00 16/07/2016 17:06
Re: Re:
zimbabwe, 16/07/2016 15.45:




hanno già messo le mani avanti dicendo che è una sorta di sequel (e chi ha letto i libri saprà benissimo lo scenario a cui ci si può riferire quando si parla di "sequel"), e che non ci saranno Eddie e Susannah. Spero che le voci non siano vere (del resto i due compaiono nel secondo libro).

Mo' arriveranno i soloni a dire che è un film non un libro. Sono d'accordissimo, è giusto che i creativi abbiano la libertà di prendere e fare dei libri quello che vogliono, e alla fine sebbene fosse importante sticazzi del colore della pelle del protagonista, Elba è un grande e può riuscire a fare un grandissimo Roland. Puoi travisare alcune cose nell'adattamento, per carità: non mi aspetto che vengano spiegate diverse cose, e mi aspetto grossi cambiamenti pure nella parte finale della storia (che è francamente inadattabile)... ma levare Eddie e Susannah, a occhio, quello sì che è stupro nei confronti della serie. Per capirci, è come fare un adattamento di Trainspotting senza Begbie e Sick Boy o del Signore degli Anelli senza Gandalf e Aragorn, più o meno.




Ah ok quindi sostanzialmente vale tutto, possono fare qualsiasi cosa perché tanto è un altro giro.... Io farei comparire anche Frodo Baggins alla ricerca di Mordor