00 11/10/2017 17:26
Re:
MrBlonde24, 11/10/2017 16.19:

in Italia la situazione sit-com è precipitata vertiginosamente negli ultimi 20 anni perchè le si era ritenute come ultima spiaggia per attori che ormai non avevano più molto da dire in film veri e propri (Gino Bramieri, Johnny Dorelli senza vabbè scomodare Sandra e Raimondo) e quando hanno provato a riproporre la stessa formula con gli attori (si fa per dire) di oggi il risultato è stato disastroso (Luca Laurenti, Gerry Scotti e similari oppure quella cosa ambientata in carcere o quella cosa assurda con luca e paolo "la strana coppia").
Concordo ovviamente sul fatto che il coraggio manchi molto spesso, anche perchè la comicità del 2017 è molto più cinica e "cattiva", ma evidentemente manca il coraggio di fare una serie comica sulla falsa riga di It's always sunny in Philadelphia.

Riguardo le serie "fantasy" un tempo si faceva roba tipo Fantaghirò, Sorellina e roba così che per gli standard del tempo era oro. quindi le capacità gli italiani le hanno ma mancano i mezzi e, come correttamente detto, il coraggio.
Dal punto di vista cinematografico invece manca il coraggio proprio di fare film d'azione o di criminalità. molti dei film che escono nei cinema (parlo dei multisala quindi i più diffusi, poi è ovvio che ci sono piccoli capolavori diffusi magari in 10 sale che però non conosce quasi nessuno per colpa della distribuzione risicata) sono praticamente identici tra di loro abbracciando il genere commedia drammatica, commedia amara e roba simile.
Non ce ne si esce.



Un film che sfugge a questa tendenza è Lo chiamavano Jeeg Robot.