00 25/09/2017 18:01
Re: Re: Re:
gold-member, 25/09/2017 15.29:




cioè spettacolo ci metti dentro anche lo sport americano?
ok che sulla carta sono tutti laureati, ma per le star universitarie diciamo che gli esami sono passati in base a quanti punti segnano in campo più che dalle risposte giuste nei test...
ma anche la maggior parte di cantanti o attori dubito abbiano dei dottorati ecco...

ma comunque la mia osservazione non è sul giusto/sbagliato... per quel che mi frega a me è sbagliato/sbagliato sempre.
ma sul fatto di dover tipo far sapere che se sei amico con miley cyrus questo faccia di te un politico migliore [SM=x2584263]



L'idea che "i laureati" siano "culturalmente superiori" è fondamentalmente una cazzata.
Le lauree sono cammini di studio estremamente specializzati percui il tuo plus di formazione è specifico al tuo campo di studi, la formazione "generalista" si ferma al diploma, puoi anche diventare il più grande ingegnere del mondo e non aver mai aperto un libro di narrativa in vita tua, o diventare un grande chiururgo e non avere idea di come funzioni un tostapane o a cosa servano camera e senato.
una mia ex-amica era dottoressa in medicina laureata col massimo dei voti, quindi una laurea per giunta scientifica, era effettivamente tutt'altro che stupida ma nonostante tutto questo credeva profondamente in stregoni e cartomanti e non capiva un cazzo di niente di politica ( la cosa peggiore è che ho recentemente scoperto che ora s'è data alla politica nella sua regione ).
un altro tizio amico di amici che ogni tanto frequento è laureato in economia alla Bocconi, crede al signoraggio ed è un anti-vaccinista così per dirne due. E' un coglione di proporzioni bibliche, incapace di esprimere un pensiero coerente e strutturato anche solo per sbaglio.
il padre di un mio amico ha la terza media fa il muratore e ti cita Kafka, Dostojevski e Kant.

l'atleta professionista, come l'ingegnere, è uno specializzato nel suo campo d'interesse, passa ore a allenarsi e in palestra come l'ingegnere passa ore a studiare manuali e pubblicazioni scientifiche, ma aldifuori di esse hanno di fatto le stesse possibilità di essere degli imbecilli o dei geni e in realtà questa cosa la dimostrano anche in campo, basta mettere a confronto un iniesta con un cassano.
[Modificato da cambridge79 25/09/2017 18:16]