***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

La Torre Nera

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2022 03:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.327
Post: 1.438
Registrato il: 13/04/2011
Città: GABICCE MARE
Età: 35
Sesso: Maschile
02/09/2011 12:51
 
Quota

Re: Re: Re:
John Locke., 02/09/2011 12.36:




Io ho deciso che il finale non mi piace perché anche qui mi pare che sia un autocompiacimento. Voglio dire, King fa capire di trovare geniale il modo in cui apre l'ultimo cavaliere, di conseguenza ha voluto concludere nello stesso modo. E la cosa si poteva intuire quando ha introdotto Gan e la filosofia orientale, basata sulla ciclicità. Tuttavia perché far riprendere tutto dall'arrivo nel deserto, quando è ovvio che la ricerca della torre era molto precedente? Perché non fargli rivivere, che so, le vicende di Meijs? O la caduta di Gilead? No, semplicemente secondo me voleva chiudere nel modo in cui aveva iniziato, che per lui è il top. Ora, io sono anche d'accordo con la ciclicità eccetera ed avrei anche capito una cosa simile al finale de "l'ombra dello scorpione", dove Flagg si ripresenta tempo dopo, stando a significare che il male ritorna sempre. In questo senso avrei capito se, in un momento diverso o in un modo diverso, qualcuno avesse sempre interesse ad infrangere i vettori e far cadere la torre e il pistolero fosse sempre destinato ad impedirlo. Ciclicità in questo senso si, ma rimandare indietro tutti i mondi per far ripartire tutto dalla fuga nel deserto (perché di questo si tratta) la trovo un'enorme forzatura.

Mordred, ripeto, muore da fesso e avrei dettagliato meglio la sua figura. Come ho detto avrei aggiunto un libro.

Il Re Rosso l'avrei voluto approfondire molto di più.

Stesso Flagg, che secondo me doveva avere il confronto finale con Roland, non con Mordred.

Quanto a King, lui sostiene che si è citato non certo per presunzione, ma a me pare proprio così.

It l'ho letto credo più di 15 anni fa, mi pare cadesse dallo spazio e arrivasse in una Terra primitiva. Le spendi due parole due?




Ricks aspetta. Ti è scappato un passaggio. Il finale non è così ciclico come pensi.
Roland viene ributtato all'indietro per l'ennesima volta nel momento stesso in cui si concretizza la sua volontà di sacrificare tutto e tutti per la ricerca della Torre, questa volontà è simboleggiata dal prendere o meno il Corno di Eld, quello donato a Bert. Alla fine c'è la redenzione, Roland lo prende questa volta. La sua cerca sarà questa volta diversa? Probabilmente si. Si concluderà con l'arrivo alla Torre? Non si sa. Ma non è importante. Ora Roland è davvero un dinh.

Su Pennywise.
Si, nel libro i Perdenti si costruiscono una tana, si affumicano e hanno quella visione. Attento però che King specifica che cadere dallo spazio non va inteso come qualcosa di extraterrestre, ma come un entità che viene da un'altra dimensione. Ora noi sappiamo che It è la mangiatrice di mondi. E' potente quanto la tartaruga, e avendo letto la Torre sai quanto è potente la skollopada (vado a memoria).
E poi sceglie di trasformarsi in Ragno.
Perfetto. Se ora tu leggi i fumetti, trovi come Il Re Rosso sia stato concepito da Arthur Eld e da una dei Great Ones, entità potentissime, fuori dal tempo, seconde solo a Gan. Maerlyn faceva parte di queste entità, per capirci.
L'entità in questione è la Regina Rossa. Io credo che la Regina sia Pennywise. Immensamente più potente del Crimson King (e di Dandelo eh, che potrebbe essere una delle sue uova schiuse), sconfitta (temporaneamente?) dai Perdenti. Si vocifera di un seguito di It, quindi aspettiamo, ma la mia teoria mi sembra iper logica.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com