***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Spaghetti, calcio e fantasia

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2011 12:56
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2011 11:57
 
Quota


Di calcio, neanche a pensar­ci, non si parla. «No – dice Rosella Sen­si -è un’occasione così diversa, una cosa simpatica, concentriamoci sul li­bro di mamma». Il libro, presentato al Teatro Quirino, è “Ricette dal cuore giallorosso”, in cui Ma­ria Sensi, tra i segreti della sua cucina, riper­corre i sapori e le con­suetudini di una fami­glia romana e romani­sta. Però, necessaria­mente, qualcosa legato al calcio, per la fami­glia che ha guidato la Roma negli ultimi 18 anni, c’è. E allo­ra ecco il primo ricordo di Maria Sen­si:«Quando la domenica si perdeva, la settimana seguente si cambiava menù…». Ancora: «Le mie figlie, che oggi tra l’altro sono bravissime in cu­cina come i miei generi, non mangia­vano volentieri le uova. Allora ero co­stretta a mascherargliele, a bollirle e a mischiarle con il prusciutto. E mi vie­ne da ridere se penso che oggi una mia nipote fa lo stesso… ». Ma perché il giallo e il rosso come tema delle ricet­te? Semplice, a sentire Maria Sensi: «Perché a Roma la storia ha quelli co­me colori portanti. Anche al mercato, dove vado tutte le mattine da anni, so­no tutti romanisti. Il piatto preferito da mio marito Franco era la coda alla vaccinara. Rosella? Carbonara, o ma­triciana ».
FAMIGLIA – La signora Maria è accompagnata dalle tre figlie e da al­cuni personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo. Vici­no a lei ci sono Massi­mo Giletti e Roberto Renga, un saluto di Sabrina Ferilli che poi va via e l’intervento dell’ex tecni­co giallorosso, Claudio Ranieri. Lui sì, provenendo da una famiglia di macel­lai, di cucina ne sa qualcosa:«Ma a ca­sa Sensi non ho mai avuto il piacere di mangiare. Non sono d’accordo con chi definisce triste l’alimentazione nel calcio. Ai tempi dell’Atletico Madrid in un ritiro il dottore, a cui affidavo sem­pre la cura della dieta, ci fece prende­re qualche chilo a tutti. E al Chelsea ri­masia bocca aperta nel vedere un gio­catore mangiare sei uova a quattro ore da una partita…». Per Maria Sensi in­vece «i calciatori, come è giusto che sia, più che mangiare si nutrono. Riso bollito o pasta al pomodoro, parmigia­no, pollo lesso o fettine ai ferri. E ver­dure. Se non è una tristezza questa…».
ATTESA - Fa un po’ effetto, nella setti­mana che dovrebbe portare al cambio di proprietà, vedere tutto riunito il go­tha della Roma, in un’occasione che con il calcio ha comunque poco a che fare. Ci sono i dirigenti Bruno Conti e Daniele Pradè, Montali è assente. E ancora, l’avvocato Conte, i consiglieri Baldi e Fioravanti, gli amici Bendoni e Marra. Nessuno si sbilancia su quello che può accadere da venerdì in poi a Boston ma le espressioni sembrano es­sere di attesa: sono ore decisive, tutti lo sanno benissimo. Un paio di novità di organigramma sono già state uffi­cializzate dai soggetti interessati e i protagonisti degli ultimi anni di Roma, contratti o no, non sanno ancora che fine faranno. Dopo tanto tempo, l’ef­fetto che fa è strano davvero.




Ernesto Bronzetti, esperto di calcio sull’asse Italia-Spagna, parlando del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ribadisce che il presidente del Real nn prenderebbe mai De Rossi, nonostante straveda per Daniele, per rispetto della Roma, intesa come società, il legame fra Perez e la famiglia Sensi è molto forte. Bronzetti accenna ad un episodio avvenuto qualche anno fà a Villa Pacelli. "Florentino stravede per Daniele De Rossi, ma non darà mai un dispiacere alla famiglia Sensi". Ernesto Bronzetti, a La Gazzetta dello Sport, traccia un profilo di Florentino Perez. Secondo l’esperto mediatore di mercato c’è una grande amicizia tra il presidente delle merengues e la famiglia Sensi: "Perez è così, s’affeziona alle persone. Da quella sera che a Villa Pacelli la signora Maria gli cucinò gli spaghetti, ha mantenuto un grande legame con i Sensi".



E poi la notizia di oggi.


11:30 - Ernesto Bronzetti, mediatore di mercato per la Spagna, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport: "Gago? Non andrà mai al Palermo, con tutto il rispetto. La Roma mi ha chiesto di intervenire presso il Real Madrid, sono state superate alcune difficoltà di ordine fiscale, perché lui gode di un regime fiscale del 24% e se dovesse tornare indietro diventerebbe di 47%, se si dovesse superare questo l?affare si potrebbe dire concluso. Ci sono sempre stati grandi rapporti far il Real e la famiglia Sensi e continueranno così. Oggi il procuratore andrà a Milano per incontrare Sabatini. Per Pjanic non credo che ci siano grossi ostacoli da superare".



Tutto ciò è meraviglioso, è l'essenza dell'importanza di un piatto di spaghetti nella società del XXI Secolo.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.100
Post: 1.557
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: ayatollah
31/08/2011 11:59
 
Quota

Bronzy [SM=x2584254]

C'ha portato Cicero e la Bestia [SM=x2584290]
31/08/2011 12:01
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 31/08/2011 11.59:

Bronzy [SM=x2584254]

C'ha portato Cicero e la Bestia [SM=x2584290]




Infatti mi auguro che alla prossima visita di Perez, la signora Maria gli cucini l'arrosto di maiale.

Dove il maiale è Bronzetti. [SM=x2584254]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.443
Post: 2.180
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
31/08/2011 12:56
 
Quota

Re: Re:
Mr. Roby Fabulous, 31/08/2011 12.01:




Infatti mi auguro che alla prossima visita di Perez, la signora Maria gli cucini l'arrosto di maiale.

Dove il maiale è Bronzetti. [SM=x2584254]




Ribaltato [SM=x2631402] [SM=x2631402] [SM=x2631402]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com