Il Mega Maradona Forum

Pyongyang evacuata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Spavaldo Al Minimo
    Post: 1.849
    Post: 1.849
    Registrato il: 25/02/2016
    Città: ROZZANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 13/10/2017 20:02
    Trumpettino si sta dedicando ora all'IRAN perchè ha capito che rocket man ci arriva davvero nella costa USA con un missile?
  • patriots88
    00 13/10/2017 20:03
    LI ATTACCA TUTTI [SM=x4217107]
  • OFFLINE
    Megaked
    Post: 1.947
    Post: 1.947
    Registrato il: 02/07/2012
    Città: VENEZIA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2017 11:03
    www.theepochtimes.com/hacker-hijacks-north-korean-radio-station-plays-the-final-countdown_2354...

    [SM=x2595859]
  • OFFLINE
    Rust Cohle
    Post: 10.828
    Post: 10.828
    Registrato il: 14/10/2014
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2017 13:23

    Il soldato fuggito dalla Corea del Nord ha l'intestino pieno di vermi: "È uno specchio delle condizioni di vita nel Paese"
    Operato dopo le ferite riportate durante la fuga per entrare in Corea del Sud, i medici hanno trovato vermi lunghi fino a 27 cm

    ROMA - Dozzine di vermi parassiti, tra cui uno di 27 cm, sono stati trovati nel tratto digestivo del soldato nordcoreano che, disertando, è fuggito al Sud attraverso il varco del villaggio di Panmunjom, lungo il confine.

    A darne notizia sono stati i medici che lo hanno operato per curare le ferite causate dai colpi sparati da 40 suoi commilitoni per impedirne la fuga. I parassiti ora stanno complicando il processo di guarigione.

    Quanto visto, per gli esperti, è lo specchio delle dure condizioni di vita cui sono sottoposti gli abitanti della Corea del Nord, con problemi di nutrizione e igiene che tormentono il paese da decenni. Una teoria avallata anche dai chicchi di mais trovati nello stomaco del disertore.

    Dai medici ai politici, il punto per gli osservatori della Corea del Sud è uno: il soldato ferito svolgeva un incarico d'élite, il suo status sociale era abbastanza alto, sicuramente più elevato di quello della media della popolazione nordcoreana. Se lui si trova in queste condizioni, di conseguenza chi è più povero probabilmente avrà probolemi anche maggiori. Il disertore infatti, secondo Kim Byung-kee del partito democratico al potere in Corea del Sud, è un sergente dell'esercito.

    Nella mia carriera ultraventennale come chirurgo, ho visto una cosa simile solo nei libri di testo", ha detto Lee Cook-jong, il medico che ha guidato l'operazione. "I vermi parassiti - continua il medico - erano comuni anche in Corea del Sud 40-50 anni fa, ma sono scomparsi con il miglioramento delle condizioni economiche".

    Il professor Choi Min-ho del collegio universitario di medicina della Seoul National University ha detto: "Anche se non disponiamo di cifre certe che mostrano le condizioni di salute della Corea del Nord , i medici ritengono che i problemi di infezione da parassiti e i gravi problemi di salute sono un aspetto fortemente presente nel paese". E secondo la comunità scientifica il fatto che ancora esistano questi vermi in Corea del Nord potrebbe essere legata all'uso di escrementi umani come fertilizzanti".

    · MAIS PIÙ ECONOMICO
    Lee Min-bok, un esperto di agricoltura nordcoreana , ha dichiarato al Guardian che "Il fertilizzante chimico è stato fornito dallo stato fino agli anni '70, ma dall'inizio degli anni '80 la distribuzione ha iniziato a diminuire drasticamente, fino a che, negli anni '90, lo Stato non lo ha più distribuito". "Per questo - continua Min-bok - i coltivatori hanno iniziato a utilizzare le feci umane".

    L'uso del mais in cucina, nel Nord, si è diffuso a macchia d'olio perché più economico del riso. Per farsi un'idea basta guardare i dati: tra gennaio e settembre, la Cina ha esportato quasi 49mila tonnellate di mais in Corea del Nord, nel 2016 le tonnellate erano 3.125 secondo i dati diffusi da Pechino.

    · MALNUTRIZIONE
    Secondo il World Food Programme, in Corea del Nord, un bambino su quattro è più basso di quelli del Sud. Uno studio condotto nel 2009 dalla Ong ha rilevato che i bambini del Nord in età prescolare possono misurare fino a 13 cm in meno e pesare fino a 7 kg in meno rispetto a quelli cresciuti in Corea del Sud. E sempre secondo il Wfp un quarto dei bambini della Corea del Nord, di età compresa tra sei mesi e cinque anni e che frequentano asili nido, soffrono di malnutrizione cronica.

    "Il problema principale della Repubblica Popolare Democratica di Corea è una dieta monotona, basata principalmente su riso o mais, kimchi (piatto tipico ndr) e pasta di fagioli. Un regime alimentare sostanzialmente privo di grassi e proteine essenziali", ha scritto il Wfp.

    http://www.repubblica.it/esteri/2017/11/17/news/soldato_fuggito_da_corea_del_nord_vermi_intestino_condizioni_vita-181367883/?ref=fbpr

  • OFFLINE
    Rust Cohle
    Post: 10.873
    Post: 10.873
    Registrato il: 14/10/2014
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2017 16:00

    Corea del Nord, spari contro disertore nella zona demilitarizzata. Violato armistizio del '53.

    Un video, diffuso da un'emittente sudcoreana, potrebbe trasformarsi in un "casus belli", cioé la possibilità di ritorsioni militari contro Pyongyang da parte della Corea del Sud e degli Stati Uniti. Il video mostra una jeep nordcoreana guidata da un militare disertore che si introduce nella zona demilitarizzata al confine tra le due coree, al varco di Panmunjom. Il soldato è inseguito dai sui commilitoni prima a bordo di altre jeep e poi a piedi. I militari nordcoreani - si vede chiaramente nel filmato - aprono il fuoco contro il disertore, ferendolo gravemente. Il soldato, nonostante le ferite, riesce a raggiungere poi una pattuglia dell'esercito sudcoreano e viene tratto in salvo.

    Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita, anche se ha rischiato di morire non a causa delle ferite infertegli dai suoi commilitoni, ma per la presenza, nel suo apparato gastrointestinale, di un numero enorme di parassiti di dimensioni abnormi (uno di oltre 27 centimetri), segno questo - spiegano i medici sudcoreani - delle ormai difficilissime condizioni di vita della popolazione sotto il regime di Kim Jong-un.

    Il fatto è avvenuto lo scorso 13 novembre, ma solo ora, con la diffusione del video, il comando Usa e quello sudcoreano hanno preso una durissima posizione: "La Corea del Nord ha violato le ferree regole dell'armistizio raggiunto nel 1953, entrando con i propri soldati armati nella zona demilitarizzata", si legge in una nota dei vertici militari. Secondo Stati Uniti e Corea del Sud, Pyongyang ha violato per due volte l'armistizio, quando i suoi soldati hanno sparato verso il Sud e attraversato il confine nella 'caccia' al commilitone fuggitivo, mettendo piede nel territorio di Seul. Il generale Vincent K. Brooks, a capo del Comando Onu, ha rilevato che la condotta delle truppe alleate è stata appropriata e rispettosa dell'armistizio evitando la "ripresa delle ostilità" tra le due parti. Le indagini hanno coinvolto rappresentanti di Usa, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda, con la presenza di membri di Svezia e Svizzera della Commissione di supervisione delle Nazioni neutrali.

    L'armistizio è stato messo a dura prova "ma resta in vigore", ha osservato Brooks. Il Comando Onu ha notificato al Nord le violazioni rilevate chiedendo un meeting di discussione sul caso con i militari. La contestazione sulla violazione dell'armistizio si collega ai circa 40 colpi sparati dai soldati del Nord per impedire la fuga del commilitone, colpito tuttavia da almeno 5 proiettili, mentre un militare ha superato sia pure brevemente la "linea di demarcazione" armato di fucile.

    I risultati delle indagini sono stati diffusi dal Comando Onu, a guida Usa, accompagnate dal rilascio del video di 7 minuti che riprende la drammatica successione degli eventi accaduti alla cosiddetta 'Joint Security Area'. Il video, ricavato dalle telecamere di sicurezza a circuito chiuso, mostra il fuoristrada guidato dal fuggitivo che taglia a tutta velocità la strada alberata sul lato del Nord prima della brusca frenata forse per la foratura di uno pneumatico e della corsa a piedi verso il Sud. Quattro guardie nordcoreane, con pistole, fucili e mitra, lo inseguono sparando colpi a ripetizione, con 5 che vanno a bersaglio e altri che finiscono nel territorio sudcoreano. Altre immagini, con altre telecamere, mostrano tre membri del battaglione di sicurezza sudcoreano della Jsa strisciare per recuperare il disertore ferito e nascosto sotto un muretto. Nel video si vede chiaramente uno dei militari nordcoreani all'inseguimento del disertore entrare nella zona demilitarizzata, il 'confine' di fatto che divide le due Coree. L'obiettivo del soldato era inseguire, catturare e riportare indietro il disertore e che era stato colpito dai proiettili esplosi dai suoi ex commilitoni. Colpi d'arma da fuoco sparati proprio all'interno della fascia demilitarizzata, come riferisce il comando a guida Usa della missione Onu, mostrando alcuni fotogrammi delle telecamere che sorvegliano il confine. Immagini in cui si vede il soldato superare la barriera, entrare per qualche metro nel territorio sudcoreano, sparare verso il militare in fuga, esitare e poi tornare indietro a mani vuote.

    LINK A PAGINA E VIDEO

  • OFFLINE
    FBI83
    Post: 22.963
    Post: 22.439
    Registrato il: 14/04/2011
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2017 16:11
    Insomma si sta cercando un motivo per bombardarli
8