00 16/04/2018 12:47
Re:
Mind Flayer, 16/04/2018 12.08:

Colt li avevi giocati gli altri capitoli o è il tuo primo Xeno? Come ti trovi con il sistema di combattimento?

Io ho iniziato Dark Souls 3 e mi sto già incazzando: ho giocato bloodborne e ho dovuto cambiare approccio ai nemici perché venivo dai souls, ora che torno ai souls gioco alla bloodborne e le prendo lo stesso.
Ovviamente ho fatto il tizio infimo di liv. 1 e senza doni speciali, avanti così.




Giocati e finiti tutti, capisco il perché a molti può non piacere (come non piaceva quello di FF12) ma a me piace da matti. Tra l'altro questo mi pare il migliore combat system dei 3 xenoblade, di sicuro è quello meno MMO. Si è vero che hai solo 3 tecniche per arma a disposizione, ma tra le tecniche Blade, le combo Driver e le Combo Blade, di sicuro non ti annoi. Mi piace tantissimo il fatto che ogni combattimento ti porta a raggiungere dei mini obiettivi per completare la catena combo che ti serve. Le uniche pecche sono la sostanziale presenza di un solo healer all'interno del party, e il fatto che le Blade abbiano tecniche adatte solo ai personaggi che hanno la stessa classe, e visto che la risonanza dei blade rari è Random, se sei sfigato con la pesca, è un po' un macello. Ho un sacco di Blade healer che sono entrati in risonanza con Morag che sarebbe uno dei tank, e trasferire i blade da un personaggio all'altro richiede un oggetto limitatissimo. Il gioco non ti spiega sta cosa e quindi sono rimasto inculato. Ma si può tranquillamente andare avanti con i Blade fissi assegnati dalla storia, questo va detto.

Ripeto, senza alcune puttanate di character design ( di contro ci sono alcuni design fantastici,tipo Morag), tipiche di Monolith, staremmo parlando di un JRPG generazionale. Tra l'altro è un peccato perché la storia racconta delle cose molto belle, e lo fa anche meglio del primo Xenoblade secondo me.
[Modificato da COLT. 45 16/04/2018 12:51]