Il Mega Forum
printprintFacebook

Affiliazione con: MegaPedia WikiGreg Wrestlingrevolution.it Il Lodigiani calciorotante.it

***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

Linee guida del forum

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2011 17.01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.785
Post: 12
Registrato il: 13/04/2011
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 28
Sesso: Maschile
13/04/2011 15.28
 
Quota

1) Registrazione e Accesso al forum
Attualmente l'accesso è libero, basta essere registrati su FFZ e si può postare. È educato lasciare un messaggio di presentazione come primo segno di vita sul forum.
Se in futuro ci sarà bisogno, cambieranno i modi di accesso.

MODIFICA DEL 26.04.2011

Dato che negli ultimi giorni stanno arrivando un paio di fake di troppo, le regole per l'accesso sono cambiate: la partecipazione sarà moderata, il che significa che un amministratore dovrà attivarvi. Dopo aver cliccato su partecipa inviate una ffz a uno degli amministratori, che provvederà ad attivarvi.

MODIFICA DELL'8.12.2011

Il forum è di nuovo con l'accesso libero: basta essere registrati su FFZ, aggiungersi al forum e si può postare in automatico. Ricordiamo che sarebbe educato, da parte di ogni nuovo iscritto, lasciare un primo messaggio nella sezione di presentazione. Se in futuro ci sarà bisogno, cambieremo di nuovo le modalità d'accesso.

MODIFICA DEL 3.07.2012 DEL PUNTO 1:


Dati i continui arrivi di utenti fake & bot, abbiamo deciso di rimettere la partecipazione moderata. Come prima, quindi, dopo aver cliccato su partecipa inviate una ffz a uno degli amministratori, che provvederà ad attivarvi.
NB: QUESTO PASSAGGIO È OBBLIGATORIO. SE NON SCRIVETE A UN AMMINISTRATORE NON VERRETE ATTIVATI.

2) Avatar e Firme
Viene lasciata agli utenti assoluta libertà nella scelta del proprio avatar e della propria firma, senza limiti massimi di capacità. Basta sempre seguire il buon senso ed evitare gif eccessivamente pesanti.


3) Flame
Il flame è consentito e tollerato, purchè si rispettino tre condizioni:
- Non andare a flammare su discussioni che si stavano già svolgendo tranquillamente
- Non degenerare e finire con l'offendersi e l'insultarsi a vicenda
- Non esagerare, nel senso che se vedete che ci sono già due o tre flame in corso non andate a crearne altri.
Se queste condizioni non venissero rispettate, i topic interessati verranno chiusi e, se sarà il caso, anche cancellati.


4) Spam
Lo spam è ampiamente consentito e tollerato in tutte le sezioni del forum. E' richiesto soltanto di evitare lo spam più "stupido", cioè quello teso esclusivamente ad aumentare il proprio post-counter (come per esempio lasciare esclusivamente post vuoti, i +1, il mettere lettere a casaccio, ecc.); inoltre, nelle discussioni che si stanno svolgendo tranquillamente, chiediamo di autoregolarsi un minimo, giusto per lasciare la possibilità a tutti di continuare con quella discussione. Anche qui, basta un po' di buon senso.


5) Link
E' possibile postare link, purchè siano inerenti alla discussione in corso. E' invece vietato inserire link con il solo scopo di promuovere propri siti (a meno che non siano espressamente richiesti) o di disturbare una discussione che si sta svolgendo tranquillamente.


6) Violazioni
E' assolutamente vietato infrangere il regolamento generale di FFZ e prima di questo, ovviamente, la legge italiana. Per cui vi chiediamo semplicemente di utilizzare il buon senso quando postate.


7) Richiami, Warning e Ban
Data la natura del forum, e' nostra intenzione prendere provvedimenti disciplinari solo in casi di estrema gravità, in quanto riteniamo sia sempre fondamentale mantenere un dialogo staff/utenti. Solo in caso di ripetute violazioni, o in caso di comportamenti ritenuti gravi, gli utenti saranno esclusi o sospesi dal forum.
In ogni caso, per ogni provvedimento preso cercheremo sempre di darne motivazione sia in privato, tramite messaggi privati, che in pubblico, nell'apposita sezione.
Se gli utenti esclusi volessero chiarire la propria posizione, sono pregati di contattare esclusivamente il moderatore/amministratore che ha preso il provvedimento, e solo quando non si ottiene risposta, o la si ritiene ingiusta e/o immotivata, ci si può rivolgere ad altri moderatori.


8) La regola più importante
Usate il buon senso e saremo tutti ampiamente felici.
[Modificato da Our lady peace 03/10/2012 11.23]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18.46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com