"Berlusconi ti odio"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Our lady peace
00mercoledì 23 novembre 2011 16:43
www.umoremaligno.it/2011/11/berlusconi-ti-odio-2/

L'ho letto stamattina e avevo le lacrime agli occhi.

Probabilmente è anche l'analisi politica più lucida che abbia letto negli ultimi anni.
ShearerWHC
00mercoledì 23 novembre 2011 16:54
Direi condivisibile. Però il crollo di certi valori e consuetudini politiche credo abbia origine da metà anni '80, forse più con il Berlusconi imprenditore popolare che con il Berlusconi politico
@mad4thrash@
00mercoledì 23 novembre 2011 17:12
boh. alcuni punti sono più che condivisibili ma in generale mi sembra, più che lucida, scontata. e qualche passaggio mi fa veramente cascare le palle.

però mi è piaciuto il finale, sempre che io abbia colto lo stesso senso che l'autore voleva trasmettere.
Our lady peace
00mercoledì 23 novembre 2011 17:14
Comunque è un sito di satira per chi non lo conoscesse ;)
martozen
00mercoledì 23 novembre 2011 18:12
Ho letto ricchi padroni ed ho visto la foto di Nano Moretti tanto è bastato a chiudere la pagina.
Mi spiace magari aveva contenuti interessanti.

Olpio ma sei comunista?
= D-Wade =
00mercoledì 23 novembre 2011 18:45
Re:
@mad4thrash@, 23/11/2011 17.12:

boh. alcuni punti sono più che condivisibili ma in generale mi sembra, più che lucida, scontata. e qualche passaggio mi fa veramente cascare le palle.

però mi è piaciuto il finale, sempre che io abbia colto lo stesso senso che l'autore voleva trasmettere.




sono d'accordissimo.
Soprattutto quando se la prende con il popolo del web e con la satira, un qualunquismo patetico.
_Doko_
00mercoledì 23 novembre 2011 19:38
Re: Re:
= D-Wade =, 23/11/2011 18.45:




sono d'accordissimo.
Soprattutto quando se la prende con il popolo del web e con la satira, un qualunquismo patetico.




ci sarebbe da discutere un bel po' su chi sia più qualunquista tra il popolo del web ed il popolo di quelli che criticano il popolo del web.
= D-Wade =
00mercoledì 23 novembre 2011 19:58
Re: Re: Re:
_Doko_, 23/11/2011 19.38:




ci sarebbe da discutere un bel po' su chi sia più qualunquista tra il popolo del web ed il popolo di quelli che criticano il popolo del web.




magari ne discutiamo più tardi, ora devo uscire.
Our lady peace
00mercoledì 23 novembre 2011 20:19
Sono tutti ex Spinoza, la critica nasce da lì.
FoxSickBoy
00giovedì 24 novembre 2011 01:23
Ex Spinoza perché Spinoza oggi troppo popolare e quindi troppo mainstream?

Chiedo giusto per curiosità, tutte le volte che hai postato un pezzo da questo sito l'ho sempre letto con piacere e colto positivamente, compreso questo.
Giusto per capire che tipacci siano.
Our lady peace
00giovedì 1 dicembre 2011 11:46
Leggo solo ora perché mi era passato di mente il topic, leggendo il nuovo post di UM mi è venuto in mente questo thread e sono tornato a controllare. Il motivo comunque sta qua: kra-satira.blogspot.com/2011/07/umore-maligno-la-verita.html
= D-Wade =
00giovedì 1 dicembre 2011 12:09
al di là della grammatica incerta (centro invece di c'entro, padre ignobile invece di padre ignoto) mi pare lo sfogo di un poveraccio, nonchè di un borioso che fa il finto modesto.
Tutta la brava gente l'ha seguito, le merde sono rimaste su spinoza. E' questo che dice.

Oltretutto la motivazione che da è "incomprensioni con i moderatori", che cazzo vuol dire? O spiega quello che è successo o sta zitto e fa più bella figura.
Io credo che si sia sentito in diritto di chiedere un avanzamento di carriera su spinoza e al rifiuto dei capi abbia fatto scissionismo convinto di avere talento e di poter avviare la carriera solista. Una carriera a quanto pare fatta di insuccessi e di continui versamenti di bile perchè le cose non sono andate come aveva programmato, spinoza ha continuato ad aumentare le sue visite e la sua utenza mentre lui che si professa portatore unico e indiscutibile della verità lo leggono in 4 gatti.

A me di difendere spinoza non me ne frega un cazzo, chiariamoci. Ma leggendo un articolo del genere mi pare chiaro che stia rosicando da tempo e che la sua ricerca della notorietà (o meglio dell'approvazione) su internet è stata un fallimento.
Our lady peace
00giovedì 1 dicembre 2011 12:22
Non sono affatto d'accordo, personalmente. Cioè, non vedo che motivo abbia avuto di andare via da Spinoza (che a conti fatti, lo dice anche lui, era un trampolino MOLTO più in evidenza). Non parla di incomprensioni, spiega decentemente i fatti, evita di scadere nel personale (riportare nomi e cognomi dopo un anno sarebbe, quello sì, un segno di rancore, secondo me), e comunque non dobbiamo dimenticarci che è la sua versione, cui non è seguita una risposta di Spinoza.

Poi eh, neanche io ho interesse a difendere l'uno o l'altro, però va detto che il calo qualitativo di Spinoza c'è stato (anche se ultimamente li ho visti più in forma) proprio nello stesso periodo di migrazione. E Kra è sempre stato uno dei migliori là dentro, a memoria :D
= D-Wade =
00giovedì 1 dicembre 2011 12:32
Non mi trovavo più a mio agio con alcune delle persone che amministravano il sito.
io le chiamo incomprensioni.
Peraltro non ci dice quali, non ci da nessun indizio per giudicare chi abbia ragione e questo secondo me è un grosso segnale perchè se credesse di avere ragione avrebbe spiegato bene i dettagli.

Io ribadisco la mia teoria, non metto in dubbio che su spinoza fosse uno dei migliori ma non è questo il punto. Il punto è che come si evince dalla sparata a zero sulla satira attuale presente nell'articolo col quale hai aperto il topic questo tizio serba parecchio rancore e il fatto che il popolo del web abbia preferito rimanere con spinoza invece che spostarsi con lui e i suoi adepti lo turba.

Presunzione a livelli cosmici, visto che quasi tutti conoscono solo i blog e non i blogger.

Our lady peace
00giovedì 1 dicembre 2011 12:38
Mah, se avesse fatto nomi e cognomi dopo un anno (raccontando i dettagli e così via) secondo me ci troveremmo a dire "guarda lì, ancora dopo un anno se la porta dietro, vive di luce riflessa" eccetera. Poi probabilmente è solo una parte di verità, ma non la vedo così improbabile come dici tu... Posto che da quello che racconta (tutto più che verosimile e mai smentito) a me sembra tutto accettabile.
Comunque il lettore occasionale conosce solo il blog, permettimi. Un lettore più regolare conosce anche il blogger, ma è solo questione di abitudine, questa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com