00 01/10/2019 12:18


Spider-Man torna nell'MCU: trovato accordo tra Sony e Marvel


Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe: Sony e Marvel hanno trovato un nuovo accordo, a distanza di appena poco più di un mese dalla notizia della rottura. Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studio e responsabile di tutta la colossale operazione MCU, produrrà il terzo film della serie con Tom Holland, che uscirà comunque con il marchio Sony. I dettagli dell'accordo, firmato nel corso della scorsa notte, sono naturalmente top secret, ma fonti interne anonime contattate da Variety dicono che:

Marvel (Disney) riceverà circa il 25% dei profitti del film
Marvel (Disney) finanzierà circa il 25% del film
Disney manterrà i diritti per il merchandise
Spider-Man apparirà in un futuro film Marvel

Il terzo film di Spider-Man con Tom Holland dovrebbe arrivare nei cinema il 16 giugno 2021. Non ci sono dettagli sul cast, ma è già confermato che la casa di produzione, Pascal Films, rimarrà la stessa dei primi due. Feige esprime grande soddisfazione:

Sono contentissimo che il viaggio di Spidey nell'MCU continuerà, e io e tutto lo staff di Marvel Studios siamo felici di continuare a lavorarci. Il mito di Spider-Man è molto radicato e le sue storie appassionano fan di ogni età e di ogni parte del mondo. È anche l'unico supereroe in grado di spostarsi da un universo cinematico all'altro, così mentre Sony continua a sviluppare il suo "Spider-verse" chissà quali sorprese ci riserverà il futuro.