00 18/06/2021 12:32
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
84lestat, 18/06/2021 12:09:

La Superlega è la soluzione trovata dai club, che legittimamente fanno i loro interessi per risolvere il disastro della UEFA.

La UEFA fa i suoi interessi perché non vuole perdere i soldi della torta.

Quindi si, è lapalissiano che in entrambi i casi si tutelano gli interessi economici, di conseguenza non vedo perché gli interessi della UEFA siano più legittimi (a meno che non vogliamo fare il solito ragionamento ipocrita del tutelare lo spirito dello sport, ma dove); alla fine il concetto è che brucia il culo a chi quei soldi non li prende, non centra assolutamente nulla ne lo sport ne l’etica (cosa abbondantemente abbandonata da 40 anni).

Alla champions si accederebbe per ranking; ti faccio un esempio: il Manchester city nei quattro anni precedenti diventa la squadra con il ranking uefa più alto al mondo. Il quinto anno fa ottava. Il Manchester city va in champions. L’unica differenza rispetto alla SL sono i soldi che si prende la UEFA.

Avessero tolto quella cazzata del FPF nulla da dire. Tu hai più soldi, spendi di più, negli anni 90 eravamo noi, poi le spagnole, poi le inglesi e così via, uno se ne fa una ragione. Ma se metti delle regole e non le fai rispettare a cazzo, no.





Ti rendi conto che promuovi una competizione CHIUSA dove 12 squadre hanno diritto alla qualificazione e ai soldi che porta indipendentemente dai risultati sportivi, usando come esempio il fatto che con la prossima CL (tra tre anni) DUE POSTI SU TRENTASEI verranno dati a club che nei 5 anni precedenti hanno fatto bene in Europa e si sono comunque qualificati ai preliminari di CL, all'EL o alla Conference? E quindi non è assolutamente detto che siano sempre gli stessi, anzi.
Ma sei serio?

Ormai pure altri juventini/milanisti ti stanno scrivendo ciò che è ovvio ma fai ancora finta di non arrivarci.

E sì, si tratta di tutelare lo spirito sportivo perchè una competizione IMPEDISCE di partecipare a chi sportivamente merita, mentre l'altra con tutti i difetti dell'organo che la gestisce PERMETTE A CHIUNQUE di accedervi se ottiene i risultati sportivi necessari a farlo.
Se 84lestat dice che nel suo personalissimo mondo questa non è la definizione di sportività e competizione penso che ce ne faremo tutti una ragione.


Sorvolando sempre sul discorso ilare di uno juventino che si lamenta di regole che non vengono rispettate.
[Modificato da Crudeli4President 18/06/2021 12:33]