00 15/01/2021 13:40
Re: Re: Re:
-Voices-, 15/01/2021 12:54:




Sì, Conte durante le trattative non voleva il Recovery Fund attuale, ma esigeva tutto o quasi a fondo perduto e un Recovery prima della fine del 2020 e minacciava "o facciamo da soli". Cerca le sue conferenze di nemmeno un anno fa.

Ovviamente non è stato ascoltato, abbiamo ricevuto per fortuna ancora meno a fondo perduto, e il suo partito ha votato contro nell'Europarlamento.

Più di quello non so cosa potesse fare.


Però dai s'è capito Conte è il vostro leader, augurissimi.




da elettore di centrosinistra ti posso dire che Conte sarebbe il miglior leader che si potrebbe avere dai tempi di Prodi, dico sarebbe perchè cosa farà Giuseppy dopo questa legislatura non è ancora sicuro: farà una sua lista per le prossimi elezioni per "federare" PD e M5S, punterà a doventare il capo politico dei pentastellati, di cui ad oggi non è neanche un iscritto; oppure tornerà a fare il docente universitario, cosa che dubito visto quanto si esposto per farsi una "reputazione" in Europa, doveva essere un "burattino" mosso a turno da Salvini e Di Maio e invece, che piaccia o non piaccia è diventato a Bruxelles una figura di riferimento per la politica in Italia