***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Serie Bwin 2011/12 - topic ufficiale

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2011 11:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 27.794
Post: 949
Registrato il: 13/04/2011
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 35
Sesso: Maschile
Occupazione: Diffondo cultura.
22/08/2011 15:48
 
Quota



1 Giornata - 27 Agosto 2011

Ascoli - Torino
Bari - Varese
Brescia - Vicenza
Cittadella - Albinoleffe
Crotone - Livorno
Empoli - Juve Stabia
Grosseto - Gubbio
Reggina - Modena
Sampdoria - Padova
Sassuolo - Nocerina
Verona H. - Pescara

Tra nomi noti e meno noti, sabato parte la Serie Bwin. Non ho visto il topic (e se c'è STICAZZI usiamo questo), commentiamola qua.
Tante grandi decadute, un Torino che è alla ormai consueta stagione in attesa di rilancio, un Verona che torna a fare capolino dopo anni di attesa, il Bari che torna nel torneo dominato un paio di anni fa e che schiererà tra le sue fila il miglior centrocampista della categoria, la retrocessa Sampdoria che si candida sin da ora a possibile ammazzatorneo, e poi via via le altre, partendo da un Reggina in cerca del riscatto dopo la più che anonima stagione scorsa, non dimenticandoci di un Empoli capace di far fuori la stessa Doria qualche giorno fa in Coppa Italia, più le varie, immancabili outsider, unica vera costante nel torneo cadetto.
[Modificato da Our lady peace 22/08/2011 15:49]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.355
Post: 1.748
Registrato il: 14/04/2011
Città: MESSINA
Età: 36
Sesso: Maschile
[img]http://i58.tinypic.com/11brrco.png[/img]
22/08/2011 16:05
 
Quota

Forza Pescara, REGGIO MERDA.

Spero salgano Verona, Samp e Torino - ma non succederà mai -, rivoglio le grandi piazze [ora finisce che salgono Gubbio, Sassuolo e Albinoleffe lol].

Poi boh, l'ho gia detto REGGIO MERDA?

Ps. Ahaha, sto guardando ora, prim giornata Hellas v. Pescara.
Sorry nonno, ma questa spero la perdiate.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.267
Post: 1.579
Registrato il: 13/04/2011
Città: MACERATA
Età: 40
Sesso: Maschile
Viva la Terronia. Veronesi figli di puttana
22/08/2011 18:20
 
Quota

usiamo gia' il topic della lega pro,cnd e lo abbiamo unito con quello della B.

Spero in un buon campionato,mandorlini santo subito,forza Verona
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.883
Post: 971
Registrato il: 13/04/2011
Età: 36
Sesso: Maschile
22/08/2011 18:28
 
Quota

samp-padova è giovedi sera.

romero è in attesa di transfer e gastaldello dovrebbe essere fuori [SM=x2584265]

forse torna de paula...inseriti i panettoni di campedelli nella trattativa [SM=x2609528]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 40.319
Post: 5.753
Registrato il: 14/04/2011
Città: VIGEVANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Occupazione: Artigiano
22/08/2011 21:20
 
Quota

La Samp merda resta in B.
Ventura vince il campionato col Toro.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.118
Post: 231
Registrato il: 14/04/2011
Città: GENOVA
Età: 33
Sesso: Maschile
27/08/2011 11:09
 
Quota

Serie B - Pareggio e spettacolo fra Samp-Padova
La serie cadetta riparte nel segno dei gol e dello spettacolo. I 26.000 spettatori al Ferraris si sono divertiti con quattro gol e tante occasioni. Doriani in vantaggio a fine primo tempo con Bertani pareggio di Milanetto. Palombo rimette avanti i Doria poi Schiavi fa 2-2

La serie B inizia nel segno dei gol e dello spettacolo. Alla fine però né vincitori né vinti fra Sampdoria e Padova che si dividono la posta al termine di un incontro vibrante fra due squadre che hanno fatto vedere sin dal primo atto di meritare il ruolo di favoriti per la risalita in serie A.

Davanti a una cornice da serie A (26.000 tifosi a Marassi per la prima in cadetteria della Samp) le due squadre giocano una gara dai contenuti tecnici molto buoni anche se alla fine ad incidere sono soprattutto gli errori delle rispettive retroguardie e due gemme dei giocatori più talentuosi in campo Milanetto e Palombo autori di due prodezze balistiche veramente da urlo. Il pareggio tutto sommato è da considerarsi giusto anche la Samp può recriminare per due traverse colpite da Nicola Pozzi espulso nel finale per doppia ammonizione.

BERTANI INDIAVOLATO – Per la prima a Marassi Gianluca Atzori sceglie di affidarsi a un 3-4-1-2 con Koman a supporto di Pozzi e Bertani. In porta spazio all’ultimo arrivato Sergio Romero, portiere dell’Argentina. Il Padova di Dal Canto rinnovatissimo nel mercato estivo riparte con un 4-3-3 con i velocissimi Cutolo e Lazarevic alle spalle dell’unico attaccante Ruopolo. A centrocampo il tecnico biancorosso sceglie di lasciare in panchina Italiano e schierare i due registi Marcolini e Milanetto, che dopo il divorzio traumatico dal Genoa torna subito in quello che per anni è stato il suo regno. Dai blocchi di partenza parte meglio la Sampdoria che trascinata dai guizzi di Bertani e dalla grinta di capitan Palombo aggredisce subito il match. Già al 3’ i doriani vanno a un passo dal gol con Pozzi che incorna un corner tagliato di Palombo e scheggia la parte alta della traversa. Il Padova è un po’ sorpreso dall’avvio sprint dei blucerchiati ma dopo 10’ entra in partita e inizia a pungere soprattutto sugli esterni con il velocissimo Lazarevic e l’estroso Cutolo che appena può provare a sorprendere col suo sinistro Romero. La partita si mantiene su un equilibrio sostanziale per tutti i primi 40’ fino a quando su un rilancio profondo di Romero, Schiavi pressato da Bertani si produce in un campanile killer. Legati prova a metterci una pezza ma si fa beffare dal pestifero bomber ex Novara che entra in area e con un rasoterra fredda Pelizzoli in uscita.

IN CATTEDRA I VETERANI – Nella ripresa pronti via e il Padova pareggia subito l’incontro. L’1-1 lo firma uno dei protagonisti più attesi Omar Milanetto, con un gol da cineteca, Marcolini dalla sinistra vede l’ex genoano fuori area che si coordina alla perfezione e con un destro al volo incenerisce Romero spedendo la palla sotto l’incrocio.

La risposta della Samp però non si fa attendere e arriva per mano del capitano blucerchiato Angelo Palombo che al 62’ pennella una punizione a scavalcare la barriera che non lascia scampo a Pellizzoli. La Samp continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol che sfiora con Koman prima e Pozzi poi che colpisce ancora di testa una traversa clamorosa al 65’. I doriani sembrano avere in pugno il match ma come spesso accade nel calcio ciò non basta e al 67’ su un altro corner il Padova trova il gol del 2-2. Marcolini crossa in mezzo, la difesa blucerchiata si dimentica di Schiavi che sale più in alto di tutti e incorna in rete depositando la palla alle spalle di Romero. Atzori prova il tutto per tutto inserendo Semioli e Maccarone (che entra al posto di Bertani, cambio che lascia perplesso lo stadio) ma il risultato non cambio il muro del Padova regge ed anzi il tecnico ex Reggina deve anche assistere all’espulsione di Pozzi per doppia ammonizione in pieno recupero.

---

Serie B - Zeman show! Pescara ok a Verona
Dopo una lunga assenza Zeman torna in cadetteria con un sucesso sul campo del Verona. Vantaggio dei biancazzurri con Immobile, gli scaligeri sfiorano più volte il pari ma nella ripresa un autogol di Ceccarelli porta il risultato sul 2-0. Inutile il gol di Ceccarelli che accorcia le distanze all'87'


E’ griffata Zdenek Zeman la prima vittoria della serie B 2011-2012. Il Pescara sbanca il Bentegodi ottenendo una vittoria prestigiosa contro il Verona di Mandorlini che paga lo scarso cinismo sotto rete ed è sorpreso dalla vivacità degli abruzzesi che hanno già iniziato a masticare i dettami del boemo.

Percussioni sulle fasce e ripartenze veloci questo ciò che ordina il boemo che ha già rivitalizzato alcuni giocatori come Ciro Immobile, due gol appena lo scorso in serie B fra Siena e Grosseto e autore di un’ottima partita impreziosita da una rete che mancava da quasi un anno. L’attaccante scuola Juve può veramente divertirsi quest’anno e aspirare davvero a segnare tanti altri gol.

IL VERONA SPINGE, IL PESCARA SEGNA – Per il ritorno in serie B Mandorlini sceglie un 4-3-3 con Berrettoni e Mancini larghi a supporto di Nicola Ferrari. Il Pescara risponde con un 4-3-3 con Capuano a guidare la difesa, Zanon e Petterini a pompare sulle fasce Cascione metronomo di centrocampo, Insigne e Sansovini esterni d’attacco accanto a Ciro Immobile (nella foto in alto Ap/LaPresse) vertice del reparto offensivo. Sostenuto dalle urla dei suoi tifosi gli scaligeri partono subito forte mettendo paura ad Anania soprattutto con le sortite di Mancini e di Nicola Ferrari. Alla prima vera sortita però il Pescara trova il gol che fa saltare l’equilibrio. 16’, cross dalla destra di Zanon, la difesa si dimentica sul secondo palo Immobile che di testa mette la palla alle spalle di Rafael. Il Verona parte a testa bassa al ricerca del pari ma rischia di capitolare sulle iniziative di Insigne e Sansovini. Scampato il pericolo gli scaligeri vanno in forcing e sfiorano il pari già al 19 quando Russo tira a botta sicura, le mani di Anania e la traversa evitano l’1-1. Il Verona continua a premere ma l’occasione più ghiotta per il raddoppio c’è il Pescara con Immobile che solissimo angolo troppo un colpo di testa graziando Rafael. Il fine di primo tempo è tutto di marchia gialloblù anche se il gol come sempre resta un miraggio.

CECCARELLI FA E DISFA – Nella ripresa pronti via ed il Verona va vicinissimo all’1-1 con Ferrari che incorna benissimo un cross dalla destra ma non inquadra il bersaglio. Un errore che costa caro perché al 60’ il Pescara raddoppia, Insigne fugge sulla sinistra innesca in sovrapposizione Petterini che mette un pallone rasoterra in mezzo all’area, Ceccarelli nel tentativo di deviare combina la frittata ed è autogol. Il secondo gol taglia le gambe ai ragazzi di Mandorlini che prova con i cambi a cambiare l’esito del match con risultati però non proprio fortunati. Il Pescara gestisce abbastanza bene il vantaggio anche se all’87’ viene perforato da un bolide di Ceccarelli che non lascia scampo ad Anania. Finale coi brividi anche se per la verità è il Pescara a fallire il terzo gol con Insigne che a porta spalancata da posizione defilata calcia sull’esterno della rete.

Giovedì 25 Agosto - 1. Giornata
25 Ago, 20:45 Sampdoria 2 - 2 Padova

Venerdì 26 Agosto - 1. Giornata
26 Ago, 19:00 Verona 1 - 2 Pescara

Sabato 27 Agosto - 1. Giornata
27 Ago, 19:00 Crotone - Livorno
27 Ago, 19:00 Bari - Varese
27 Ago, 19:00 Ascoli - Torino
27 Ago, 19:00 Reggina - Modena
27 Ago, 19:00 Empoli - Juve Stabia
27 Ago, 19:00 Cittadella - AlbinoLeffe
27 Ago, 19:00 Brescia - Vicenza
27 Ago, 19:00 Grosseto - Gubbio
27 Ago, 19:00 Sassuolo - Nocerina
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.330
Post: 1.642
Registrato il: 13/04/2011
Città: MACERATA
Età: 40
Sesso: Maschile
Viva la Terronia. Veronesi figli di puttana
27/08/2011 11:10
 
Quota

ceccarelli capocannoniere del campionato fino ad adesso,un gol e un autogol.

Comunque abbiamo gia' il topic della B,lo abbiamo unito a quello della lega pro e dei dilettanti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.119
Post: 232
Registrato il: 14/04/2011
Città: GENOVA
Età: 33
Sesso: Maschile
27/08/2011 11:14
 
Quota

Re:
Zigogol71, 27/08/2011 11.10:


Comunque abbiamo gia' il topic della B,lo abbiamo unito a quello della lega pro e dei dilettanti



800 e passa pagine. [SM=x2584924]

Allora questo non lo uppo più.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com