Nuovi ed interessanti dettagli sono emersi su Mass Effect 3 grazie alle pagine dell'Official Xbox Magazine. Innanzitutto è stato confermato che potremo saltare e rotolare con il nostro Shepard, ma è anche stata confermata l'introduzione del fuoco alla cieca, che ci permetterà di sparare alla cieca rimamendo coperti dietro un oggetto. Inoltre, così come potremo ottenere l'alleanza della civili, potremo anche rischiare di perderli a causa dei razziatori, così come si potevano perdere i compagni di squadra nella missione suicida. Le nostre armi avranno tre slot di aggiornamento e potranno anche essere modificate, per esempio cambiandone il colore. XXXXXXXXXX sarà il nemico principale del gioco, e sarà divisa in tre principali tipi di truppe: pesanti, medie e leggere. Nel corso del gioco potremo essere in grado di ottenere un oggetto oculare simile a quello di Garrus, che ci permetterà di allungare ulteriormente la portata di armi non da cecchino. Ciò può anche essere un indizio del fatto che le armature avranno maggiore effetto sul gameplay. Infine la rivista ci informa che Bioware annuncerà qualcosa di grosso all'E3, oltre a mostrare molte delle caratteristiche del gameplay e nuovi compagni di squadra. Non è tutto però, l'OXM ha rivelato quello che potrebbe essere uno spoiler davvero enorme sulla trama del gioco. Quindi se non volete rovinarvi alcuna sorpresa vi consigliamo di non leggere il seguente paragrafo.
Testo nascosto - clicca quiche ruolo avranno i Reapers? Sarebbe riduttivo relegarli alle ultime ore di gioco...
Halo24, 09/05/2011 16.45:Ottime notizie, quella sul fuoco alla cieca è una bella chicca per il gameplay. Cmq devono migliorare, e molto, il combattimento ravvicinato. La possibilità di saltare mi fa capire che i movimenti saranno fluidificati, con conseguente miglioramento della suddetta fase, ora troppo macchinosa... vedremo come sarà giocarci. Comunque se XXX è il nemico principale, allora... Testo nascosto - clicca quiche ruolo avranno i Reapers? Sarebbe riduttivo relegarli alle ultime ore di gioco...
lucabondi, 09/05/2011 18.28: E' ciò che mi preoccupa maggiormente.
Testo nascosto - clicca quiBah, a questo punto sarebbe interessante sviluppare il gioco su due binari paralleli: da una parte Shepard e XXX e dall'altra, altri personaggi che si trovano a combattere una guerra persa in partenza contro i Reapers, sulla Terra e nel Sistema Solare in generale. Però boh, questa scelta di dare più spazio a Cerberus mi lascia un po... meh. Una roba che mi è venuta in mente: chissà se sveleranno le funzionalità bloccate di EDI, quelle legate a Cerberus e di cui non può parlare perché Top Secret.
Halo24, 09/05/2011 18.35: Testo nascosto - clicca quiBah, a questo punto sarebbe interessante sviluppare il gioco su due binari paralleli: da una parte Shepard e XXX e dall'altra, altri personaggi che si trovano a combattere una guerra persa in partenza contro i Reapers, sulla Terra e nel Sistema Solare in generale. Però boh, questa scelta di dare più spazio a Cerberus mi lascia un po... meh. Una roba che mi è venuta in mente: chissà se sveleranno le funzionalità bloccate di EDI, quelle legate a Cerberus e di cui non può parlare perché Top Secret.
Testo nascosto - clicca quiLa soluzione logica sarebbe che l'Illusive Man si schiera con Harbinger in cambio della propria salvezza. Le truppe di Cerberus verrebbero indottrinate per obbedire ai Reapers. Certo che sarebbe una copia sputata dell'1. Per EDI io penso di sì... la Normandy SR-2 dovrebbe rimanere a Shepard. E la AI si è sempre dimostrata fedele. Per Tali e Legion hackerare i sistemi di sicurezza di Cerberus non dovrebbe essere un problema.
lucabondi, 09/05/2011 16.40:Toh... questo ci accontenta entrambi. Nuovi ed interessanti dettagli sono emersi su Mass Effect 3 grazie alle pagine dell'Official Xbox Magazine. Innanzitutto è stato confermato che potremo saltare e rotolare con il nostro Shepard, ma è anche stata confermata l'introduzione del fuoco alla cieca, che ci permetterà di sparare alla cieca rimamendo coperti dietro un oggetto. Inoltre, così come potremo ottenere l'alleanza della civili, potremo anche rischiare di perderli a causa dei razziatori, così come si potevano perdere i compagni di squadra nella missione suicida. Le nostre armi avranno tre slot di aggiornamento e potranno anche essere modificate, per esempio cambiandone il colore. XXXXXXXXXX sarà il nemico principale del gioco, e sarà divisa in tre principali tipi di truppe: pesanti, medie e leggere. Nel corso del gioco potremo essere in grado di ottenere un oggetto oculare simile a quello di Garrus, che ci permetterà di allungare ulteriormente la portata di armi non da cecchino. Ciò può anche essere un indizio del fatto che le armature avranno maggiore effetto sul gameplay. Infine la rivista ci informa che Bioware annuncerà qualcosa di grosso all'E3, oltre a mostrare molte delle caratteristiche del gameplay e nuovi compagni di squadra. Non è tutto però, l'OXM ha rivelato quello che potrebbe essere uno spoiler davvero enorme sulla trama del gioco. Quindi se non volete rovinarvi alcuna sorpresa vi consigliamo di non leggere il seguente paragrafo. Ho messo XXXXXXXXXXXXXX a copertura del nome (anche se credo lo sappiano tutti ormai) e non ho postato il "seguente paragrafo". Tra l'altro sono combattuto se leggerlo... alla fine se arriva da OXM significa che è uno spoiler che Bioware approva.
the fake snake, 09/05/2011 20.14: Mi dai il link alla news originale, per leggerla completa, grazie.
lucabondi, 09/05/2011 19.13: Testo nascosto - clicca quiLa soluzione logica sarebbe che l'Illusive Man si schiera con Harbinger in cambio della propria salvezza. Le truppe di Cerberus verrebbero indottrinate per obbedire ai Reapers. Certo che sarebbe una copia sputata dell'1. Per EDI io penso di sì... la Normandy SR-2 dovrebbe rimanere a Shepard. E la AI si è sempre dimostrata fedele. Per Tali e Legion hackerare i sistemi di sicurezza di Cerberus non dovrebbe essere un problema.
Testo nascosto - clicca quiIo in realtà credo che Cerberus abbia i mezzi tecnologici per combattere i Reapers. O meglio, secondo me l'aver consegnato la nave a Cerberus avrebbe potuto rappresentare una svolta, mi sembra plausibile che l'Illusive Man volesse a tutti i costi la nave per replicarne la tecnologia e utilizzarla ai suoi fini. Secondo me ci sarà solo Cerberus, senza i Reapers. Poi il nodo narrativo con la Terra sotto attacco e tutto il resto verrà affrontato più avanti.
Arrivano sempre più informazioni sul nuovo titolo Bioware Mass Effect 3: oggi vi proponiamo alcuni nuovi elementi sul gioco tratti dall'ultimo Xbox World Magazine, iniziando col dirvi che gli sviluppatori assicurano che il mondo del terzo capitolo sarà molto più vasto rispetto ai precedenti. Continuate a leggere per tutti i dettagli. Per cominciare gli sviluppatori ci informano che in Mass Effect 3 avremo un team più ristretto rispetto al suo predecessore: "12 personaggi erano troppi, ci stiamo concentrando su di un gruppo più piccolo e con delle relazioni più profonde", dice Casey Hudson svelando anche alcuni nomi dei protagonisti come Liara, Kaidan e Ashley e tenendo a precisare che rivedremo tutti i personaggi principali della saga. Ci viene poi svelato che potremo visitare molti pianeti di cui abbiamo sentito parlare durante le due precedenti avventure, ad esempio Palaven (il pianeta natale Turian), Rannoch (il pianeta natale Quarian) e si potrà tornare a Tunchaka (pianeta Krogan). Inoltre, com'era già noto, Shepard potrà finalmente visitare il pianeta Terra (ambientazione fiore all'occhiello di questo capitolo) e più precisamente la megalopoli Vancouver, un luogo immenso; addirirttura gli sviluppatori ci assicurano che se volessimo prendere in esame la stessa città ai giorni nostri vista con google map, troveremmo una completa somiglianza geografica. I livelli di gioco saranno enormi con grandi spazi aperti anche perchè si potrà anche combattere a bordo di mech, e si dovranno affrontare boss grandi fino a 50 piedi, inoltre si vuole rendere l'esperienza di gioco più reale possibile, curando molto la fisica degli edifici e gli effetti che gli scontri potranno avere su di essi. I nemici avranno un'IA molto più sviluppata, faranno gioco di squadra coprendosi a vicenda e mettendovi alla prova con vere e proprie strategie di gruppo. Vi avevamo già accennato in una precedente news che le armi sarebbero state più personalizzabili: ora scopriamo che avremo a disposizioni fino a 5 slot per farlo, potremo aumentare precisione, danni, gittata ecc... il tutto utilizzando dei banchi da lavoro, cosa che fa pensare al dover adattare le armi alle varie situaziioni che andremo ad affrontare. BioWare ha infine confermato che chi non ha giocato i due capitoli precedenti non si dovrà preoccupare, perchè sarà presente un'introduzione che ricapitolerà la storia in modo da far sentire a proprio agio anche chi non ha mai indossato i panni del comandante Shepard.