00 01/05/2017 15:59
Re: Re:
Iceman.88, 01/05/2017 15.32:



Si ma il Sassuolo era al debutto assoluto in Europa, al terzo anno di A tra l'altro.
Non è proprio la stessa cosa.

Certo poi il discorso del secondo paragrafo è anche vero, ma in tal caso fare il preliminare o meno incide poco sulle motivazioni delle italiane in EL.






Non incide sulle motivazioni ma almeno non ti compromette la stagione, perché giocarti l'EL normalmente al giovedì sera è diverso e non sono neanche d'accordo con quelli che dicono che giocare al giovedì ti guasta il campionato.
Quando giochi il giovedì di solito la partita di campionato la fai o con l'anticipo del sabato o col posticipo del lunedì quindi bene o male i giorni di distanza rimangono gli stessi.
Quindi, come ti dicevo, un conto è giocarsi l'EL normalmente al giovedì sera ma se ti devi pure compromette la stagione anticipando la preparazione con tutti i rischi che ne conseguono allora non mi pare il caso.

E non c'entra il discorso che il Sassuolo non è l'Inter, non era né un paragone tecnico né tantomeno di esperienza internazionale; anticipare la preparazione significa aumentare il rischio-infortuni e anche il rischio di trovarti la squadra bollita nel momento decisivo del campionato, e questo può succedere indipendentemente dal fatto di essere l'Inter o qualsiasi altra squadra.