The Pogues: se ne è andato il chitarrista Phil Chevron

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mickfoley82
00mercoledì 9 ottobre 2013 22:02
Phil Chevron, chitarrista dei Pogues, è venuto a mancare ieri all’età di 56 anni.
Un post comparso sul sito della band afferma: “Dopo una lunga malattia, questa mattina (8 ottobre) Phil se ne è andato in pace. Noi tutti esprimiamo il più sincero cordoglio alla sua famiglia.”
A Chevron, all’anagrafe Philip Ryan, nel 2007 era stato diagnosticato un cancro esofageale e da allora si era sottoposto a trattamenti. Sebbene nel 2008 gli fosse stato dato il “via libera”, durante lo scorso maggio gli era stata comunicata una nuova ricaduta.
Nel 1976, Chevron fondò a Dublino uno dei primi gruppi punk irlandesi, The Radiators From Space. All’inizio degli anni 80 visse a Londra, dove, nel 1981, conobbe Shane MacGowan; nel 1984, Chevron venne invitato in tour dai Pogues, inizialmente come provvisorio sostituto di Jem Finer, ma divenne un membro effettivo della band giusto in tempo per la registrazione del loro secondo album, “Rum, Sodomy And The Lash”.
Dopo la reunion nel 2001, Chevron continuò a suonare con i Pogues e, nel 2004, fece da supervisore nella fase di remastering della discografia della band per la ristampa su cd.
L’ultima apparizione in pubblico di Chevron è avvenuta lo scorso agosto, durante una raccolta fondi a lui dedicata, in cui l’attore Aidan Gillen e lo scrittore Roddy Doyle gli hanno reso omaggio; secondo l’Irish Independent, si sarebbe esibito anche Shane MacGowan.
All’evento Joseph O’Connor, autore di Star Of The Sea e Redemption Falls, aveva detto: “Philip Chevron è uno dei più grandi cantautori irlandesi di tutti i tempi, sicuramente il migliore della mia generazione, un artista di rara e onesta sensibilità.
Per qualsiasi persona irlandese della mia età che ami la musica, Philip non può che essere un eroe.”

RIP [SM=x2584284]
Steven Seagull
00mercoledì 9 ottobre 2013 22:14



Riposi in pace.
Eric Packer
00mercoledì 9 ottobre 2013 22:39


Bella Phil, il prossimo giro è per te.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com