Raggio della Morte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La Furia
00venerdì 23 dicembre 2011 20:06
MM sei richiesto
Oggi su history channel hanno detto su un documentario riguardo il fascismo che mussolini avrebbe più volte detto di avere in pugno 'sto raggio della morte, progettato da Marconi. praticamente era un macchinario che attraverso una forza che presumo sia di origine elettromagnetica poteva mandare in tilt i motori di macchine, aerei, carrarmati, ecc, facendoli spegnere.
si dice che marcni abbia riiutato di rivelare questa sua scoperta a mussolini perchè non voleva usarla come arma, e, dopo essere morto, si portò il segreto di questo macchinario nella tomba.
è possibile che questo raggio della morte sia esistito davvero?
The Real Deal
00venerdì 23 dicembre 2011 20:12
MasslessMeson
00venerdì 23 dicembre 2011 20:22
L'idea del raggio della morte è sua:
en.wikipedia.org/wiki/Harry_Grindell-Matthews

Ma abitualmente leggende metropolitane lo attribuiscono a Tesla, e, a quanto pare, anche Marconi (Pensa che quell'attendibilissima fonte che è voyager ci ha fatto una puntata sopra!).

Un fatto è però che Marconi avesse progettato un prototipo di Radar e la Regia marina italiana l'aveva bellamente ignorato, più volte. Evidentemente Mussolini non gli stava poi così sul cazzo.

E il radar funzionava. Figurati che pesci in faccia avrebbe preso con un raggio della morte (cioè un arma EMP) che non era sicuramente in grado di fare quello che sosteneva, visto che anche adesso serve un'atomica per riuscire ad avere impulsi elettromagnetici del genere.

KaiserSp
00venerdì 23 dicembre 2011 20:40
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com