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Mass Effect: Andromeda

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    lucabondi
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    00 20/03/2017 15:29
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    lucabondi
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    The Leggend
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    00 20/03/2017 15:37
    Secondo me non sarà brutto, complice anche il fatto della shit storm per le animazioni facciali che hanno dato un input per i voti, solo che il fatto che non erano usciti video fino a qualche settimana fa era un evidente campanello d'allarme.
    Comunque basta ste fetch quest. Hanno rotto i coglioni. Ormai CDP ha dato una via da seguire, che lo facciano anche gli altri.
    [Modificato da The Leggend 20/03/2017 15:47]
  • Iron Ghost
    00 20/03/2017 15:47
    Re:
    The Leggend, 20/03/2017 15.37:

    Secondo me non sarà brutto, complice anche il fatto della shit storm per le animazioni facciali, solo che il fatto che non erano usciti video fino a qualche settimana fa era un evidente campanello d'allarme.
    Comunque basta ste fetch quest. hanno rotto i coglioni. Ormai CDP ha dato una via da seguire, che lo facciano anche gli altri.




    pare (in generale) un buon gioco e nulla di più.
    secondo me ha influenzato anche il periodo di uscita tremendo.
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    lucabondi
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    00 20/03/2017 15:53
    Delle polemiche sulle animazioni sinceramente me ne frego... quello che mi fa disperare sono le motivazioni dei voti bassi... storia banale, personaggi insulsi, decisioni ininfluenti. Mass Effect è Mass Effect per l'epicità della storia raccontata... togli quello e non resta nulla. Sticazzi del combat system divertente.
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    The Leggend
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    00 20/03/2017 16:00
    Re: Re:
    Iron Ghost, 20/03/2017 15.47:




    pare (in generale) un buon gioco e nulla di più.
    secondo me ha influenzato anche il periodo di uscita tremendo.


    Mass Effect è un gioco parecchio atteso, forse secondo solo a Zelda e a Red Dead Redemption 2 nel 2017. Non poteva aver timore in un periodo incasinato. Qua mi sa che si sono messi nei casini da soli.


  • Iron Ghost
    00 20/03/2017 16:37
    Re: Re: Re:
    The Leggend, 20/03/2017 16.00:


    Mass Effect è un gioco parecchio atteso, forse secondo solo a Zelda e a Red Dead Redemption 2 nel 2017. Non poteva aver timore in un periodo incasinato. Qua mi sa che si sono messi nei casini da soli.






    beh un mass effect apparentemente sotto la media in un periodo pieno di alternative valide, bioware poteva prevedere un'accoglienza tiepida come questa.
    lancio col botto di switch con zelda (si sapeva), horizon zero dawn giocone (a prescinderei dai gusti), un nier automata con la media dell'88 su metacritic (inaspettato).
    diciamo che i non-fan indecisi rischiano di skipparlo.
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    Sì comunque anno che si preannuncia pazzesco questo per i videogames, rosico perché sono povero.
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    Rakshasa.
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    00 20/03/2017 16:55
    Facessero anche Mass Effect tetris che tanto me lo prenderei comunque.
    [Modificato da Rakshasa. 20/03/2017 16:55]
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    00 20/03/2017 19:59
    Non avevo hype prima, a maggior ragione ora.
    Che sarebbe stato un giochino mediocre era ampiamente preventivabile. Già ME3 non mi sono dato la pena di finirlo (ed i primi due li ho amati, soprattutto il secondo) questo neanche lo scarico.
  • Mein Teil
    00 21/03/2017 01:36
    Re:
    Halo24, 20/03/2017 19.59:

    Non avevo hype prima, a maggior ragione ora.
    Che sarebbe stato un giochino mediocre era ampiamente preventivabile. Già ME3 non mi sono dato la pena di finirlo (ed i primi due li ho amati, soprattutto il secondo) questo neanche lo scarico.




    Addirittura.

    Io rosico tantissimo che non posso giocarci non avendo ancora una PS4. Posso solo dire però che come premessa mi attira molto meno rispetto alla triologia, che credo siano i miei videogiochi preferti di sempre tipo.
    Dai, vuoi mettere difendere la Galassia dalla minaccia di una entità misteriosa che miete ogni forma di vita ogni 50 mila anni con l'andare a colonizzare altri pianeti? [SM=x3414866]

    Sulle decisioni ininfluenti meh, non che nella triologia alla fine sta cosa sia sfruttata piu di tanto.
  • Iron Ghost
    00 21/03/2017 13:12

    Mass Effect: Andromeda è un gioco discreto e nulla più. Un vero smacco se pensiamo al passato della serie. Dare la responsabilità di tutto a una singola persona per alcuni dei problemi della versione finale è semplicemente da imbecilli. In questi casi è molto più probabile che la colpa sia stata di qualche dirigente poco accorto (facile scaricare la colpa sui dipendenti per le proprie incapacità). A suffragare questa ipotesi arriva il racconto di un ex-dipendente di Bioware su Glassdoor, sito che si occupa di raccogliere commenti sui luoghi di lavoro. L'uomo, che ha lavorato per cinque anni come VFX artist per lo studio, ha raccontato delle terribili condizioni lavorative in cui è stato realizzato Mass Effect: Andromeda.

    Intanto ha affermato che la simbiosi tra Bioware Edmonton e Bioware Montreal è finita e che attualmente tra i due studi ci sono molti conflitti e discussioni. Bioware Montreal, nei cinque anni dello sviluppo di Mass Effect: Andromeda avrebbe perso ben tredici lead, mentre Edmonton soltanto tre. Sarebbe la sede di Edmonton a decidere la cacciata di lead e producer quando non sono allineati alla loro leadership.

    Per eliminare le persone dal team sarebbe stato inventato il PIP Program (Performance Improvement Program). Più di dieci persone sarebbero state cacciate in questo modo per non essersi adeguate alle direttive di Edmonton. L'ex dipendente parla di gente lanciata sotto a un autobus, metaforicamente parlando, per proteggere i dirigenti incapaci.

    Il crunch è stato rinominato Finaling. Che significa? Che i dipendenti avevano solo trenta minuti per mangiare e poi tornare alla tastiera. Questo sistema è stato applicato per due mesi e si è rivelato catastrofico.

    Durante la lavorazione ci sarebbero state ritorsioni e maltrattamenti dei dipendenti. Chiunque ponesse domande veniva bollato come un piantagrane e finiva per non passarsela bene. Gli HR non hanno aiutato e, anzi, avrebbero fatto di tutto per insabbiare i problemi, compresi i maltrattamenti. Infine, i dipendenti avrebbero perso molti benefit a causa del tempo supplementare richiesto per chiudere il gioco.

    Insomma, dal racconto emerge una situazione abbastanza critica e piena di conflitti. Ci avete fatto caso che spesso il motivo del fallimento di produzioni molto importanti è proprio l'incapacità delle dirigenze di creare un buon clima all'interno degli studi?



    bella merda
    [Modificato da Iron Ghost 21/03/2017 13:12]
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    lucabondi
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    Letto oggi... oggettivamente la puzza di merda un po' si sentiva.
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    John Locke.
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    Malinwa o Morte!
    00 21/03/2017 14:21
    Forse nel tempo gli darò uno sguardo, nemmeno mi ricordavo uscisse in questo periodo. Purtroppo senza Shepard il rischio puttanata credo fosse grosso, specie se non si impara nulla dalle stronzate fatte nel terzo.
  • Mein Teil
    00 21/03/2017 14:41
    Si vede che EA ha sganciato poco per le recensioni
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