00 07/09/2015 20:57
Re:
casper-21, 07/09/2015 20:46:

Due appunti/aggiunte su quello che dice Tavcar.

Gentile e Belinelli "devono" portar palla perché nessuna delle nostre due point guard è un creatore di gioco. In pratica sono quasi costrette in certe situazioni. Tra l'altro nessuno dei due è pure un gran palleggiatore contro il pressing avversario, motivo in più per cui la palla nelle mani dei due altri esterni finisce ancora prima nel corso dell'azione. Il punto non è che dovrebbero avere meno la palla in mano, ma che dovrebbero tenerla meno in mano quando gli arriva.



Però se tanto l'unico gioco che si fa è il p&r tanto vale farlo giocare con continuità a Cinciarini, che non sarà Stockton ma qualcosina ha dimostrato di valere come attaccante, con l'aggiunta che in questo modo il terzo uomo del p&r a liberarsi sull'arco sarebbe un tiratore mortifero come Beli (o Della Valle, che dovrà avere più spazio) e non uno spadellatore come lo stesso Cinciarini o Hackett
Poi non so in che condizioni fisiche sia Bargnani, ma il minutaggio datogli contro l'Islanda è ridicolo a prescindere, visto che comunque a differenza di Cusin attirava sempre il raddoppio con la sola presenza nel pitturato (e dall'altra parte praticamente loro non entravano mai in area, quindi neanche si sarebbero notate le sue note carenze)