazione di tutto l’anno, ci sono troppi infortuni e troppi infortuni uguali. Sentirò con il settore medico e vedremo come fronteggiare tutto ciò. A questo si aggiungono le squalifiche di Jajalo e Gnahorè.

La fortuna non è dalla nostra parte. Palermo a meno due punti dal Frosinone? Bisogna avere la fortuna che ha avuto il Frosinone, cioè di vincere la partita negli ultimi cinque minuti. Sia loro che il Parma sono alla nostra portata. Dobbiamo recuperare i giocatori e lo spirito. Ieri lo spirito c’è stato perché quello del Cittadella non è un campo facile da affrontare, noi l’abbiamo affrontato bene”.

La sfida contro l'Avellino? “Dobbiamo ottenere un buon risultato per tornare in Serie A. Anche se questo sarà il grave peso che avranno i giocatori nella testa e nel cuore quando scenderanno in campo. Devono andare in campo tranquilli. Io - ha detto Zamparini - li ho sentiti tutti e sono convinti di essere superiori alle altre squadre. Lo devono dimostrare sul campo vincendo”.

Dossena: "Ho sbagliato andare a Palermo, c’era grandissima confusione"
[ mercoledì 18 aprile, 2018 ore: 17:34 ]

Angrea Dossena , terzino di spinta classe 1981 di Lodi, arrivato al club di Viale del Fante nella seconda parte della stagione 2012/13, ha commentato l’esperienza alle dipendenze di Zamparini ai microfoni di calcionapoli24.it.

Di Zamparini cosa puoi dirci?

“Quei 6 mesi lì mi avevano promesso che avrebbero fatto grandi cose dopo aver trovato prima la salvezza, ma dopo 1 settimana che ero lì avevo capito di aver fatto un grande sbaglio a lasciare Napoli. C’era tantissima confusione e troppe persone che cambiavano nei ruoli importanti”.

Dybala, Cavani o Torres. Chi durante gli allenamenti ti impressionava di più?

“Cavani! Ma per qualità tecniche Dybala, aveva soltanto 18 anni al suo primo anno in Italia e arrancava fisicamente, ma non gli portavi mai via il pallone dai piedi e ti dribblava secco. Torres, invece, era quel giocatore che da un momento all’altro ti faceva la giocata pazzesca. Ma il veleno e la cattiveria che aveva Cavani in tutti i santi allenamenti fatti a Napoli penso di averli visto in pochissimi giocatori”.

Il suo più grande rimpianto?

“Aver lasciato Napoli per andare a Palermo. Tutti mi dicevano di non farlo: compagni, direttore e allenatore. Il mister però si era inventato Zuniga terzino di sinistra e quindi c’era questo dualismo con lui. Mazzarri mi disse che preferiva lui in quel momento, ma il mio dimostrare sempre mi ha spinto ad andare via, volevo dimostrare che si sbagliava e che ero meglio io. Magari l’avrei pure fatto, ma andando a Palermo ho sbagliato”.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com