È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Mega Maradona Forum

Elon Musk

  • Messaggi
  • OFFLINE
    The REAL Capt.Spaulding
    Post: 19.434
    Post: 13.677
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: CHAMPORCHER
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2018 11:17
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    FBI83, 30/03/2018 11.03:




    Dipende cosa intendi per concetto poco consistente

    Che non porta utili? Che non porta risultati?




    senti, io ho aperto questo thread con l'intento di parlare di Elon Musk, nel bene e nel male, con un approccio assolutamente imparziale.

    Leggiti per favore il mio primo post.

    Non capisco perché nella tua testa io sia improvvisamente diventato un critico a priori di Musk, un suo avversario che ci gode se sbatte il culo a terra.
    Trovo le tue risposte in merito a questo thread campate per aria, argomentazioni a cose che non ho scritto, non ho detto, non ho pensato.
    Sinceramente non ce la faccio così, ti dico la verità. Non posso andare oltre.

  • OFFLINE
    Megablast
    Post: 37.078
    Post: 12.110
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: LECCE
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2018 11:35
    Ben sta a questo pezzl di merda che ha cavalcato l’onda mediatica ridicola su Cambridge Analytica.

    Tesla per me è un bluff, bisogna solo capire quando si sgonfierà
  • OFFLINE
    FBI83
    Post: 25.189
    Post: 24.665
    Registrato il: 14/04/2011
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2018 11:42


    Poi c'è Tesla, questa è veramente una grande incognita, finora l'unica cosa che è veramente riuscito a fare è raccogliere il più grande finanziamento della storia, non produce un euro di utile, ma il marchio da solo vale più di General Motors. Finora solo proclami, a Settembre dovevano produrre 1500 Model 3 (per altro numero ridicolo) e ne sono uscite dalla catena solo 300, per altro molte con pezzi montate a mano.




    Io lo leggo il tuo primo post, e te lo riposto

    E ti dico e ripeto che Tesla ad oggi non produrrà utili, ma ha rivoluzionato il mercato dell'auto, facendo correre tutte le grandi marche verso l'elettrico per non rischiare di rimanere tagliati fuori dal grande successo di Tesla, e dell'auto elettrica in generale
    La prima roadster è stata la prima auto elettrica con un'autonomia di 340 km, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 201 km/h.

    Quindi ai miei occhi non è per nulla un'incognita


    Ti posto questo



    Il numero di auto elettriche vendute negli USA nel 2015
  • OFFLINE
    -Voices-
    Post: 28.136
    Post: 28.136
    Registrato il: 20/05/2013
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2018 11:57
    CHE BRUTTA LA NISSAN.


  • OFFLINE
    moscardelli88
    Post: 1.865
    Post: 1.862
    Registrato il: 13/01/2012
    Città: BIELLA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    1
    00 30/03/2018 12:30
    Re:
    @mad4thrash@, 30/03/2018 09.43:

    io invece vorrei da lordnumeretti un parere sulla questione già sollevata tempo fa da alcuni (fra i quali ricordo top gear) che criticavano il concetto di auto elettrica per la questione batteria = rame e altri componenti che producono inquinamento "alternativo".

    premesso che in qualche modo dai fossili dobbiamo liberarci (giusto ieri ho visto before the flood), che mi dici delle gigafactory e delle nuove tecnologie che dovranno per forza essere estremamente più ecofriendly delle attuali anche in fase di produzione? [SM=g5608792]

    ah, ribadisco che per me il cap trolla apposta per portare avanti discussioni che altrimenti rimarrebbero ferme [SM=g5608801]



    mi ero informato un po tempo addietro e non so se fosse pura propaganda, ma avevo capito che una macchina elettrica al 100% necessita davvero tante batterie per poter girare e la produzione/smaltimento di queste batterie sarebbe inquinante molto di più dell'utilizzo di motori benzina.

    Detto questo, basato su essenzialmente chiacchiere, io sono sepre più convinto che la macchina del futuro debba avere come base un motore benzina, piccolo e sovralimentato con supporto elettrico, quindi l'attuale ibrido ma iper potenziato.

    Sarebbe un errore buttare un secolo di innovazioni e sopratutto solidità dei classici motori benzina.




  • OFFLINE
    The REAL Capt.Spaulding
    Post: 19.435
    Post: 13.678
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: CHAMPORCHER
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2018 12:49
    Re: Re:
    moscardelli88, 30/03/2018 12.30:



    mi ero informato un po tempo addietro e non so se fosse pura propaganda, ma avevo capito che una macchina elettrica al 100% necessita davvero tante batterie per poter girare e la produzione/smaltimento di queste batterie sarebbe inquinante molto di più dell'utilizzo di motori benzina.

    Detto questo, basato su essenzialmente chiacchiere, io sono sepre più convinto che la macchina del futuro debba avere come base un motore benzina, piccolo e sovralimentato con supporto elettrico, quindi l'attuale ibrido ma iper potenziato.

    Sarebbe un errore buttare un secolo di innovazioni e sopratutto solidità dei classici motori benzina.







    beh, la Toyota sta sviluppando una tecnologia all'idrogeno che non sembra poi così male.


    detto questo io vado a metano in pratica da sempre, 320km con 15€
  • OFFLINE
    MosconiGermano
    Post: 3.852
    Post: 516
    Registrato il: 16/05/2011
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Controllo Qualità bestemmie
    00 30/03/2018 14:53
    La Nissan in figura sembra uscita da una scopata finita male fra una Peugeot ed una Lancia Delta, Duna forever
  • OFFLINE
    zimbabwe
    Post: 8.861
    Post: 5.622
    Registrato il: 18/04/2011
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2018 18:31
    Re:
    Halo24, 30/03/2018 08.43:

    The automaker said 123,000 Model S vehicles built before April 2016 were affected.

    Tesla said it had, observed excessive corrosion in the power steering bolts, but that the problem was most prevalent in colder climates where road salt is used.“If the bolts fail, the driver is still able to steer the car, but increased force is required due to loss or reduction of power assist,” Tesla wrote in the email to customers. “This primarily makes the car harder to drive at low speeds and for parallel parking, but does not materially affect control at high speed, where only small steering wheel force is needed.”

    The company said it would inform Model S owners when a retrofit, which is estimated to take an hour to install, is ready in their area.



    Ah tra l'altro le componenti in questione sono componenti Bosch, che ovviamente coprirà i costi.

    Dio cane cosa non si fa per buttare merda addosso a quest'uomo, veramente mi manda ai pazzi. Questo verrà ricordato tra 200 anni come un uomo che ha contribuito in modo significativo all'avanzamento della specie umana, voi (plurale maiestatis) state qui a farvi le seghe sulle tesla ritirate. Dio cane. Dio porco.



    Mi sembra significativo della squallida epoca storica in cui viviamo. Non un inventore, non un artista, un pensatore, uno scienziato, un politico, un militare.

    Un imprenditore.

    Porco dio.
    [Modificato da zimbabwe 30/03/2018 18:32]
  • OFFLINE
    Halo 8
    Post: 20.109
    Post: 18.387
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: TORINO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 31/03/2018 00:24
    Re: Re:
    zimbabwe, 30/03/2018 18.31:



    Mi sembra significativo della squallida epoca storica in cui viviamo. Non un inventore, non un artista, un pensatore, uno scienziato, un politico, un militare.

    Un imprenditore.

    Porco dio.




    Elon Musk è anche un imprenditore, ma è veramente riduttivo identificarlo in quel modo.

    Paradossalmente, l'idea con cui è riconosciuto universalmente (PayPal) è quella in cui ha contribuito meno.
  • OFFLINE
    -Voices-
    Post: 28.151
    Post: 28.151
    Registrato il: 20/05/2013
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 31/03/2018 10:02
    Eh Space X infatti è na robetta da 2 soldi, per non parlare del progetto uomo su marte o di hyperloop.


    Chi ha costruito il motore a vapore dev'essere l'ultimo dei coglioni [SM=g5608799] [SM=g5608799] [SM=g5608799] [SM=g5608799] [SM=g5608799]
  • OFFLINE
    The REAL Capt.Spaulding
    Post: 19.438
    Post: 13.681
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: CHAMPORCHER
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 03/04/2018 09:48



    it.businessinsider.com/lo-storytelling-su-tesla-mostra-le-prime-crepe-e-questo-dovrebbe-preoccupare-gli-inve...


    al di là delle considerazioni finanziarie quello che fin dall'inizio non mi convince è il piano industrale i cui limiti sono ben sottolineati in questo breve estratto:



    “Crediamo ancora in questa storia?” chiede in un post di analisi e ricerca sul sito Loup Ventures. “La risposta è sì. Il nostro sostegno è basato sulla visione che l’azienda si trovi in una posizione davvero unica per poter capitalizzare il cambiamento radicale dell’automobile (che sta diventando un computer con le ruote), per innovare sui due fronti delle vetture elettriche e della guida autonoma e per introdurre un nuovo paradigma basato sulle efficienze produttive.”

    Si tratta di una visione sbagliata, naturalmente. Tesla non si trova affatto in una posizione privilegiata rispetto ad aziende come Waymo e Jaguar, che hanno annunciato settimana scorsa una partnership volta allo sviluppo di veicoli a guida autonoma, o General Motors (GM), che sta vendendo migliaia di vetture totalmente elettriche Chevy Bolts, un modello di prezzo inferiore a 40.000 dollari che la casa automobilistica ha messo in vendita nel 2016, in anticipo di oltre un anno rispetto al Modello 3 di Tesla.

    Tesla appartiene a un ecosistema dei trasporti nel quale la sperimentazione e gli investimenti hanno raggiunto proporzioni davvero notevoli. E tenendo conto del quadro complessivo, Tesla è un player minore. In effetti ha attirato un’attenzione spropositata grazie al richiamo di cui gode il suo CEO Elon Musk. Si tratta però di una casa automobilistica che ci ha messo quindici anni a rompere la barriera produttiva delle 100.000 vetture all’anno.



  • OFFLINE
    The REAL Capt.Spaulding
    Post: 19.537
    Post: 13.765
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: CHAMPORCHER
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 03/05/2018 17:16
    Tesla perde 710 milioni e litiga con i finanziatori:


    Gli investitori però non hanno gradito il fatto che nella call a commento dei conti il ceo si sia rifiutato di dare dettagli sull’esigenza potenziale di finanziamento dell’azienda; ciò ha provocato un sell-off del 4,5% titolo nell’after-hours a Wall Street. A un analista che gli aveva chiesto dettagli sulla situazione patrimoniale dell’azienda Mush ha risposto così: «Avanti con la prossima. Domande noiose da zucconi non sono cool». E a un’altra domanda sulle prenotazioni per la Model 3 ha tuonato: «Queste domande sono così aride. Mi stanno uccidendo».

  • OFFLINE
    FBI83
    Post: 25.719
    Post: 25.195
    Registrato il: 14/04/2011
    Sesso: Maschile
    00 03/05/2018 17:31
    Ha anche migliorato i ricavi però

    E le perdite sono minori rispetto alle aspettative
  • OFFLINE
    Giamma V1.0
    Post: 11.300
    Post: 8.329
    Registrato il: 14/04/2011
    Sesso: Maschile
    00 04/05/2018 08:53
    non riesco proprio ad inquadrare Musk. Cosa vuole fare con Tesla?
  • OFFLINE
    The REAL Capt.Spaulding
    Post: 19.787
    Post: 13.971
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: CHAMPORCHER
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 12/06/2018 20:30
    Tagli del 9% di forza lavoro
4