Il Mega Maradona Forum

Coronavirus

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fossadeileoni89
    Post: 56.669
    Post: 16.654
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: MONTE SAN PIETRO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    il layout porco dio
    00 16/04/2020 15:08
    Si sa quando cominceranno a pagare la cassa integrazione sti figli di troia?
  • OFFLINE
    LightJotun91
    Post: 13.841
    Post: 5.630
    Registrato il: 18/04/2011
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 15:29
    Scegliete i professionisti dell'informazione. Scegliete gli editori seri. Scegliete la serietà.


  • OFFLINE
    -Voices-
    Post: 37.139
    Post: 37.139
    Registrato il: 20/05/2013
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 16:05
    Comunque noi ci lamentiamo di Salvini e Conte e gli altri sovranisti con le loro fake news, ma la patria di tutte ste stronzate sono gli US (e la Russia) e lì le cose sono assurde.

    Gli americani ora stanno cercando di far passare il messaggio che l'OMS ha detto che non c'era uno spread del virus human-to-human, che ha SOTTOVALUTATO la portata dell'epidemia fino a marzo e che non ha avvisato i governi.
    Inoltre han scatenato una task force per dimostrare che è tutto nato dal laboratorio di Wuhan un po' come le armi di Saddam.

    Noi ci lamentiamo dei nostri, ma il Paese più imbarazzante del mondo è e sempre sarà il loro.
  • OFFLINE
    Undertaker-dx
    Post: 47.524
    Post: 28.009
    Registrato il: 14/04/2011
    Sesso: Maschile
    Occupazione: GSM
    Alesi è un coglione ed io peggio di lui
    00 16/04/2020 16:09
    Inizio a trovare buffo e curioso il fatto che la Bestia da parecchi giorni non si fili più di striscio Zaia continuando invece ad incensare ed esaltare Fontana, quando invece, visto il chiaro successo del Veneto, avrebbe terreno fertile da sfruttare per la sua perenne campagna elettorale. Lo stesso Zaia che, tra l'altro, iero o l'altroieri s'è trincerato dietro un no comment che valeva più di mille parole alla domanda se avrebbe accettato la parte di MES per ragioni sanitarie.
    Che abbiano rotto e Zaia vuol fare la bestia allo spiedo? [SM=g5608792]
    [Modificato da Undertaker-dx 16/04/2020 16:10]
  • OFFLINE
    @Venaya
    Post: 2.226
    Post: 2.226
    Registrato il: 09/05/2014
    Città: CORLETO PERTICARA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 16:13
    Re:
    -Voices-, 16/04/2020 08:30:

    https://www.facebook.com/ivan.parigi.3/posts/3221708244520708


    [SM=g5608857] [SM=g5608857]




    ma dio maledetto [SM=j5608913]
  • OFFLINE
    @Venaya
    Post: 2.227
    Post: 2.227
    Registrato il: 09/05/2014
    Città: CORLETO PERTICARA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 16:17
    Re:
    Undertaker-dx, 16/04/2020 16:09:

    Inizio a trovare buffo e curioso il fatto che la Bestia da parecchi giorni non si fili più di striscio Zaia continuando invece ad incensare ed esaltare Fontana, quando invece, visto il chiaro successo del Veneto, avrebbe terreno fertile da sfruttare per la sua perenne campagna elettorale. Lo stesso Zaia che, tra l'altro, iero o l'altroieri s'è trincerato dietro un no comment che valeva più di mille parole alla domanda se avrebbe accettato la parte di MES per ragioni sanitarie.
    Che abbiano rotto e Zaia vuol fare la bestia allo spiedo? [SM=g5608792]




    www.repubblica.it/politica/2020/04/15/news/la_lombardia_e_la_debolezza_di_credersi_invincibili-25...
  • OFFLINE
    LightJotun91
    Post: 13.842
    Post: 5.631
    Registrato il: 18/04/2011
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 16:21
    A tal proposito

    www.ilpost.it/2020/04/16/riaperture-4-maggio-lombardia-salvini-...


    Quando venerdì scorso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha deciso di prorogare le misure restrittive fino al 3 maggio, ha lasciato intuire che dopo quella data alcune attività produttive potranno ricominciare a operare, con qualche cautela. «Vogliamo allentare quanto prima le misure per tutte le attività produttive, ma non siamo ancora in grado di ripartire a pieno regime», aveva spiegato Conte, aggiungendo che dichiarare qualsiasi data di riapertura con maggior precisione sarebbe stato prematuro.

    Per capire come far ripartire il paese dopo quasi due mesi di quarantena, il governo ha istituito un comitato – anzi: una task force – composto da sociologi, psicologi, esperti dell’organizzazione del lavoro e manager, e che è coordinato da Vittorio Colao, importante manager ed ex amministratore delegato di Vodafone.

    Al momento non è chiaro su cosa stiano lavorando Colao e gli altri esperti del gruppo che coordina – e i giornali stanno raccontando di sovrapposizioni non sempre semplici con le attività dei vari ministeri – ma mercoledì la Lombardia ha chiesto esplicitamente al governo che la ripresa delle attività produttive in regione avvenga a partire dal 4 maggio. In una nota diffusa nel pomeriggio, la Lombardia ha addirittura presentato un suo piano per la «nuova normalità», che poggerà sul rispetto di «Quattro D»: «Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (ovvero obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo di smart working per le attività che lo possono prevedere) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici grazie agli studi in collaborazione con il San Matteo di Pavia)».

    La richiesta della Lombardia è stata sorprendente, e non solo perché è la regione italiana di gran lunga con il maggior numero di contagi confermati e di morti. Soltanto due giorni prima, infatti, la regione aveva diffuso una nuova ordinanza che impediva anche alcune delle poche riaperture che il governo aveva concesso di fare a partire dal 14 aprile, come quelle di librerie e cartolerie.

    Conte non ha risposto ufficialmente al piano della Lombardia, ma secondo fonti del governo citate da Repubblica la richiesta della regione sarebbe stata accolta «con sorpresa» e giudicata «intempestiva». Il Corriere riporta un’indiscrezione secondo cui anche Colao non avrebbe gradito la richiesta della Lombardia, perché fare ipotesi e piani su quel fronte spetterebbe invece alla task force guidata da lui.

    Il piano della Lombardia è stato criticato anche dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, secondo cui «Ogni regione può restringere se vuole ma non può aprire senza un provvedimento del governo, perché è un’assunzione di responsabilità collettiva», specificando che c’è una «cabina di regia» che deciderà le modalità di riapertura a partire dal 4 maggio e che il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, «ne è parte integrante, quindi, ci dia i suoi contributi lì, è inutile fare un dibattito nel paese dando informazioni che possono non essere in linea con i provvedimenti».

    Anche Nicola Zingaretti, presidente del Lazio e segretario del Partito Democratico, ha criticato la proposta della Lombardia dicendo che «l’uscita dal lockdown deve avvenire, ma avvenga dentro tempi e regole nazionali da individuare in fretta senza furbizie». A favore della proposta di Fontana si è invece espresso il leader della Lega Matteo Salvini, durante una diretta su Facebook mercoledì sera.

    Secondo un retroscena pubblicato dal Corriere della Sera il governo sarebbe convinto che dietro il piano proposto dalla Lombardia, regione governata dalla Lega, ci sia proprio Matteo Salvini, in polemica con Conte da giorni intorno alla questione del MES. L’idea che il piano proposto da Fontana sia una mossa politica di Salvini è stata ribadita anche dal sindaco di Milano, Beppe Sala. In un video su Facebook, Sala ha detto che secondo lui «Matteo Salvini ha detto “gli italiani sono stufi di stare in casa” e la regione Lombardia ha eseguito».

    Sala ha ricordato che la settimana scorsa, alla fine di una videoconferenza con la regione Lombardia, gli era stato detto che «la situazione a Milano è molto preoccupante» e gli era stato chiesto addirittura se fosse possibile introdurre misure ancora più restrittive in città, per limitare il contagio. Sempre la settimana scorsa l’assessore regionale Giulio Gallera si era detto molto preoccupato per i «dati non soddisfacenti», aggiungendo che «a Milano c’è troppa gente che si muove» nonostante gli stessi dati regionali sulla mobilità mostrino che Milano è il comune lombardo in cui ci si sposta meno. «Poi il governo chiede di riaprire le librerie», ha proseguito Sala, «le altre regioni dicono di sì, regione Lombardia dice di no. Infine ieri l’annuncio: riapriamo dal 4 di maggio. Cosa è successo ieri? Lascio a ognuno di voi le vostre riflessioni».

    Parlando giovedì durante una riunione del Consiglio regionale, Attilio Fontana ha detto che bisogna «andare veloci» e da domani si cominceranno a fare piani più concreti per la riapertura, spiegando che una delle ipotesi in discussione sarà scaglionare il lavoro «su 7 giorni anziché su 5, con orari di inizio differenziati per evitare un uso eccessivo dei mezzi nelle stesse ore». Rimangono però i dubbi sollevati da Sala rispetto alle «Quattro D» cosiddette: non ci sono ancora protocolli di sicurezza per gli uffici, le mascherine in regione sono ancora molto difficili da reperire e sui tamponi i passi avanti della regione sono stati fin qui pochi e lenti.

    Secondo Repubblica la squadra di esperti di Colao «è scettica sull’ipotesi di una ripresa fatta per fasce d’età. E lo è ancora di più sull’idea che chiusure e riaperture possano essere decise in base ai codici “ateco” che definiscono le diverse attività produttive. Quel che è necessario capire – per Colao – è quali filiere sono in grado di lavorare in sicurezza». Oggi comunque, continua Repubblica, Colao presenterà un rapporto al presidente del Consiglio «con i primi consigli, le raccomandazioni, soprattutto sui protocolli di sicurezza necessari per dare il via alle aperture di comparti o grandi fabbriche».

  • patriots88
    00 16/04/2020 17:24
    Re: Re:
    Bo_Duke, 16/04/2020 12:45:




    Certo torniamo a fare le cose parzialmente così da scatenare altri esodi.

    Io parlo dall’attività industriale e commerciali.
    Se chesso il Molise e la Basilicata hanno contagi zero devono partire prima della Lombardia dove muoiono 200 persone al giorno.
  • OFFLINE
    = D-Wade =
    Post: 19.870
    Post: 13.324
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 17:36
    fossadeileoni89, 16/04/2020 15:08:

    Si sa quando cominceranno a pagare la cassa integrazione sti figli di troia?

    Devono farne richiesta le regioni e la Lombardia a quanto ho capito è l'unica che ancora non l'ha presentata (dicono per rallentamenti burocratici).

    Noi in Toscana l'abbiamo già, dalla busta paga che mi ha mandato la ditta non sembrerebbe che mi siano state scalate ferie né permessi.
  • OFFLINE
    )adramelech(
    Post: 12.416
    Post: 11.964
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: QUARTU SANT'ELENA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 17:48
    Re:
    Undertaker-dx, 16/04/2020 16:09:

    Inizio a trovare buffo e curioso il fatto che la Bestia da parecchi giorni non si fili più di striscio Zaia continuando invece ad incensare ed esaltare Fontana, quando invece, visto il chiaro successo del Veneto, avrebbe terreno fertile da sfruttare per la sua perenne campagna elettorale. Lo stesso Zaia che, tra l'altro, iero o l'altroieri s'è trincerato dietro un no comment che valeva più di mille parole alla domanda se avrebbe accettato la parte di MES per ragioni sanitarie.
    Che abbiano rotto e Zaia vuol fare la bestia allo spiedo? [SM=g5608792]



    Probabilmente lo teme, il Veneto ne sta uscendo come (non voglio portare sfiga) il vero "vincitore". Zaia poi non mi sembra un palle mosce come Fontana e potrebbe fare ombra al capitone.


  • OFFLINE
    )adramelech(
    Post: 12.417
    Post: 11.965
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: QUARTU SANT'ELENA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 17:49
    Re:
    = D-Wade =, 16/04/2020 17:36:

    Devono farne richiesta le regioni e la Lombardia a quanto ho capito è l'unica che ancora non l'ha presentata (dicono per rallentamenti burocratici).

    Noi in Toscana l'abbiamo già, dalla busta paga che mi ha mandato la ditta non sembrerebbe che mi siano state scalate ferie né permessi.



    Ma hai anche l'accredito o ti compare nella busta paga la dicitura e basta?


  • OFFLINE
    -Voices-
    Post: 37.141
    Post: 37.141
    Registrato il: 20/05/2013
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 18:01
    Re: Re:
    )adramelech(, 16/04/2020 17:48:



    Probabilmente lo teme, il Veneto ne sta uscendo come (non voglio portare sfiga) il vero "vincitore". Zaia poi non mi sembra un palle mosce come Fontana e potrebbe fare ombra al capitone.






    Zaia e forse Bonaccini ad oggi i migliori, con Zaia senza dubbio il migliore, però bisogna vedere come andrà la fase di riapertura. Un trial&error mica male

    Il Piemonte invece è una Lombardia 4.0, abbiamo avuto culo che la situazione sia nata e praticamente morta al Nord. In Sardegna il disagio è enorme ed è tutto in case di riposo e ospedali porcodue.
    [Modificato da -Voices- 16/04/2020 18:01]
  • OFFLINE
    = D-Wade =
    Post: 19.871
    Post: 13.325
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 18:03
    Re: Re:
    )adramelech(, 16/04/2020 17:49:



    Ma hai anche l'accredito o ti compare nella busta paga la dicitura e basta?



    È stato accreditato tutto lo stipendio, però a quanto ne so la cassa integrazione viene anticipata dalle aziende che poi in seguito faranno richiesta di rimborso alla regione, ma evidentemente devono aver ricevuto il via libera.

    La Toscana ha semplicemente raggiunto un accordo con gli istituti di credito per un anticipo sulla ci a tasso 0, pensato apposta per quelle ditte che non possono permettersi di pagare gli stipendi senza lavorare.
  • OFFLINE
    )adramelech(
    Post: 12.418
    Post: 11.966
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: QUARTU SANT'ELENA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 18:07
    Re: Re: Re:
    -Voices-, 16/04/2020 18:01:




    Zaia e forse Bonaccini ad oggi i migliori, con Zaia senza dubbio il migliore, però bisogna vedere come andrà la fase di riapertura. Un trial&error mica male

    Il Piemonte invece è una Lombardia 4.0, abbiamo avuto culo che la situazione sia nata e praticamente morta al Nord. In Sardegna il disagio è enorme ed è tutto in case di riposo e ospedali porcodue.


    In Sardegna un emergenza stile Lombardia avrebbe distrutto tutto.


  • OFFLINE
    )adramelech(
    Post: 12.419
    Post: 11.967
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: QUARTU SANT'ELENA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 16/04/2020 18:09
    Re: Re: Re:
    = D-Wade =, 16/04/2020 18:03:

    È stato accreditato tutto lo stipendio, però a quanto ne so la cassa integrazione viene anticipata dalle aziende che poi in seguito faranno richiesta di rimborso alla regione, ma evidentemente devono aver ricevuto il via libera.

    La Toscana ha semplicemente raggiunto un accordo con gli istituti di credito per un anticipo sulla ci a tasso 0, pensato apposta per quelle ditte che non possono permettersi di pagare gli stipendi senza lavorare.


    Ok grazie Wade, qui dobbiamo attendere direttamente l'INPS [SM=p5608843]


308