mickfoley82
00martedì 3 dicembre 2013 14:26
A poche settimane dalla fine di questo 2013 qual'è stato il vostro disco dell'anno?
Fatevi pure la vostra classifica top 10,15 20 ..boh quello che volete....
casper-21
00martedì 3 dicembre 2013 15:06
Troppo presto per me che sono sempre lungo con gli ascolti.
Al momento senza pensarci troppo mi verrebbe da dire o Forest Swords o Lubomyr Melnyk.
mickfoley82
00martedì 3 dicembre 2013 15:31
si casper tranquillo,mica bisogna farla domani la classifica ecc..io ho aperto il topic e chi ha gia le idee chiare scrive,chi invece deve ancora ascoltare(tipo me anche)fara' dopo.
l'esordio Daughter lo valuti ancora come uno dei top cmq?
casper-21
00martedì 3 dicembre 2013 15:43
Re:
mickfoley82, 03/12/2013 15:31:
l'esordio Daughter lo valuti ancora come uno dei top cmq?
Sì, assolutamente.
Poi riascoltati dopo averli visti dal vivo fanno ancora un effetto maggiore. La sua voce live è qualcosa di meraviglioso.
Our lady peace
00martedì 3 dicembre 2013 15:52
Mancano ancora tanti ascolti, ma sicuri in top 5 per ora ho solo The graceless age di John Murry e FATE dei Soviet Soviet.
El Scorcho
00martedì 3 dicembre 2013 18:04
Lo so, ok, ma com'è che tutti gli anni 'sto thread spunta sempre con un cazzo di mese d'anticipo?
Comunque mi sa che quest'anno faccio pure fatica ad arrivare a 10. Un pò per pigrizia personale in certi momenti, un pò perchè quest'anno non è che mi sia piaciuto granchè. Rimarrò sicuramente con Cerulean Salt di Waxahatchee.
LightJotun91
00venerdì 13 dicembre 2013 18:37
1) David Bowie - The Next Day
2) Nick Cave & The Bad Seeds - Push The Sky Away
3) Robert Glasper Experiment - Black Radio 2
4) Eminem - The Marshall Mathers LP 2
5) CHVRCHES - The Bones Of What You Believe
6) Daft Punk - Random Access Memories
7) Salmo - Midnite
8) Boards of Canada - Tomorrow's Harvest
9) Nine Inch Nails - Hesitation Marks
10) The National - Trouble Will Find Me
Depeche boy
00venerdì 13 dicembre 2013 20:49
Mah, cioè è stato un anno pieno di grandi pezzi e grandi episodi a mio avviso ma son pochi gli album interamente fighi , molti mi hanno un po' deluso, comunque ci provo:
1 - Frankenstein - Enrico Ruggeri
2 - Bloodsports - Suede
3 - The Next Day - David Bowie
4 - Where You Stand - Travis
5 - EP1 - The Pixies (peccato sia solo un EP però è bello compatto, un gran ritorno)
6 - Big TV - White Lies
7 - BE - Beady Eye (sarebbe stato un discone se non avessero messo nel disco alcune bonus tracks al posto di alcuni pezzi che sono stati addirittura rilasciati come singoli, giusto Soul Love e Flick of the Finger si salvano in tal senso.)
8 - Freak & Chic - Immanuel Casto
9 - Delta Machine - Depeche Mode (in questo disco per la prima volta ho visto dei DM senza idee con pezzi come My Little Universe e Soothe My Soul che è un mezzo autoplagio di PJ tra l'altro.)
10 - Exile - Hurts (pensavo che avrebbero fatto un album meglio calibrato e invece i pezzi son quasi tutti validi ma manca quel qualcosa, hanno lasciato come bonus track Heaven che poteva star bene nella seconda parte del disco che ha troppe ballads.)
Random Memory Access ha si grandi pezzi ma sarà che i Daft Punk non rientrano appieno nei miei gusti.
Hesitation Marks invece mi ha deluso, troppi pochi pezzi ispirati e a malincuore lo lascio fuori dalla classifica.
Stessa cosa anche per M B V dei My Bloody Valentine e Innocents di Moby che non mi hanno preso molto.
La classifica dei pezzi "migliori" invece è la seguente per quanto mi riguarda:
1 - First Time Caller - White Lies
2 - Won't Be Long - Beck
3 - Atlas - Coldplay
4 - Somebody to Die for - Hurts
5 - The Hunter - Marnie
6 - Came Back Haunted - Nine Inch Nails
7 - Get Lucky - Daft Punk
8 - Tropicanal - Immanuel Casto
9 - Should Be Higher - Depeche Mode
10 - Molto Calmo - Neffa
-Voices-
00sabato 14 dicembre 2013 03:09
Re:
casper-21, 03/12/2013 15:06:
Lubomyr Melnyk.
dove hai trovato Corollaries?
E come ogni anno mi fai scoprire artisti nuovi, grande casper
casper-21
00sabato 14 dicembre 2013 08:52
Re: Re:
-Voices-, 14/12/2013 03:09:
dove hai trovato Corollaries?
E come ogni anno mi fai scoprire artisti nuovi, grande casper
Su soulseek.
wls84
00sabato 14 dicembre 2013 12:05
mbv.
non penso di aver ascoltato altri dischi attuali
:matusa:
Fight 4 Your Freedom!
00sabato 14 dicembre 2013 12:42
Hesitation Marks e sto. Dopo più o meno 1000 ascolti posso dire che è meglio di With Teeth, FORSE ai livelli di Year Zero, sicuramente meglio di The Slip e Presto Hate Machine (sì uccidetemi). Ma io sono un po' strano, Ghosts per me è un album spettacolare per esempio.
=Noodles86=
00sabato 14 dicembre 2013 13:33
Reflektor degli Arcade fire
Ed Banger
00sabato 14 dicembre 2013 16:58
Cito album degni di quest'anno, con ordine più o meno casuale:
Disclosure - Settle
Snoop Lion - Reincarnated
Daft Punk - RAM
Rudimental - Home
Chase & Status - Brand New Machine
Major Lazer - Free The Universe
Bastille - Bad Blood
The Naked & Famous - In Rolling Waves
Hurts - Exile
Naughty Boy - Hotel Cabana
Moderat - II
M.I.A - Matangi
CM Rock
00sabato 14 dicembre 2013 18:51
Questi sono quelli che mi sono piaciuti di più in ordine sparso:
Alter Bridge - Fortress
White Lies - Big TV
Everything Everything - Arc
Bring Me The Horizon - Sempiternal
Silverstein - This is How the Wind Shifts
Hurts - Exile
Bastille - Bad Blood
casper-21
00domenica 15 dicembre 2013 12:18
Io intanto faccio quella dei singoli (o pezzi dagli E.P.) dove sono meno indietro con gli ascolti rispetto agli album.
SINGOLI 2013:
15. CEO - Whorehouse
15 bis. JACQUES GREENE - Quicksand
14. JUST BLAZE & BAAUER - Higher
13. TESSELA - Hackney Parrot
12. THE JUAN MACLEAN - Feel Like Movin'
11. BURIAL - Come Down To Us
(così in basso solo perché essendo appena uscito non ho ancora avuto il tempo di assimilarlo; anzi, in realtà credo di non averlo proprio ancora capito rival dealer, l'impressione è che abbia molte cose nascoste, e che una traccia come questa potrebbe essere di una magnificenza assoluta)
Fight 4 Your Freedom!
00domenica 15 dicembre 2013 12:21
Re:
casper-21, 15/12/2013 12:18:
Io intanto faccio quella dei singoli (o pezzi dagli E.P.) dove sono meno indietro con gli ascolti rispetto agli album.
SINGOLI 2013:
15. CEO - Whorehouse
15 bis. JACQUES GREENE - Quicksand
14. JUST BALZE & BAAUER - Higher
13. TESSELA - Hackney Parrot
12. THE JUAN MACLEAN - Feel Like Movin'
11. BURIAL - Come Down To Us
(così in basso solo perché essendo appena uscito non ho ancora avuto il tempo di assimilarlo; anzi, in realtà credo di non averlo proprio ancora capito rival dealer, l'impressione è che abbia molte cose nascoste, e che una traccia come questa potrebbe essere di una magnificenza assoluta)
Ti ho detto che dopo il codice di undici cifre non deve stare niente
in tutti i link c'era "&hd" dopo che non di deve essere
casper-21
00domenica 15 dicembre 2013 12:32
Sì infatti mi ero corretto prima della tua reply.
Ci ho messo un po' ma ci sono arrivato.
El Scorcho
00domenica 15 dicembre 2013 13:12
Vabbè, allora seguo l'esempio del buon Casper e faccio la compila del 2013, che ce l'ho già da parte e, anche se è "in prospettiva" pure quella, è facilmente integrabile.
EDIT Certo, se mi ricordo come si fa.
Ed Banger
00domenica 15 dicembre 2013 13:52
Higher è fenomenale, un'energia pazzesca, io la adoro. E qualsiasi cosa faccia Baauer è una mina.
Burial come comprensione non è mai immediato, ma questa volta già il primo ascolto mi ha dato sensazioni uniche. How is this even possible 2013
El Scorcho
00domenica 15 dicembre 2013 14:28
casper-21
00domenica 15 dicembre 2013 15:07
10. MACHINEDRUM - Gunshotta
Questo, Tessela, Special Request ecc... Stiamo assistendo alla riscoperta della jungle.
9. TNGHT - Acrylics
Siamo ai livelli del primo EP dell'anno scorso.
8. DJ KOZE - Nices Wolkchen
Con Apparat. Quando l'ha messa al link è stata un viaggio.
7. DISCLOSURE
- White Noise
Probabilmente la traccia più rappresentativa di un album magnifico.
- Apollo
E il nuovo singolo, stupendo.
6. MAJOR LAZER - Get Free
L'unica traccia non tamarra dell'album di Diplo, con la tipa dei Dirty Projectors. Del tipo, sono un fenomeno qualsiasi cosa voglia fare.
-Voices-
00domenica 15 dicembre 2013 15:30
A me dei Disclosure ha fatto impazzire F for You
EDIT: ascoltato Lubomyr Melnyk, e che dire alcuni passaggi sono molto emozionanti, altri mi disturbano, ma penso sia perché non avevo mai ascoltato nulla di simile.
Lo specchio dell'amore è stupenda
Iron Ghost
00lunedì 16 dicembre 2013 10:56
in ordine sparso
Summoning - Old Mornings Dawn
Carcass - Surgical Steel
Falkenbach - Asa
Gorguts - Colored Sands
Ghost - Infestissumam
Dark Tranquillity - Construct
Taake - Gravkamre, Kroner og Troner
Shining - 8 ½ Feberdrömmar i vaket tillstånd
Hail of Bullets - III: The Rommel Chronicles
Throne of Katarsis - The Three Transcendental Keys
Death Angel - The Dream Calls For Blood
The Ruins of Beverast - Blood Vaults - The Blazing Gospel of Heinrich Kramer
Manii - Kollaps
Autopsy - The Headless Ritual
Thaw - Thaw
Abysmal Grief - Feretri
Progenie Terrestre Pura - U.M.A.
Sodom - Epitome of Torture
DevilDriver - Winter Kills
Ed Banger
00lunedì 16 dicembre 2013 12:45
Re:
Iron Ghost, 16/12/2013 10:56:
in ordine sparso
Summoning - Old Mornings Dawn
Carcass - Surgical Steel
Falkenbach - Asa
Gorguts - Colored Sands
Ghost - Infestissumam
Dark Tranquillity - Construct
Taake - Gravkamre, Kroner og Troner
Shining - 8 ½ Feberdrömmar i vaket tillstånd
Hail of Bullets - III: The Rommel Chronicles
Throne of Katarsis - The Three Transcendental Keys
Death Angel - The Dream Calls For Blood
The Ruins of Beverast - Blood Vaults - The Blazing Gospel of Heinrich Kramer
Manii - Kollaps
Autopsy - The Headless Ritual
Thaw - Thaw
Abysmal Grief - Feretri
Progenie Terrestre Pura - U.M.A.
Sodom - Epitome of Torture
DevilDriver - Winter Kills
Iron Ghost
00lunedì 16 dicembre 2013 13:12
Re: Re:
Ed Banger, 12/16/2013 12:45 PM:
e aggiungo fyra elegier dei grift, così arrivo a 20
casper-21
00lunedì 16 dicembre 2013 14:51
5. THE BLOODY BEETROOTS - Spank
La solita bomba della madonna. Su queste cose sono (ormai è) inarrivabili.
4. PHOSPHORESCENT - Song For Zula
Avevo pensato di farla tutta di elettronica, aveva più senso, ma questa è troppo meravigliosa per rimanere fuori.
3. DAFT PUNK - Get Lucky
I commenti sarebbero superflui.
2. MOUNT KIMBIE - Made To Stray
Il crescendo è qualcosa di magnifico, e quando parte la voce ciao ...
1. DJ RASHAD - Rollin - Let It Go
L'1-2 posto in apertura dell'EP di Rollin è semplicemente l'esemplificazione del concetto di attualità, di qui ed ora, in musica. Ciò che va ascoltato oggi. E volendo poi ci sarebbe pure I Don't Give A Fuck, quella presa dall'album successivo, che ribadisce l'apice assoluto del chicagoano ad oggi.
Our lady peace
00lunedì 16 dicembre 2013 14:58
Il nuovo Mount Kimbie m'era proprio sfuggito, sempre preziose le liste di casper
casper-21
00lunedì 16 dicembre 2013 16:49
Re:
Our lady peace, 16/12/2013 14:58:
Il nuovo Mount Kimbie m'era proprio sfuggito, sempre preziose le liste di casper
L'album per me è stupendo, rispetto all'esordio passi in avanti da gigante, starà di sicuro nella mia top 3 degli album dell'anno. Diversissimo dal singolo di cui sopra, che è l'unico (magnifico) pezzo da dancefloor del lotto. E' molto particolare, ma allo stesso tempo accessibile. Secondo me ha un pregio della madonna, cioè quello di non metterti mai la soluzione che ti aspetti dalla traccia, di andare a parare dove tu non penseresti, però senza rischiare di essere cervellotico. In due pezzi ci canta King Krule (di cui ancora devo riuscire ad ascoltare l'album d'esordio).
El Scorcho
00lunedì 16 dicembre 2013 17:57
Quello dei Phosphorescent, paio di pezzi esclusi (tra cui Song For Zula), è uno di quelli che c'ho da quand'è uscito ma che non sono riuscito ancora ad ascoltare. Vedo di rimediare prima della fine dell'anno.