E' morto Akira Toriyama

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Der Metzgermeister.
00venerdì 8 marzo 2024 05:34
creatore di Dragon Ball ed Arale

Una settimana fa è morto, all'età di 68 anni, Akira Toriyama, "papà" su tutti di Dragon Ball e Arale, a causa di un'ematoma cerebrale.
Credo che la notizia, tocchi, chi piu' chi meno, parecchi appassionati.
La famiglia ha dato la notizia solo a 7 giorni dal decesso, come spesso si fa in Giappone, per permettere l'organizzazione delle esequie nel modo meno caotico possibile.


en.dragon-ball-official.com/news/01_2499.html

LatinoAlex
00venerdì 8 marzo 2024 08:01
Che dire se non immensa tristezza, ha segnato un epoca di lettori e mangaka ed è riuscito ad abbracciare qualcosa come 3 o 4 generazioni. Il Maradona dei manga per quel che mi riguarda.

Tutto questo nonostante per sua stessa ammissione si scordasse le cose che aveva scritto lui e fosse di una pigrizia allucinante (in Dragon Ball mi ha sempre fatto straridere il fatto che nel momento stesso in cui si è inventato il SS3 si sia inventato anche ogni modo possibile e immaginabile per farlo apparire il meno possibile tra problemi di energie accumulate, tempo e quant'altro solo per non dover disegnare troppo a lungo tutti quei capelli [SM=g5608807] )

Ecco se nonostante fosse pigro è riuscito a fare tutto questo penso che se avesse avuto voglia allora avrebbe conquistato il mondo.

Buon viaggio Maestro. E grazie per avermi regalato l'infanzia.
si(2012)
00venerdì 8 marzo 2024 13:14
Ha creato il manga più virale di sempre e uno dei più iconici in assoluto a livello mondiale, il suo stile di composizione era qualcosa di fantastico, essenziale ma sembrava di vedere le scene delle tavole(in netta opposizione con quello di Super che è eccessivamente didascalico e poco scorrevole) e le sue opere, che siano DB o Dr. Slump o le successive, scorrono che è un piacere.
Mi dispiace molto non poter vedere altro materiale con un suo contributo fattivo.
Canazzo Felino
00venerdì 8 marzo 2024 16:51
La notizia mi ha devastato, stamattina prima di andare a lavoro ho pianto 10 minuti, e non mi era mai capitato di piangere per la morte di qualcuno che non fosse un mio caro

Con il suo talento incredibile ha plasmato realtà immaginarie che hanno ispirato tutte le forme di intrattenimento da me amate che sono venute dopo di esso.
Non esiste un modo per esprimere la gratitudine che provo per lui, per le sue opere e per avermi fatto ridere e sognare sia da bambino, che da adolescente, che da adulto, e così sarà per tutta la vita

Lo stimerò per sempre
KaiserSp
00venerdì 8 marzo 2024 18:30
se ne va un gigante del suo campo, uno dei pochi mangaka che può essere ricordato per più di un'opera

personalmente DB l'ho seguito ma non mi ha mai fatto impazzire, anche perchè arrivò in italia relativamente tardi, sia come manga, sia come anime, ed all'epoca preferivo di gran lunga Hokuto no Ken, il quale risaltava proprio perchè aveva una struttura totalmente diversa da quella poi sdoganata da goku e dai suoi cloni successivi
+KiRa-LiGhT+
00venerdì 8 marzo 2024 18:34
Iceman.88
00venerdì 8 marzo 2024 20:03
Non sono mai stato appassionato di manga ed anime, ma posseggo solo i fumetti di Dragon Ball (neanche tutti, dalla saga su Namek in poi) per quanto mi piacesse da ragazzino.
E' stato veramente qualcosa che ha attraversato ed attraversa più generazioni.

RIP
Dj Sauron
00sabato 9 marzo 2024 00:39
Personalmente ho sempre trovato Dragonball tanto monotono da grande quanto top assoluto da adolescente, ma è innegabile che abbia ispirato profondamente tutti i manga di successo venuti dopo (che l’hanno sicuramente migliorato in modo esponenziale, ma chissà se ci sarebbero stati senza DB).

RIP
LatinoAlex
00sabato 9 marzo 2024 16:52
Re:
Dj Sauron, 09/03/2024 00:39:

ma chissà se ci sarebbero stati senza DB).




Ovviamente no, basta leggere gli omaggi che gli hanno dedicato Oda e Kishimoto ieri e ne avrete la conferma.

Testo nascosto - clicca qui


Testo nascosto - clicca qui


KaiserSp
00sabato 9 marzo 2024 17:01
Re: Re:
LatinoAlex, 09/03/2024 16:52:


Ovviamente no, basta leggere gli omaggi che gli hanno dedicato Oda e Kishimoto ieri e ne avrete la conferma.


io direi "ni"

DB ha certamente settato uno standard ma i vari Berserk, Saint Seiya, Jojo ecc ecc si sono ritagliati ugualmente la loro fetta di successo internazionale, pur essendo lontanissimi dai canoni di DB (HnK non lo conto perchè antecedente, seppur di poco, a DB e cmq anche lui aveva tutt'altra struttura)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com