***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.033
Post: 25.973
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/04/2018 02:52
 
Quota

Incidente sulla Palermo-Mazara, coinvolto Gnahoré: in suo soccorso arriva Nestorovski
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 10:04 ]

Il giocatore del Palermo, Eddy Gnahoré, è stato coinvolto in un incidente stradale nell’autostrada A29. Lo scontro tra due auto una Golf e una Mercedes ha provocato lunghissime code in autostrada.

Per il giovane rosanero solo tanto spavento e poi i selfie con i tifosi che lo hanno riconosciuto. Sono intervenuti i carabinieri, poi gli agenti della polstrada e gli operai dell’Anas. L'attaccante macedone Ilija Nestorovski si trovava con un'altra vettura ed è arrivato in soccorso del compagno, per vedere le sue condizioni e anche lui si è prestato a diversi selfie

L'incidente che ha visto coinvolti Gnahorè è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30, subito dopo lo svincolo di Tommaso Natale, in direzione del capoluogo siciliano. Gnahorè era a bordo della Golf, quando ha avuto un tamponamento con la Mercedes.

Se per fortuna l'impatto non ha avuto conseguenze nè sul giocatore nè sul conducente dell'altra vettura, ripercussioni pesantissime ci sono state sul traffico, che è rimasto bloccato per circa due ore. Sia Nestorovski sia Gnahorè hanno poi raggiunto regolarmente Boccadifalco per effettuare l'allenamento in vista della prossima partita contro l'Avellino. Sull'incidente indagano gli uomini della polizia stradale di Palermo.

Serie B: Palermo-Avellino, le formazioni ufficiali
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 14:35 ]

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Avellino, incontro valido per la trentasettesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 15.00 allo Stadio ''Renzo Barbera''.

PALERMO: 22 Pomini: 2 Bellusci, 6 Struna, 5 Rajkovic; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 18 Chochev, 10 Coronado, 19 Aleesami; 7 Trajkovski, 20 La Gumina.

A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 4 Accardi, 9 Moreo, 14 Rolando, 15 Paula Da Silva, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 26 Santoro, 32 Ingegneri.

Allenatore: Bruno Tedino.



AVELLINO: 22 Lezzerini, 27 Laverone, 15 Ngawa, 16 Morero, 3 Marchizza; 23 De Risio, 11 Gavazzi, 14 Di Tacchio; 17 Molina, 9 Ardemagni (cap.), 7 Vajushi.

A disposizione: 1 Radu, 20 Casadei, 4 Moretti, 5 Kresic, 6 Migliorini, 19 Asencio, 21 Morosini, 30 Cabezas, 33 Wilmots.

Allenatore: Claudio Foscarini.



ARBITRO: Antonio Giua (Olbia).

Assistenti: Giovanni Colella (Crotone) - Luigi Lanotte (Barletta).

Quarto ufficiale: Federico Dionisi (L'Aquila).

Serie B, Palermo-Avellino 1-0 all'intervallo
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 15:59 ]

Palermo in vantaggio al termine del primo tempo della sfida contro l'Avellino, valida per la trentasettesima giornata del campionato Serie B ConTe.it. Decide la nona rete stagionale di Igor Coronado, realizzata al 9' su calcio di rigore concesso per un fallo su Rispoli da parte di Morero.

Serie B, Palermo-Avellino dati spettatori
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 16:00 ]

Sono 9.173 gli spettatori della gara Palermo-Avellino, sfida valida per la 37^ giornata del campionato Serie B ConTe.it: 2.063 abbonati e 7.110 possessori di biglietto.

Serie B, i risultati finali: vincono Palermo e Parma, pari nel derby pugliese
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 17:06 ]

Sono terminate le gare di Serie B, valide per il 37esimo turno. Vincono il Palermo, il Venezia e il Parma. Termina in parità, invece, il derby pugliese. Da segnare la rimonta dell'Entella ai danni della Pro Vercelli, vince anche il Cittadella a Salerno. Questi i risultati finali del pomeriggio:

Brescia-Cesena 0-0
Cremonese-Ascoli 1-2 - 8' Camara (C), 14' rig. Monachello (A), 52' Monachello (A)
Entella-Pro Vercelli 3-2 - 13' Mammarella (P), 54' Altobelli (P), 66' Crimi (E), 71' rig. La Mantia (E), 83' Ardizzone (E)
Foggia-Bari 1-1 - 23' aut. Gyomber (F), 29' Nené (B)
Novara-Venezia 1-3 - 17' Casarini (N), 43' Marsura (V), 62' Bruscagin (V), 81' Marsura (V)
Palermo-Avellino 3-0 - 9' rig. Coronado, 47' La Gumina, 73' rig. Trajkovski
Parma-Carpi 2-1 - 25' Barillà (P), 48' Barilla (P), 54' Poli (C)
Salernitana-Cittadella 1-3 - 18' Schenetti (C), 39' Salvi (C), 52' Schiavi (S), 81' Schenetti (C)

Le pagelle del Palermo - La Gumina super, ottimo Coronado
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 17:20 ]

Pomini 6,5 - Riesce a salvare in diverse occasioni, ottima prestazione.
Bellusci 6 - Gioca un solo tempo e poi si fa male, non toglie mai il piede, lottatore. Dal 46’ Accardi 6- Entra e gioca con disinvoltura, porta a casa la pagnotta.
Struna 6 - Non sbaglia praticamente nulla, gioca con grande ardore e intensità.
Rajkovic 7 - Esce tra gli applausi, salva un gol fatto sulla linea. Super. Dall’89’ Fiore s.v.-
Rispoli 6,5 - Si procura il rigore del vantaggio. Scodella diversi palloni in mezzo ed è sempre incisivo.
Murawski 5,5 - Corre molto ma non riesce quasi mai ad incidere. Si fa male nel finale. Dal 69’ Fiordilino s.v. -
Chochev 6 - Gioca quasi da regista, ci riesce in parte anche se spesso è meglio da mediano.
Coronado 7 - Sempre lui. Sblocca lo score e regala giocate di alta scuola. Il leader.
Aleesami 6 - Corre molto ma spesso sbaglia a dettare l’ultimo passaggio, da rivedere.
Trajkovski 6,5 - Torna al gol segnando su rigore, oggi molto meglio rispetto alle ultime prestazioni.
La Gumina 7,5 - Il migliore. Segna un bel gol e poi si procura il rigore del 3-0. Ottima prestazione.

Palermo, report medico. Quattro giocatori da valutare
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 18:59 ]

Nel corso del match di oggi contro l'Avellino, Giuseppe Bellusci e Radoslaw Murawski hanno lasciato il campo per infortunio. Per il difensore, risentimento in contrasto su una precedente lesione del bicipite femorale destro. Per il centrocampista, invece, forte contusione alla rotula destra.

Haitam Aleesami ha subito durante il primo tempo un trauma contusivo all'emicostato sinistro con disallineamento dell'ultima costa. Crampi agli adduttori per Slobodan Rajkovic.

Le condizioni dei quattro calciatori verranno rivalutate nei prossimi giorni.

Palermo, Tedino: "I ragazzi hanno reagito grande personalità. La Gumina è un grandissimo giocatore"
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 19:01 ]

Bruno Tedino, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria di oggi: "Non devo togliermi sassolini dalla scarpa. Devo lavorare con un gruppo di ragazzi che ha sempre reagito con grande personalità alle tantissime disgrazie. Oggi abbiamo giocato con tre ragazzi del settore giovanile, in questo momento dobbiamo guardare in avanti e non indietro. Ci sono partite con squadre molto forti, siamo orgogliosi di partecipare al rush finale con tanti giovani. La Gumina? E' un grandissimo giocatore, sa quali sono i suoi margini di crescita. Non si ferma mai e lavora con grande abnegazione".

Palermo-Avellino 3-0: Due rigori, tris di Coronato, La Gummina e Trajkovski
[ sabato 21 aprile, 2018 ore: 17:12 ]

Un successo atteso, necessario, fortemente voluto. Il Palermo torna al successo dopo due settimane cariche di tensione con i tre punti che non sono arrivati contro Pescara, Cremonese e Cittadella ed una classifica che si faceva sempre più corta. Al ‘Barbera’ gli uomini di Tedino stavolta però entrano in campo con l’atteggiamento giusto contro l’Avellino di Foscarini e si portano a casa un secco 3-0 che rilancia le ambizioni di promozione diretta dei siciliani in questo finale di stagione che vede i rosanero in piena lotta con Frosinone, che è atteso lunedì dal big match con l’Empoli, e dal Parma che non molla e resta agganciata a quota 63. Coronado e compagni dunque risalgono momentaneamente al secondo posto in coabitazione con i ducali e si preparano alla doppia trasferta che li attende con Venezia e Bari che a questo punto diventano cruciali per comprendere che finale di stagione sarà.

CORONADO DAL DISCHETTO I rosa partono forte e dopo appena otto minuti dall’inizio sono già avanti nel punteggio. Da un calcio d’angolo Rispoli viene trattenuto vistosamente da un avversario e così l’arbitro Giua decide per il penalty in favore dei rosanero. Sul dischetto si presenta Igor Coronado che con freddezza sceglie la conclusione centrale con Lezzerini che intuisce ma non può bloccare il tiro del brasiliano che sigla il suo terzo gol consecutivo al ‘Barbera’ dopo Pescara e Cremonese. Dopo il vantaggio i padroni di casa però non mordono più e attendono l’avversario che si rende pericoloso con Molina e sopratutto Morero, quest’ultimo ha addirittura una doppia occasione al tiro senza trovare la porta di Pomini. La porta rosanero per poco non la trova Ardemagni con una deviazione di testa che anticipa Pomini con Rajkovic bravo a spazzare sulla linea il pallone che si stava depositando in rete. Si va dunque negli spogliatoio con i padroni di casa in vantaggio.

SUBITO LA GUMINA Tornati in campo Tedino è costretto a cambiare Bellusci, infortunatosi nel finale della prima frazione, con Accardi. La prima occasione dei rosa coincide con il raddoppio: Trajkovski serve in verticale per La Gumina che segue il passaggio del macedone e si fa trovare pronto alla conclusione potente di destro dal limite dell’area che fulmina Lezzerini e fa esplodere di gioia il pubblico del ‘Barbera’ che può festeggiare il suo bomber che raggiunge quota cinque gol in stagione.

TRAJKOVSKI TRIS Per Tedino nel frattempo l’infermeria non accenna a svuotarsi e Murawski si unisce alla già folta schiera di presenti con un infortunio che preoccupa al ginocchio (al suo posto Fiordilino terzo palermitano contemporaneamente in campo, ndr). La festa rosanero di oggi viene completata poco dopo da un altro rigore stavolta conquistato da La Gumina e che Trajkovski trasforma per il 3-0.

IL TABELLINO

PALERMO-AVELLINO 3-0

Marcatori: Coronado 8' rig, La Gumina 47', Trajkovski 72' rig.

PALERMO: 22 Pomini: 2 Bellusci (Accardi 46'), 6 Struna, 5 Rajkovic (Fiore 87'); 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski (Fiordilino 68'), 18 Chochev, 10 Coronado, 19 Aleesami; 7 Trajkovski, 20 La Gumina. A disp: 1 Maniero, 12 Posavec, 9 Moreo, 14 Rolando, 15 Paula Da Silva,, 26 Santoro, 32 Ingegneri. All: Bruno Tedino.

AVELLINO: 22 Lezzerini, 27 Laverone (Asencio 61'), 15 Ngawa, 16 Morero, 3 Marchizza; 23 De Risio, 11 Gavazzi, 14 Di Tacchio; 17 Molina, 9 Ardemagni (Wilmots 87'), 7 Vajushi (Cabezas 74'). A disp: 1 Radu, 20 Casadei, 4 Moretti, 5 Kresic, 6 Migliorini, 21 Morosini. All: Claudio Foscarini.

ARBITRO: Antonio Giua (Olbia).

NOTE - Ammoniti: Molina 51', Coronado 70', De Risio 76'.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com