***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 08:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.045
Post: 25.985
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/04/2018 01:26
 
Quota

Palermo, trauma contusivo della rotula per Murawski
[ lunedì 23 aprile, 2018 ore: 15:53 ]

Report medico su Radoslaw Murawski sul sito del Palermo. Ecco il testo diramato dal club rosanero: Il calciatore Radoslaw Murawski si è sottoposto oggi ad una risonanza magnetica che ha confermato la prima diagnosi effettuata dal Dott. Francavilla, evidenziando un forte trauma contusivo della rotula del ginocchio destro.

Palermo, nuovi problemi al bicipite femorale per Bellusci
[ lunedì 23 aprile, 2018 ore: 15:55 ]

Report medico sul sito ufficiale del Palermo in merito alle condizioni del difensore Giuseppe Bellusci: Il calciatore Giuseppe Bellusci si è sottoposto in data odierna ad una risonanza magnetica che ha evidenziato il riacutizzarsi della lesione di secondo grado del bicipite femorale destro con distacco aponeurotico. Il giocatore inizierà da oggi il percorso fisioterapico del caso.

Luca Toni punta al Modena: "Progetto ambizioso. Pronti 4 milioni"
[ lunedì 23 aprile, 2018 ore: 15:57 ]

Luca Toni vuole far rinascere il calcio a Modena. L'ex campione del Mondo 2006, uomo cardine della Modena Calcio SSD ARL, società interessata all'asta fallimentare dalla quale risorgerà il club canarino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Resto del Carlino: "Ho parlato con tanta gente e ho capito l'amore e l'interesse che c'è sul territorio per il Modena calcio. Ho incrociato la mia strada con quella di Roberto Maraia e sono stato convinto dal suo entusiasmo. E' inutile che sottolinei il fatto che il progetto è molto serio e concreto. E io speso di poter fare qualcosa di importante nella mia città per riportare il Modena dove merita di stare. E' stato previsto un investimento di 4 milioni di euro per i prossimi tre anni. Una cifra importante che guarda al presente per cercare di vincere subito la Serie D, ma anche al domani per provare a riportare il Modena in Serie B. Maraia avrà la maggioranza ma anche io avrò una quota perché in questo progetto ci credo fermamente. Gli altri soci sono Piccolo e l'avvocato Beraldi. Resta una quota del 30% a disposizione di chi vorrà unirsi a questa compagine". Intanto per il pomeriggio di domani lo stesso Luca Toni ha fissato una conferenza stampa presso l’Auditorium Ascom Confcommercio di Modena per presentare il proprio progetto.

Perinetti: 'Cascio aveva degli investitori dietro. Zamparini cederà il Palermo appena troverà acquirenti'
[ lunedì 23 aprile, 2018 ore: 16:07 ]

Ecco le parole del direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, intervenuto in diretta durante la trasmissione Zona Vostra, in onda su TRM.

«Venezia-Palermo? Il Palermo ha un ottimo organico, ma ha tanti infortuni. Il lavoro di Tedino è stato buono, ma non ho mai visto il Tedino di Pordenone. I rosanero hanno giocatori importanti e può sicuramente dire la sua per la promozione diretta. Il Venezia è una squadra molto più forte di quanto voglia far sembrare Inzaghi. Due anni fa calcava i campi della Serie D. Abbiamo messo giocatori di grande esperienza: Domizzi, come Andelkovic e Greco. Inzaghi ha un organico importante e lo mette molto bene in campo. Non è una squadra facile da affrontare, potrà dire la sua nei play-off. E' una Serie B bellissima quest'anno. Ho sempre pensato che la lotta promozione potesse essere tra Palermo e Frosinone. I ciociari hanno un po' deluso con un rendimento altalenante, hanno perso Ciofani, sì, ma così sono più imprevedibili.

Il Parma ha un ambiente importante, D'Aversa e Faggiano sono bravi. E' una squadra che non è facile da affrontare e va considerata. Nestorovski? Un'assenza che peserà, ma La Gumina è cresciuto tanto. Non avere Coronado a Venezia sarà un problema per il Palermo, che però ha una rosa importante e potrà supplire a queste assenze.

La cessione del Palermo? Con Cascio c'erano i presupposti per fare qualcosa di importante, Tacopina era convinto di aver suggerito persone con cui poter lavorare. Cascio aveva degli investitori dietro, gli americani non fanno mai salti nel buio. Zamparini non ha ritenuto di dover cedere e credo sia stato per motivi seri e non per capricci. Appena troverà acquirenti importanti, Zamparini cederà il Palermo, anche se gli dispiace lasciare il calcio».

Palermo, altro stop per Bellusci: "Non ero al massimo, ho rischiato"
[ lunedì 23 aprile, 2018 ore: 16:47 ]

"PALERMO - Per Giuseppe Bellusci il calvario non è ancora finito. Rientrato in anticipo nella sfida contro l'Avellino, il difensore rosanero è tornato di nuovo ai box per una ricaduta della lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. "Non sto bene, purtroppo - ammette Bellusci in conferenza stampa - C'era un rischio, ma abbiamo deciso che andava corso. Il dottore mi aveva detto che non ero al cento per cento, ma mi sono impuntato e me ne assumo tutte le responsabilità. La troppa voglia di rientrare non è stata premiata. Chi sbaglia è chi si prende responsabilità, io l'ho fatto perché mi sentivo abbastanza bene, anche se non al cento per cento. Nel corso della carriera mi è capitato di rischiare e spesso è andata bene, stavolta no e mi dispiace. Vedremo nei prossimi giorni come andrà, la diagnosi dovrebbe essere di trenta giorni ma lavorerò pure di notte per accorciare i tempi. Mi taglierei una gamba pur di giocare, ma purtroppo non si può. Sapevo già di non stare bene, ma mi sono assunto la responsabilità. Ho messo la faccia, sapevo dei rischi. Anche solo rifacendo il movimento con cui mi sono fatto male contro il Frosinone, avrei avuto una ricaduta. Ho risentito il fastidio, più accentuato. Ma senza quel movimento, forse non avrei avuto la ricaduta. Ho provato con la fasciatura a comprimere il dolore, ma non ce l'ho fatta. Così ho anche fatto scaldare di più Accardi".

La vittoria contro gli irpini ha dato nuova linfa al Palermo: "Ha contribuito a svoltare la cattiveria, la voglia di mostrare soprattutto a noi stessi di essere una squadra forte. Abbiamo attraversato un momento di difficoltà, ma ci siamo riaccesi. Dopo il primo gol abbiamo abbassato un po' e non dobbiamo farlo, dobbiamo mordere la partita. Da qui alla fine dobbiamo giocare tutte le partite con l'acceleratore, a trecento all'ora". Bellusci ammette quanto cambiato nelle ultime settimane: "Tutti i fattori sono importanti, sicuramente l'organizzazione fa la differenza e da qui alla fine, anche se le gambe non sono quelle di novembre, non possiamo permetterci di non essere forti con la testa. Se cerchiamo energie da fattori esterni significa non capire l'importanza della Serie A. Poi sarà l'allenatore a darci le indicazioni partita per partita. Abbiamo contribuito tutti, magari Bellusci per l'1% e gli altri idem - prosegue - Tutti devono portare una scintilla per andare in Serie A, senza risparmiarci e senza fare calcoli. Se c'è un muro, dobbiamo sfondarlo e andare dritti. L'esperienza poi è diversa, ma al di là di questo l'organico è completo e siamo veramente forti. Poi magari Bellusci ha qualità diverse da Accardi e viceversa, ma tutti hanno sempre fatto la loro prestazione".

Con Bellusci fermo ai box, il posto spetta al giovane palermitano Accardi: "Personalmente, lo ritengo pronto ad affrontare questo campionato. Ha messo dentro tantissima roba in questi mesi, allenandosi con professionalità. Ha una buona conoscenza per affrontare le partite di un campionato di Serie B. Forse abbiamo lasciato qualcosa per strada, cullandoci su qualche dettaglio. Ma personalmente non ho rimpianti, dal primo all'ultimo giorno camminerò forte verso l'obiettivo". Parole d'elogio per Bellusci anche per La Gumina: "Nino è un giocatore fortissimo, va lasciato giocare tranquillo. Sa cosa fare, si è comportato benissimo quando è stato chiamato in causa. Poi ci sono gli errori, ma è normale. Bellusci a vent'anni non era Bellusci a ventotto anni. Io lo abbraccio e lo bacio, gli dico solo di stare tranquillo e di mostrare cosa sa fare. Non gli servono motivazioni esterne, se fa degli errori è solo perché è giovane e deve crescere". Chiosa finale di Bellusci sulle prossime partite: "Personalmente non ho fatto alcun calcolo, poi non so se il presidente lo abbia fatto con l'allenatore o il direttore. Io penso alla partita di venerdì, io penso a vincere venerdì. Stacchi un giorno, riparti e poi vai avanti, giorno dopo giorno, in funzione di quel che si deve fare. Accantonata la vittoria di Venezia, perché la vinciamo, si pensa alla prossima. Se tutti facciamo così, sono convinto che andiamo in Serie A. Durante il percorso ci sono sempre difficoltà, purtroppo. L'equilibrio è la chiave, sia se vinci, sia se perdi. In altre annate, senza equilibrio, ho visto che si fa fatica. Se ci si esalta per un filotto di vittorie o si vede tutto nero per le sconfitte, non ne esci più"."

Articolo di livesicilia sport

www.palermomania.com/2335/palermo_altro_stop_per_bellusci_non_ero_al_massimo_ho_rischi...

Serie B, Frosinone-Empoli 2-4: i toscani non muoiono mai, il big-match è azzurro
[ lunedì 23 aprile, 2018 ore: 23:15 ]

Spettacolo e tantissimi gol hanno contraddistinto il posticipo della 37^ giornata tra Frosinone ed Empoli. Dopo le vittorie di Entella e Ternana, anche il big-match dello 'Stirpe' si è concluso con una vittoria in rimonta che proietta gli azzurri verso la serie A. Ciociari in vantaggio dopo nemmeno un giro d'orologio dal fischio iniziale dell'arbitro Abbattista di Molfetta con una conclusione di Ciano, pareggio azzurro in avvio di ripresa con una zuccata di Krunic su assist di Zajc.

Il Frosinone torna avanti dopo pochi minuti ancora con una conclusione dalla distanza di Ciano. Una rete che avrebbe tagliato le gambe a tutti ma non all'Empoli, che si scatena e dà vita ad un'altra bellissima rimonta. Con un altro colpo di testa, Di Lorenzo firma il nuovo pari dei toscani. Nel finale l'Empoli completa la rimonta con il solito Caputo, su assist ancora di Zajc. In pieno recupero arriva la ciliegina sulla torta con il poker di Lollo.

Un successo che lancia gli azzurri verso la serie A. All'Empoli basterà vincere contro il Novara in casa senza fare calcoli nel prossimo turno per poter approdare in serie A con quattro giornate d'anticipo.

TABELLINO

Marcatori: 1'-59' Ciano (F), 49' Krunic (E), 61' Di Lorenzo (E), 78' Caputo (E), 90'+1 Lollo (E).

Frosinone (3-5-2): Vigorito; Ciofani, Terranova, Krajnc; Paganini, Chibsah, Maiello (79' Soddimo), Koné, Crivello (73' Beghetto); Ciano, Dionisi (73' Citro). A disp.: Zappino, Russo, Gori, Besea, Frara, Ariaudo, Matarese, Sammarco, Esposito. All.: Longo.

Empoli (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajic (86' Untersee); Donnarumma (89' Lollo), Caputo. A disp.: Terracciano, Giacomel, Brighi, Veseli, Piu, Traorè, Polvani, Imperiale. All.: Andreazzoli.

Arbitro: Sig. Abbattista di Molfetta.

Foto: LaPresse

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com