00 17/07/2017 15:50
Re:
MatteDj, 17/07/2017 15.12:

Il discorso Milan è meno complesso di quanto si possa pensare.
Il fatto del "Ehhh kvesti spendono soldi on loro!!1!! Elliot glieli ha preshtatih!!!!!1" sono discorsi da baretto di paese dopo 4 litri di birra bevuti sotto il sole a 45°.
Il Milan semplicemente ha scommesso su se stesso, dato che alla UEFA dirà che nei prossimi 3 anni raggiungerà 500 milioni di fatturato.
Ora, questo incontro con l'UEFA ci sarà ad ottobre, non c'è ancora stato.
Il Milan verso marzo chiese alla UEFA un Voluntary Agreement che è spiegato qua cosa sia ---> milanday.altervista.org/index.php/40-acmilan/38981-scopriamo-cosa-e-il-voluntary-agreement-richiesto-d...

Dopodiché il Milan ha ritirato questo VA.
Da quel giorno, il Milan ha detto "sai che c'è? io inizio a spendere come un assassino tanto la UEFA ci incula alla stessa maniera sia che spendo 100 sia che spendo 250", da qui il cambio di rotta e arriva il mercato faraonico.

I più informati dicono che il Milan sia quasi "costretto" a spendere tanto rispetto che spendere poco proprio per questo motivo, che tanto la sanzione è la stessa sia che sfori 100 sia che sfori 200.

Diciamo che stanno giocando un po' col fuoco solo perché se la UEFA si sente pigliata x il culo [visto che il passivo inizia ad essere importante in base al fatturato] potrebbe prendersela a male e calare la mannaia, dato che al momento, rispetto all'ultimo bilancio, contando gli acquisti fatti finora, stanno +/- a -150M. E devono prendere la punta.

Penso che comunque il Milan abbia dalla sua la carta del "esci gratis di prigione" in Donnarumma che darebbe una plusvalenza astronomica ai rossoneri.
Oltre alla scommessa su sè stessa che dicevo all'inizio, cioé la Champions League regolare per i prossimi 3\4 anni con gli introiti derivanti da essa che permetterebbe di rimettersi a posto coi conti nel giro di 3 anni.


E se il Milan mancasse la Champions, chiederete?
Questo sinceramente non lo so [SM=x2584190]





Se manchiamo la champions dopo aver fatto quegli investimenti direi che possiamo fare che chiudere baracca e burattini