***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 08:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.586
Post: 26.526
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/07/2018 01:07
 
Quota

Annullato il sequestro di un milione di euro al Palermo e a Zamparini
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 11:01 ]

Il tribunale del riesame di Palermo ha dissequestrato il denaro - oltre un milione di euro - sequestrato dal gip, sui richiesta della Procura, al Palermo calcio e a Maurizio Zamparini.

La società era assistita dall’avvocato Tony Gattuso, Zamparini dagli avvocati Giovanni Rizzuti e Maria Teresa Napoli.


Non sono ancora note le motivazioni della decisione. Il sequestro è stato disposto nell’ambito dell’inchiesta, tra l'altro, per riciclaggio che vede indagato Zamparini.

L’inchiesta, avviata un anno fa dalla Guardia di Finanza ipotizza a vario titolo a carico del patron friulano, del figlio, della segretaria, di cinque professionisti e dell’attuale presidente della società calcistica Giovanni Giammarva i reati di false comunicazioni sociali, ostacolo alle funzioni di vigilanza della Co.Vi.So.C., sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio.

Alla U.s. Città di Palermo S.p.a., persona giuridica, è stato contestato l’illecito amministrativo che deriva dal reato di autoriciclaggio che sarebbe stato commesso dall’ex presidente.

Secondo gli inquirenti, il milione che era stato sequestrato - in realtà la richiesta dei pm era molto più elevata - sarebbe il profitto dei reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio e dell’illecito amministrativo commesso a vantaggio della società. Nell’ipotesi della Procura Zamparini wi sarebbe sistematicamente servito della Mepal srl, società nata per la commercializzazione dei prodotti rosanero di cui era l'amministratore di fatto, come di una sorte di «cassaforte», per mettere al riparo le disponibilità correnti della società dalle procedure esecutive dell’Erario, nei cui confronti il club era esposto per milioni di euro fino al 2017. Per rendere possibili tali spostamenti di denaro, sarebbero stati simulati dei finanziamenti verso la Mepal srl.

La Mepal è stata ceduta per 40 milioni a una società con sede in Lussemburgo, la Alyssa, che, per i pm, sarebbe comunque sempre riconducibile a Zamparini. Secondo la Procura il valore del marchio sarebbe stato nettamente inferiore e la sopravvalutazione avrebbe consentito di creare una sorta di riserva monetaria poi reimpiegata per ripianare il bilancio in rosso di 27 milioni di euro della Us Città di Palermo.

Secondo l’accusa, peraltro, l’operazione di cessione sarebbe stata fittizia visto che la Alyssa di fatto era della famiglia Zamparini. Contestualmente all’indagine penale, la Procura ha chiesto il fallimento della società calcistica. L’istanza è stata respinta dal giudice fallimentare. Come è stata respinta la richiesta di arresto avanzata nei confronti dell’ex patron. Per il gip le dimissioni dalle cariche societarie avrebbero fatto venir meno le esigenze cautelari, ma a suo carico ci sarebbero i gravi indizi di reato. Contro il rigetto della misura dei domiciliari per Zamparini e della misura interdittiva presentata dopo per Giammarva la Procura farà appello. Il ricorso sarà trattato in un procedimento separato, sempre davanti al Riesame.

Nel contesto dell’inchiesta sulla società è emersa la vicenda personale di Zamparini che ha portato all’ultimo sequestro di 100mila euro, somma equivalente alle quote di partecipazione dell’ex patron al capitale sociale dell’U.s. Città di Palermo spa, non essendo state trovate somme di denaro sui conti correnti intestati all’imprenditore friulano. Si sarebbe fatto accreditare bonifici relativi a crediti personali sul proprio conto corrente presso una banca svizzera per evitare eventuali pignoramenti da parte dell’Agenzia delle entrate - Riscossione, nei cui confronti è debitore di decine di milioni di euro.

Accordo Sky-Perform, tutta la serie B anche sul satellite
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 15:35 ]

Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati. Alle 7 partite di Serie A per ogni giornata e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno aggiungere ora anche le partite trasmesse in streaming da DAZN: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B. Grazie a questo accordo, la app di DAZN verrà integrata su Sky Q, piattaforma di ultima generazione che offre l’esperienza di visione più evoluta di sempre. Sarà quindi possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento direttamente dalla home di Sky Q e fruirne sulla propria TV.

Palermo, Gnahorè ai saluti: intesa con l'Amiens
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 15:41 ]

Eddy Gnahorè lascia il Palermo. Tutto fatto per il trasferimento del centrocampista francese all'Amiens, club che milita in Ligue1. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Palermo: domani inizia la campagna abbonamenti
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 16:40 ]

Avrà inizio domani, mercoledì 25 luglio 2018, la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018-2019 dell’U.S. Città di Palermo. Fino al mercoledì antecedente la prima gara casalinga di campionato si potrà sottoscrivere la propria tessera stagionale nelle rivendite autorizzate Vivaticket, su Internet, presso l’Ufficio Abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera e presso gli Store Ufficiali.

Come preannunciato, i 2063 abbonati della scorsa stagione usufruiranno in fase di rinnovo di uno sconto del 50% sulle tariffe della stagione 2018-2019. Ad esempio, il rinnovo dell’abbonamento intero di Curva costerà 75 euro, mentre il nuovo abbonamento intero 150 euro.

Confermate le riduzioni per Under 10 (nati dopo il 01/01/2008), Under 18 (nati dopo il 01/01/2000), le donne e gli Over 65 (nati entro il 31/12/1953).

Gli Under 10 potranno usufruire di un abbonamento ridotto al prezzo di 150 euro in Tribuna Laterale Coperta, di 40 euro nelle Curve ed in tutta la Tribuna Montepellegrino Superiore (Laterale e Centrale) e ad un prezzo di 50 euro nella Tribuna Montepellegrino Inferiore Laterale. Il titolo d’accesso stagionale potrà essere sottoscritto solo contestualmente alla presenza di un adulto che si abboni anch’esso per lo stesso settore. L’Under 10 dovrà essere accompagnato da un adulto anche per accedere allo stadio. Per questa tipologia di abbonamento non sarà possibile il cambio utilizzatore.

Gli Under 18 potranno usufruire di un abbonamento ridotto per tutti i settori (esclusi Autorità Socio Sostenitore e Centralissima). In particolare il titolo d’accesso stagionale costerà 80 euro nelle curve e nella Tribuna Montepellegrino Superiore (Centrale e Laterale).

Le donne e gli Over 65 usufruiranno di uno sconto in tutti i settori (ad esclusione della Tribuna Autorità Socio Sostenitore).

A partire da questa stagione inoltre, secondo le normative vigenti, l’utente alla sottoscrizione dell’abbonamento o all’acquisto del singolo tagliando durante la stagione, avrà confermato la presa visione del Codice di Regolamentazione (Tabella Comportamenti Sanzionabili) e ne avrà accettato tutte le condizioni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

www.palermomania.com/50598-news-palermo_domani_inizia_la_campagna_abbo...

Palermo, Giammarva: "Dissequestro? Mi aspettavo... Parma? Ci sono diversi gradi di giudizio"
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 22:26 ]

Ai microfoni del Tgr Sicilia, il Presidente del Palermo Giovanni Giammarva, ha parlato sulla sentenza inerente il dissequestro e sulla sentenza sul Parma, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Mi aspettavo sinceramente il dissequestro. Conosco ed ho sempre avuto grande fiducia nella giustizia italiana, soprattutto in quella palermitana che sappiamo tutti cosa rappresenta, sia quella giudicante, ma anche quella inquirente visto che sono indagato dalla procura di Palermo (ride, ndr.). Sentenza inerente il Parma? Accetteremo ogni tipo di sentenza con la massima serenità. Ci sono diversi gradi di giudizio e noi ci faremo ragione su ogni grado di giudizio".

TMW - Fano, attesa la firma di Setola. Sosa rinnova
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 22:29 ]

Si sbloccherà a breve il negoziato tra Fano e Palermo relativo a Carmine Setola (nella foto). Nelle ultime ore sono stati fatti passi in avanti per il terzino sinistro classe '99 il quale, salvo sorprese, firmerà entro sera con i granata. L'ex Pisa e Cesena arriverà dai rosanero in prestito. Dovrebbe, infine, rinnovare Christian Sosa, secondo quanto appreso dalla nostra redazione. Il centrale difensivo ex Modena, passato a fine novembre ai marchigiani dopo l'addio dei canarini al campionato, potrebbe siglare un biennale. Parti a colloquio.

RMC SPORT - Zamparini: "Giustizia non funziona. Chiederò 50mln di danni"
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 22:32 ]

Maurizio Zamparini, patron del Palermo, è tornato a 'Maracanà' sulle vicende del Parma e la mancata penalizzazione che poteva portare in A i rosanero. "Una brutta sensazione l’ho avuto quando la Procura ha chiesto la pena. Naturalmente mi sorprende il risultato della partita Spezia-Parma, con un Gilardino che ha tirato alle stelle il rigore. Una partita molto strana. Un brutto esempio di come funzionano le cose nel Paese e nel calcio. Mi aspettavo che dicessero che Calaiò non ha fatto niente. Ma se lo ha fatto, lo ha fatto pro-Parma, quindi al responsabilità sarebbe stata diretta". Poi specifica: "Non ce l’ho con il Parma, ma mi lamento che le cose non funzionano come giustizia. Il Parma andava penalizzata e noi ,come regolamento, dovevamo andare in Serie A, perché abbiamo perso la finale con il Frosinone. Io nel palazzo non conto un cavolo, qualcuno si sa muovere bene e i risultati arrivano, ma non sono sportivi. Faremo ricorso, mi hanno provocato un danno di 50 milioni. Non intendo sottomettermi ad una sentenza ingiusta. A proposito di ingiustizie, tutti hanno visto cosa è accaduto a Frosinone, con l’arbitro che invece di essere fermato è stato promosso in Serie A. E ne ha combinate di tutti i colori contro di noi. Ai tifosi dico: cerchiamo di riportare tuti insieme il calcio nei binari giusti. Il calcio siete voi. I poteri istituzionali si muovono per lobby di potere".

TMW - Palermo in pressing su Gassama, Parma vigile: le ultime
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 22:40 ]

E' uno dei gioielli del momento, emerso in tutto il suo talento in quest'ultima stagione trascorsa al Gragnano. Lui è Mohammed Amil Gassama, nato all'alba del 1999, attaccante che spesso il tecnico Rosario Campana ha utilizzato anche in mediana con compiti offensivi nel proprio 4-3-3. E proprio il trainer gialloblù (confermato di recente in panchina con l'investitura di Ciro Raimondo in qualità di direttore sportivo) è stato uno degli artefici dell'esplosione del guineano, favorendone inserimento e integrazione dopo l'arrivo in Italia avvenuto solo ad inizio 2017. Quindi l'esordio con gol nel match al Bisceglia contro l'Aversa Normanna a settembre (2-2 il risultato finale) e una serie di prestazioni che hanno stimolato le brame di molti club professionistici, consentendo anche al ragazzo di venire convocato lo scorso inverno alla Viareggio Cup nel roster della Rappresentativa di serie D. Il suo centro alla Virtus Entella (2-1) regalò peraltro ai compagni il passaggio agli ottavi di finale della manifestazione. Nei mesi scorsi Gassama, assistito dall'agente Fifa Massimo Grillo, era finito sul taccuino di diverse società tra cui Napoli, Juve Stabia e Potenza. Più recentemente aveva chiesto informazioni il Taranto. Quindi i passi avanti decisi del Palermo, che potrebbe arrivare a stringere per l'attaccante, col Parma che resta comunque vigile, il Carpi che a un certo punto sembrava volerci provare e il Frosinone che forse si è tirato indietro. La sensazione è che a breve possa sbloccarsi qualcosa. Doti atletiche, voglia di emergere e fiuto del gol. Gassama è pronto per bruciare le tappe...

TMW - Palermo, perfezionati Haas in rosanero e Gnahore all’Amiens
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 22:42 ]

Palermo al lavoro. È già arrivato in ritiro il nuovo centrocampista rosanero Haas, dall’Atalanta. Contestualmente lascia il Palermo Gnahoré, direzione Amiens. E domani verrà annunciato ufficialmente l’arrivo del portiere Alberto Brignoli. Rino Foschi operativo, al Palermo entra Haas ed esce Gnahoré...

TMW - Il Palermo si rinforza con due giovani ex Akragas
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 22:44 ]

Guarda in ottica futura il Palermo, che pensa a rinforzarsi anche nella formazione Primavera, con l'intento di potenziare quello che sarà il futuro rosanero. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il club siciliano ha trovato l'accordo con Calogero Minacori e Silvio Petrucci, entrambi classe 2000 ex Akragas.

Pedullà: il Palermo prenota anche il centrocampista Pessina
[ mercoledì 25 luglio, 2018 ore: 00:03 ]

Non soltanto Haas, nel corso del dialogo odierno con l’Atalanta il Palermo ha prenotato anche il centrocampista Matteo Pessina, nell’ultima stagione protagonista con lo Spezia. Soltanto che per il momento Gasperini non intende privarsi dello specialista classe 1997 e quindi si tratta di un’operazione che quasi sicuramente si concretizzerà più avanti. Ma intanto il Palermoha mosso passi importanti per Pessina.

Zamparini furioso: "Sentenza Parma? In appello ribalteremo il verdetto"
[ martedì 24 luglio, 2018 ore: 10:59 ]

Maurizio Zamparini è fermamente convinto che il Palermo ribalterà la sentenza sul caso Parma e vincerà in appello, tornando così in serie A.

Il patron rosanero ha parlato al Giornale di Sicilia oggi in edicola manifestando tutta la sua fiducia in vista della prossima tappa giudiziaria e annuncia il ricorso alla Corte d’appello nel tentativo di ribaltare in aula la classifica della scorsa stagione tra i cadetti.

"Quello che io prevedevo era sulla base della richiesta della Procura federale. Una richiesta talmente politica e talmente stupida che secondo me equivale a darsi la zappa sui piedi - dice Zamparini - temevo che lo facessero passare come uno scherzo, cosa che avrebbero fatto se fossero stati intelligenti. Alla fine a Calaiò quanto hanno dato? Due anni?".

E ancora: "Hanno condannato il giocatore, hanno condannato loro e a quel punto la sanzione deve essere una penalizzazione di tre punti, devono togliergli quanto ottenuto a La Spezia. Questa è una vergogna, in appello devono togliergli quei tre punti. Sono stati talmente stupidi da riconoscere l’esistenza di un reato, hanno sbagliato la sanzione. Voglio vedere come faranno a dire che non è successo nulla, in appello. Hanno ammesso il reato, senza però dargli una sanzione su Spezia-Parma, è assurdo".

Zamparini ha anche ribadito di essere sicuro di vincere in appello e che in caso di “nuova sconfitta” in aula, potrebbe fare causa al Parma per cinquanta milioni di euro.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com