00 13/10/2017 14:47
Re: Re: Re: Re:
rogerio guerrero, 13/10/2017 12.13:




scusami Feda...ma Pirlo é riconosciuto anche a livello mondiale come top nel ruolo e per 10 anni e passa (come Buffon e Nesta in questo) é stato nella top 11 europea. Metto davanti Pirlo perché é stato piü innovativo nel nostro contesto nazionale.

La questione dei 20 metri avanti e dietro non ha senso alcuno...sembra che dici "siccome era troppo scarso o non troppo bravo davanti, si é spostato dietro" e questa cosa per me non ha senso, perché altrimenti poteva farlo pure Del piero nel momento di crisi...ma mettere Del piero da mezzala o da regista davanti alla difesa sarebbe assurdo.

...ah in nazionale, Pirlo ha inciso molto piü di delpiero e totti...essendo assoluto protagonista in un mondiale vinto e in un secondo posto all´europeo...vatti a rivedere la semifinale del 2012. Balo, Cassano che manda al cesso Hummels...tutto figo...eppure Low aveva impostato la strategia difensiva sul togliere aria a Pirlo (che veniva considerato il piü pericoloso giocando a 40 metri dalla porta) e Pirlo domino letteralmente il gioco...con Özil e Khedira ad aggredirlo sistematicamente...di che cosa stiamo parlando?




Posto che il discorso è più ampio ma comunque Totti, quello che faceva Pirlo, lo faceva spalle alla porta e con l'uomo in pressione.
Per me ha ragione Feda. Pirlo finché abbiamo avuto un certo tipo di giocatori si è dovuto adattare a fare il regista (con i risultati che sappiamo).
Infatti quando non abbiamo più avuto i Totti e i Del piero si è incominciato a parlare di rimetterlo trequartista (in nazionale).