È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva

SHIMMER - Women Athletes

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 20:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.815
Post: 988
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
06/11/2011 15:01
 
Quota

SHIMMER Vol. 39

Courtney Rush vs. Kellie Skater - Quante volte si è detto che Kellie rende molto meglio nelle poche occasioni in cui vince? Tante volte. Discreto opener, con Kellie che la fa da padrona e Coutney che non può far altro che cercare qualche spiraglio, ma anche dei cheap pop di troppo... 'Sto giro il suo comeback mancino ha il suo perchè, peccato solo non vederla esibirsi nei suoi Suplex, che son poi il suo leitmotiv, pur non essendo propriamente questo mostro di tecnica. Peccato un pò per il finale, è sembrato che le due stessero solo aspettando il 5-minute Warning di Eastman per chiudere il match...

LuFisto vs. Sassy Stephie - Purtroppo una non proprio brillantissima Sassy Stephie (accompagnata da Mademoiselle Rachelle, molto probabilmente per non chiudere del tutto le porte a Kacey Diamond e al tag con Sassy. Intelligente in questo caso anche la connessione con LuFi) ha condizionato gran parte dell'andamento del match. E la cosa mi spiace perchè è una worker che apprezzo, ma qua non ha certo dato il 100%. Più carina la seconda parte, LuFi che canta una ninna nanna quando reversa una Sleeper Hold, fase ravvivata anche dall'intervento di Rachelle e poi pratica chiusa via Mangalizer da LuFi. Un pò un peccato perchè le due potevano trovarsi molto meglio.

Mini-confronto tra Jessie e Nicole che hypa il loro 2 Out Of 3 Falls. E con Jessie ci si toglie sempre un sassolino dalla scarpa nei confronti della WWE, anche se a farne le spese è lei (ma Jessie è una grande, sticazzi).

Rachel Summerlyn vs. Mena Libra - Sì, questi tapings ci regalano una Rachel Summerlyn davvero cresciuta (oltre che dimagrita) e questo match con Mena Libra, che segue il match con Mercedes Martinez, ne è un altro esempio. Sia chiaro, son stati 4 minuti di match con azione non-stop, anche perchè le due non potevano reggere un match più lungo se strutturato con così pochissime pause. Però la texana dimostra nuovamente di sapere stare su un ring e forse anche quei chili di meno le permettono di fare cose che prima non poteva fare (e ne guadagna anche in fiato). Ecco, limitasse un pò di più la sua istintività, "studiasse" un pò di più e la parte alta della card in SHIMMER non gliela toglierebbe nessuno. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Match con la rookie della HOT abbastanza cattivello e le due, con stile analogo, si trovano bene. Come detto, la texana è più propositiva e chiude con una combo dei suoi pezzi forti, Gory Bomb/Texas Cloverleaf, eludendo l'Ambassodor Bridge di Mena. E Mena molto meglio del match con Cortney Rush.

Seven Star Sisters vs. Pretty Bitchin' (SHIMMER Tag Team Title Match) - Le 3S son belline anche quando scazzano la taunt. Difesa (seconda ed ultima con successo) ben più riuscita rispetto al 38, anche perchè questo è stato a tutti gli effetti un match di Wrestling. E' però in match come questi che si nota come là dietro manchi una testa in più a bookare i match che non sia il solo Prazak o la Danger, e 'sta cosa s'era già notata in passato, perchè un Tag Team Match dall'esigua durata (sui 12 minuti, in questo caso) non può diventare per forza una serie di mini one-on-one. Quindi moltissimo spazio all'inizio per Nikki e Misaki, troppo se confrontato con lo spazio concesso in generale ad Hiroyo ed Ariel. Non deprecabile in sè, perchè le due han costruito bene e scaldando bene il pubblico, però son cose che vanno riviste. Poi qualche azione combinata non certo brillante (specie per le giappe, ma qua ci sono molti errori di piazzamento da parte del panzerotto, altro che Portuguese Princess...) ma funzionalissime. Seconda parte buona ma tendente al caotico, con Nikki che poi subisce la combo delle giappe ed anche il gran Backdrop Driver della Matsumoto per star giù. Già detto, difesa molto più convincente.

Mercedes Martinez vs. Britani Knight - Where's your mommy? Primo match in singolo in SHIMMER per Britani e ci voleva. Match non impostato "alla europea" come sa fare alla grande, ma che continua il trend caciarone delle Knights Dinasty. E almeno questo match in singolo aiuta a non rivederla come una mera rivisitazione di quello che son state le Minnesota/International Home Wrecking Crew (ormai dismesse da un paio d'anni), il rischio c'è ed è elavato. Becky e Britani son coordinate benissimo, non solo Becky distrae ma Britani sa poi colpire decisa grazie alla distrazione in maniera così fluida da saper dare quella giusta continuità al match, roba che non sempre si ha in situazione come queste. E poi come Britani distre Bryce è uno spasso, al limite della molestia sessuale. Quindi vien su un match godibilissimo, anche perchè Mercedes non si fa certo pregare a colpire duro quando può (l'inglese si becca una pedata ad inizio match davvero pesante) e Britani vende poi ottimamente. Qualche bello spot che porta anche quest'ultima vicino alla vittoria con un fulmineo Knight Rider, ma anche quando si vede reversare il suo tentativo di Wheelbarrow-qualcosa in uno Slam. Avrà poi ragione Mercedes col suo Fisherman Buster, approfittando dell'errore sull'Elbow Drop dalla seconda corda da parte di Britani.

Mia Yim & Jamilia Craft vs. Daizee Haze & Tomoka Nakagawa - Strano modo di legittimare Daizee e Tomoka come pretendenti al titolo, andando a vincere contro due novelline in un match logicamente senza troppe pretese. Ok la penuria di team, ma a 'sto punto mandi fuori le Regeneration-X e fai pinnare Allison. Match da pratica già scritta in cui si può solo notare per la seconda volta, che non è poco, il buon affiatamento tra Jamilia e Mia. E Mia è senza dubbio promettente: doti atletiche sopra la media, buona indole da kicker con quelle sue lunghe leve e tiene bene il ring. Buona resa sulla spot finale, quando Tomoka le blocca un calcio e va a chiudere di riflesso col suo Fisherman Suplex. E vediamo come (e se) cresce Jamilia in Giappone.

Jessica James vs. Athena - Texana vs. Texana e 'sto giro Jessica lascia i suoi addobbi nel backstage. E cazzo, l'undercard dovrebbe avere match così molto più spesso. 8/9 minuti davvero notevoli per la media e che se fosse durato di più se ne parlerebbe ancor meglio. Agli scambi iniziali manca forse la giusta atleticità che le due non proprio hanno (nel senso che comunque quella punta di goffaggine c'è), ma rendono al meglio quello che l'incontro si prefigge di essere. Jessica non è una maestra di costanza ma resta la validissima Spot Monkey quale è, forte anche del fatto di avere contro una come Athena, con cui si trova benissimo. Brava nelle ripartenze, begli spot (come la preparazione per una Leglock, che poi le due si son reversate a vicenda, oppure una serie di calci abbastanza originali; ma anche la sequenza 'Rana/Mini-'Rana, davvero efficace) ed è brava a rendere il suo essere underdog, anche facendosi "piegare" da Athena, manco fosse MsChif. Anche perchè Athena è una bella macchina d'odio, è anche per questo che non accolgo benissimo quello che dovrebbe essere un vero e proprio turn face degli scorsi tapings. Anche lei si spara i suoi spot, come quel paio in Handspring, oppure tutti quelli in cui l'hanno vista avere vita facile in virtù della sua maggiore fisicità. E poi pesta. La sequenza finale ha davvero toccato un picco degno di nota, con Jessica che si ribella ad Athena con un sonoro Backfist, resiste ad un Superkick e strappa l'up-set col suo Hard Boiled Egg. Match che dovrebbe essere preso ad esempio.

MsChif vs. Saraya Knight - Anche qui, come spesso accade, molto più valida la situazione che non il match in sè. Dal pre-match, con Saraya che vìola la politica family-friendly in SHIMMER con una frase banale ma non proprio adatta, alchè Saraya accampa la scusa di non vedere bambini tra il pubblico, con un tizio che prontamente tira su di peso la sua bimba per fargliela vedere. Bel momento, anche perchè Saraya rimane in gimmick e lo intima di posarla se non vuole che lo pesti di fronte a lei. Oppure quando la stessa Saraya tira Becky per i capelli per farla confrontare con MsChif a colpi di urli. Chiaramente anche l'irlandese ne esce col culo a terra. Comunque, più che altro è mancata la giusta amalgama, Saraya è plastica e fredda di suo, MsChif è un bradipo per ormai limiti atletici, vien da sè che nessuna delle due compensi i limiti dell'altra. Le sequenze iniziali son comunque carine, pur abbastanza artificiose. Il match si incamminerà fino al finale un pò stancamente. Post-match con Becky in balìa di quella che dovrebbe essere la sua protetta, rea di non averla ben assistita durante il match.

Serena Deeb vs. Portia Perez - Abbastanza deludente come seconda uscita. Interessante l'inizio Grudge del match, con le due che non si scollano un attimo dal clinch. Poi si vede molto Serena, oltre a rendere uno schiaffo indietro a Portia, dopo che la canadese ha ribadito che non c'è posto per lei in SHIMMER. Comunque non si segue davvero una logica e ai Crossface di Portia si arriva un pò dal nulla, anche se il match sale di tono perchè Serena fatica molto ad uscirne. 'Sto giro si opta per un run-in silente di Nicole che mette un vassoio in un angolo per Portia, in attesa della Spear di Serena che le costerà il vassoio stesso in piena testa. Finale per DQ che toglie qualcosa ad un match che già non ha avuto tanto. Tra l'altro lo considero un errore di booking abbastanza madornale quello di non dare continuità col 2 Out 3 Falls successivo tra Jessie e Nicole, dando quindi la possibilità all'australiana di dire la sua anche qui, cosa abbastanza logica da fare...

Jessie McKay vs. Nicole Matthews (2 Out Of 3 Falls Match) - Ed anche qua c'è un pò di delusione. In primis perchè si inizia a fare sul serio forse troppo tardi. O forse perchè le due, nel loro paio di scontri precedenti, avevano già settato uno standard medio-alto per loro che non può essere bissato così facilmente. Prima caduta un pò troppo rapida ma la partenza è buona, con le due che difficilmente lasciano il polso l'una dell'altra. C'è anche spazio per l'ennesimo C'mon diva della canadese verso l'australiana e quest'ultima sa prenderla con stile, per la gioia del pubblico. Peccato che alla prima ripartenza significativa Jessie cada vittima di un pin, con Nicole che strappa la prima fall aggrappandosi al suo attire. Partenza della seconda figlia della prima, con Jessie incazzosa che scansa Bryce e va con qualche Thesz Press su Nicole. Qua c'è già un booking più accorto e rimando alle scorse uscite. Nicole riesce ad esempio a connettere con un ardito Springboard Crossbody, cosa che non gli riuscì in passato quando Jessie la anticipò con uno School Girl Crush. E sì, qua ci riesce, ma questa è la fall di Jessie e in un frangente ha l'opportunità di sfoggiare ben 3 di quegli School Girl Crush che nell'episodio citato non fu risolutivo, ma qua sì. E, appunto, nella terza fall si cambia musica, più decisiva. Altri rimandi, con combo Pumphandle Gutbuster/Lariat di Nicole, che però non sortisce l'effeto sperato. Jessie prova a vincere con una Northern Light Bomb non con qualche difficoltà di esecuzione e si ritroverà poi a rientrare miracolosamente sul ring quando ormai Bryce aveva contato il 10 e dopo che aveva subito un Lariat sull'apron e un Suplex sul parquet dell'Eagles Club (bel frangente, anche perchè una vittoria di Nicole così ci stava). C'è pure un possibile draw, con un Superplex in cui entrambe vanno di Cradle. Vincerà poi Nicole con la sequenza successiva, Brainbuster seguito dal suo Last Rites. E' ovvio che, in sintesi, dallo showdown del loro feud ci si aspettasse più di così...

Figa, segmento che addirittura ci porta indietro di 5 anni, quando Becky feudava da una parte con Daizee e dall'altra con Allison... Rinverdiamo i fasti che furono...

Cheerleader Melissa & Ayako Hamada vs. Madison Eagles & Sara Del Rey - Main Event che riunisce in un unico match 4 dei nomi di punta dell'attuale scena femminile negli States, sinonimo di certezza ma in questo caso fino ad un certo punto, ahimè. Comunque funzionale e raggiunge lo scopo prefissato, avere due face competitive che possono ambire al titolo di Madison. In questo senso è Melissa la prima a farsi valere, testa a testa con Sara all'inizio un pò per acclimatare il pubblico. Poi tocca ad Hamada, che ultimamente è davvero carica come una molla, e infatti Sara è costretta a schivare lo schivabile perchè la giapponese parte davvero sparata a suon di calci. Sicuramente la sezione meglio riuscita della prima parte. Entra in scena Madison e per lei ci vuole un pò per ingranare perchè i suoi primi minuti la vedranno più faccia a terra che non, anche qui per tornare al discorso di legittimare Melissa il più possibile, tra raffiche di pugni ed un primo tentativo risolutivo con un Kondo Clutch. Chiave di volta il primo tentativo di Curb Stomp, interrotto da Sara e non visto da Drummond. E' forse Death Rey la più in ombra e quella che entra meno nel match nelle fasi di hot tag di Melissa. Più accesa Madison, torna fuori la sua variante di Cattle Mutilation, ma con quelle e gambe e quella elasticità lì è anche l'unica a potersi permettere di fare in seguito una Crossface così nitida con l'uso del braccio sinistro e la gamba destra (frangente tra l'altro in cui ho trovato fastidiosa una piccola censura, dato che si era in prossimità dell'angolo di Hamada che, per incitare Melissa, insulta chiaramente Madison, col tutto "coperto" in fase di post-editing. Poi l'australiana interromperà la presa e reagirà, ma così si è perso un pò il senso...). Poi classico tag non visto, bla bla bla, ma alla fine il tag c'è. Fasi concitate, bella la combo tra Melissa ed Hamada con una Powerbomb/Missile Dropkick su Sara, e pure le heel si destreggiano. Melissa ne approfitta anche per rimediare al Curb Stomp non eseguito in precedenza. Poi chiaramente si costruisce il tutto per dare il pin (quindi il biglietto per il ME del 40) ad Ayako, con Sara che impedisce di continuo a Melissa di intervenire, ma la giapponese avrà comunque la meglio in un finale un pò del cazzo, va detto, con un DVD dal nulla e fin troppo repentino. ME buono e funzionale, anche per gli sguardi finali tra Melissa ed Ayako, anche perchè la cheerleader voleva a tutti costi quel pin. Però...

Non si toccano i punti bassi del 37, ma anche qui la linea è quella già tracciata e diciamo stazionario col 38. Certi minutaggi più consistenti (20 minuti per il ME e 22 per Nicole/Jessie, ormai merce rara) ma purtroppo aiutano il giusto. E fa un pò riflettere come secondo me il match più riuscito sia stato Athena/Jessica, che partiva senza troppo pretese, contrariamente ai due match citati, buoni quanto si vuole ma con altre pretese... Dita incrociate per il 40.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com