Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Vince McMahon a ruota libera

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2011 19:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 17.763
Post: 334
Registrato il: 13/04/2011
Città: PESARO
Età: 42
Sesso: Maschile
AMICO DI COLOSSO
30/04/2011 18:44
 
Quota

Re:
Get_ready_to_suck_it, 30/04/2011 18.35:

Quanta cattiveria.




[SM=x2555715]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.760
Post: 143
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
30/04/2011 18:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
ektor baboden81, 30/04/2011 18.07:



Di nuovo, troppe "seghe".

A me che mi metto ogni settimana a vedere Raw, non interessa che il prodotto non sia più rivolto all'archetipo iniziale di appassionato; mi interessa invece assistere ad un bello show, che mi permetta di trascorrere un paio d'ore divertendomi.

A volte ci riesce, altre meno; ma mi pare che anche altri tipi di prodotto, pensati in maniera diversa, più pura mi verrebbe da dire, non sempre raggiungono l'obbiettivo.

Quindi, di che stiamo parlando?
Di una sorta di etica o deontologia del wrestling?

Suvvia, è uno show televisivo, non riempiamolo ed appesantiamolo di significa eccessivi!

Il tuo discorso è molto simile ad un "non mi piace=è brutto", e non è che sia un gran discorso.

E guarda un pò, secondo me è molto più limitante seguire una federazione di wrestling femminile...



Parto dal fondo: sarebbe limitante seguire SOLO una promotion di Wrestling femminile, altrimenti non vedo motivo per definire la cosa in modo tale... E' così facendo che si scade nel "Non mi piace = E' brutto" e si finisce come uno degli attuali mod di TW per cui "Non mi piace = Fine a sè stessa".

Non sono "seghe mentali", è prendere atto di una chiave di lettura che il prodotto stesso ti da, con cui si autosvilisce e con cui ti devi rapportare.

La WWE è mai stata sinonimo di Wrestling puro? Boh, non credo, o è senza dubbio da ricercarsi negli albori, quindi sticazzi. La gente ha mai criticato questa cosa negli anni? No, è Sport-enterteinment che, volente o nolente, rientra sempre nella definizione Wrestling propria del prodotto. C'è una concezione più "pura", c'è una concezione meno "pura", ri-sticazzi. Aggiungi però un altro tassello nel processo di autonegarti? Allora no, a quel punto, da appassionato quale mi ritengo essere, [Prodotto] non te la faccio passare.

E' solo l'ultima stoccata della WWE, questa, ma che ormai ha svilito quasi completamente il proprio prodotto. Nel mio discorso non c'è nessun "Non mi piace = E' brutto".

Appunto, sei uno spettatore, infatti sto sostenendo che il problema non è tanto del prodotto che si autonega (degradante, ma quello è un dato di fatto e una scelta), quanto dello spettatore che si definisce appassionato. Ho la patente, guido la macchina, ma ciò non fa di me un appassionato se poi di Motori non me ne fotte una minchia; ascolto musica Rap e guai ad ascoltare altro con lo stesso trasporto ed apertura mentale, ciò non fa di me un appassionato di Musica; sono spettatore solo di uno show di Wrestling che non si autodefinisce come tale, quindi sono solo uno a cui piace accendere la TV in un dato momento.

E' un discorso più terra-terra di quello che sembra. E so che può risultare "offensivo", ma hey...


[Modificato da El Scorcho 30/04/2011 18:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 17.765
Post: 335
Registrato il: 13/04/2011
Città: PESARO
Età: 42
Sesso: Maschile
AMICO DI COLOSSO
30/04/2011 19:13
 
Quota

Ma il tuo discorso è chiarissimo e tra l'altro è pure spiegato in maniera impeccabile.

E sarai sorpreso dal fatto che concordo pure.

Concordo pienamente sull'analisi, ma non concordo sui risultati che la tua analisi ti porta ad ottenere.

Nel senso, ok la WWE si autodetermina sport entertainment ed anzi col passare del tempo si "distanzia" sempre più da una concezione "primigenia" di Wrestling. E fin quì ci siamo.

E quindi?

A me che il prodotto (con tutte le sue storture e problematiche) piace, a me che ogni santa volta viene grande attesa per comprarmi il PPV, a me che magari anche per pigrizia o per impossibilità di varia natura riesce difficile procurarmi altro..che cosa mi cambia in sostanza?

Perchè Vince dice di non puntare più su di me io devo costringermi a smettere di seguire un qualcosa che mi piace?
Non credo.

Oppure, visto che il vero Wrestling è ben altro, non posso più definirmi appassionato di wrestling?

E come devo definirmi?

Ma soprattutto, è così importante definirsi in qualche modo?

Cioè, io credo che il wrestling possa essere una disciplina molto varia, che ha la capacità di racchiudere in sè tante tipologie differenti: è tanto Wrestling un promo di Miz quanto un match di due ore di Bryan; è wrestling sia la storyline Cole e Lawler che un match della Shimmer che un 3 vs 3 della Chikara, e via dicendo..

Tra l'altro la disciplina è in costante e naturale evoluzione (ma magari anche involuzione, i processi non sono quasi mai monodirezionali) e magari la linea adottata dalla WWE sarà fra 20 anni lo sbocco naturale di ogni tipo di wrestling...o fallirà e si ritornerà a qualcosa di diverso...

Sta di fatto che non comprendo le finalità del tuo discorso.

In sostanza, io che seguo la WWE sono un coglione perchè seguo qualcosa che non è Wrestling?
No, credo sarà la tua risposta.

E allora dov'è il tuo "problema"?
Nel definirmi appassionato di wrestling?
E allora come dovrei definirmi?

Il Rock è musica?
Un appassionato di rock può definirsi appassionato di musica?
E' più appassionato un fruitore di rock o un melomane?
E' più musica il rock o la musica classica?

Mi sembrano i soliti discorsi leggermente arroganti e piedistallari ( [SM=x2555782] ) di chi è passato ad altro e ritiene """inferiori""" quei poveri fessi che ancora si segano su Cena.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.761
Post: 144
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
30/04/2011 19:49
 
Quota

Anche qua parto dal fondo: no, perchè il mio non vuole essere un discorso classista, ci tengo a ribadirlo (o a dirlo, se non si fosse capito). E' un discorso che faccio perchè è saltato fuori. Io non "ti" guardo dall'alto in basso, semplicemente non riesco a "rispettare" del tutto lo spettatore WWE-only proprio per come la WWE si sta orientando. Ed è un discorso diverso.

Guardo "altro" dal 2007, ma non è una concezione da ricercarsi lì perchè le situazioni, appunto, cambiano. E non riesco a muovere una critica verso la WWE che dopotutto fa il cazzo che gli pare ma, vedila così, muovo invece la critica verso lo spettatore che sovrastima in questo caso il prodotto.

La mia voleva essere una risposta al post di Captainkane, dove Vinnie sarà pure un business-man, ma lo spettatore che finisce con l'accettare unicamente questa visione non fa altro che fare il suo gioco. Che non è negativo a priori, anche lo spettatore fa il cazzo che gli pare, ma giocoforza anch'egli svilisce la propria passione anestetizzandosi e finendo col non essere più un "appassionato" di un dato insieme (il Wrestling).

Tutto qui, non dico assolutamente che devi fare quello che dico io. Sto solo dicendo che la china è ormai scoscesa, il livello si abbassa di anno in anno e se la WWE, dal punto di vista del macroinsieme Wrestling in cui dovrebbe essere inserita non fa altro che uscirne a grandi passi, lo spettatore "unico" non fa altro che andare di pari passo con lei. Ed io non riesco a rispettare la cosa, se si parla in questi termini.
[Modificato da El Scorcho 30/04/2011 19:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com