PERISCOPE nuova follia o novità interessante?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
metalalby
00giovedì 28 maggio 2015 10:20
Periscope è la nuova applicazione di Twitter per trasmettere in diretta una ripresa fatta con il proprio smartphone. L’app è disponibile per il download sugli iPhone da qualche giorno e Android e se ne sta discutendo molto, sia per gli esperimenti più vari che stanno provando i suoi primi utenti, sia per il modo in cui potrebbe cambiare il modo di comunicare attraverso i social network. In pochi giorni Periscope è entrato nella classifica delle prime cento applicazioni gratuite dell’App Store e si è messo a fare concorrenza a Meerkat, un sistema simile per trasmettere video in diretta dal proprio smartphone sempre sfruttando Twitter.

Come funziona
Dopo averla installata, Periscope deve essere associata al proprio account Twitter per potere funzionare: facendolo, l’app riconosce la persona che la sta utilizzando e propone, nel passaggio successivo, di mettersi a seguire le persone già iscritte al servizio e che si seguono su Twitter. In questo modo diventa più facile trovare le dirette degli account già conosciuti e con i quali si interagisce più spesso. Periscope può inviare notifiche quando inizia la diretta di una persone che si segue, ma l’opzione può essere disattivata se non si vuole essere mai disturbati.
Per potere utilizzare Periscope è necessario dare una serie di autorizzazioni, richieste normalmente sugli iPhone per l’utilizzo di alcune sue opzioni. Bisogna quindi accettare di dare l’accesso alla fotocamera da parte di Periscope, del microfono e del GPS per rilevare la propria posizione geografica. A ogni nuova diretta si può comunque decidere se comunicare o meno agli altri il posto in cui ci si trova.

Diretta
Per avviare una diretta basta toccare l’icona della fotocamera, in basso al centro, inserire un titolo e avviare la trasmissione. E c’è naturalmente l’opzione per inviare in automatico un tweet per avvisare i propri follower che è iniziata la diretta. Quando si vuole smettere, si interrompe la trasmissione e il video può essere salvato sul proprio telefono per rivederlo in seguito, o pubblicarlo da qualche altra parte.
Spettatori
Chi vuole seguire una diretta su Periscope può arrivarci sopra direttamente da un link su Twitter, di chi l’ha condivisa, e vederla sul browser del suo computer; oppure può sceglierne una all’interno dell’applicazione, tra quelle mostrate in evidenza, e seguirla sul suo smartphone. Chi assiste può mandare messaggi a chi sta facendo la ripresa, per chiedergli cose o dargli consigli. Inoltre, toccando lo schermo ogni spettatore può inviare una serie di cuoricini per mostrare il suo apprezzamento.
Verticale
Una delle conseguenze di Periscope è che sdogana i video girati con l’orientamento verticale, un tema caro agli impallinati che ti ricordano ogni volta di girare il telefono per girare video nel classico formato orizzontale. Le riprese possono essere effettuate solo in verticale, non c’è altra scelta, almeno per ora.

--------------------------------------

Qui gli stream LIVE:
onperiscope.com/

Potrebbe essere l'evoluzione giusta del Megaforum con le rubriche video dei nostri utenti preferiti.
:ranieri:
Iceman.88
00giovedì 28 maggio 2015 10:56
Film horror basato su sta cosa in 3, 2, 1...
RenzWK
00giovedì 28 maggio 2015 10:59
ieri mi sono iscritto e mi sono visto pieraccioni che non sapeva che cazzo dire ahahah
simpatico
eddie-guerrero88
00giovedì 28 maggio 2015 11:09
Per i primi due/tre giorni è stata una figata, poi diventa una rottura di coglioni visto che il 99% degli streaming è mondezza
Jake"thesnake"Roberts
00giovedì 28 maggio 2015 16:37
Le dirette delle pornostar... [SM=x2814258]

Our lady peace
00giovedì 28 maggio 2015 16:46
"Follia"...
Lionheart84
00venerdì 29 maggio 2015 11:09
Re:
Our lady peace, 28/05/2015 16:46:

"Follia"...




Per me il sistema metrico è uno strumento del Diavolo, la mia macchina fa 40 pertiche ogni quarto d'ora ed è così che mi piace.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com