00 24/04/2017 13:16
Re: Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 24/04/2017 02.56:




Eh, si.

Parliamo di una squadra che dal 2008/2009 ha fatto nell'ordine:

Triplete
Liga
Liga + CL
2 posto + Coppa del Re
Liga
2 posto
Triplete
Liga

E questo solo a livello di trofei ottenuti eh, tralasciando il dominio assoluto che ha imposto per quasi un decennio. E, a parte la debacle totale con il Bayern di qualche anno fa dove hanno clamorosamente toppato andata e ritorno, non credo sia mai successo prendessero così tante scoppole. Tantomeno in due diverse sfide ad eliminazione diretta consecutive, segno che non era solo una "partita storta".

Questo per dire che credo sia tranquillamente condivisibile il concetto che siano a fine ciclo e nettamente in calo, poi va beh sono abituato che ciò per voi equivalga a "vuol dire che li batterebbe pure la Spal" o "è il Barcellona più scarso della storia", ma non è proprio questo ciò che ho detto.



No però per dire, anche il Barça di Martino (quello prima di Enrique) rimase a bocca asciutta e si parlava anche in quel caso di fine ciclo, mancanza di motivazioni ecc.
Dubbi che l'arrivo dello stesso Enrique non fugarono, almeno all'inizio.
All'epoca uscirono contro l'Atletico Madrid (che poi li ha eliminati pure l'anno scorso nei quarti).

Inoltre dimentichi l'altra frase del tuo post, e cito:
Non so, vuoi vincere la CL giocando tutto l'anno con squadre risibili?

Il concetto che volevi far passare tu è che la Juve ha avuto un cammino facile in Champions, compreso il Barcellona, quindi ora cerchi di aggiustare il tiro ma in soldoni quello volevi dire, magari anche preso dall'impeto dei sorteggi favorevoli sulla carta ai bianconeri.
Questo è il succo, non tanto che il Barcellona non sia al top (perchè possiamo discutere su quale fosse meno forte tra questo e quello di Martino, ad esempio).

Ed è una cazzata.