00 15/12/2017 16:24
Re: Re:
KaiserSp, 15/12/2017 16.07:


perchè, per regolamento, la scelta della squadra da ripescare è a discrezione della Fifa, che non sarebbe tenuta a considerare i risultati delle qualificazioni, e quindi potrebbe selezionare una qualsiasi delle nazionali rimaste fuori e molto probabilmente sceglierebbe l'italia, visto che farebbe monetizzare di più di Cile e Galles (nonostante esse siano più in alto nel ranking)





Capito


Comunque arriva la nota da parte della federcalcio spagnola




Spagna a rischio Mondiale, la Federazione: "Rispetteremo le decisioni"

Arriva la nota ufficiale della RFEF riguardo alla notizia della possibile esclusione della Spagna dalla prossima Coppa del Mondo per ingerenze del Governo sulle elezioni del presidente federale.

"La Real Federacion Espanola de Futbol afferma quanto segue:

- Che in occasione del sorteggio per il Campionato mondiale di calcio 2018, svoltosi il 1 ° dicembre a Mosca, il presidente della Federcalcio spagnola, Juan Luis Larrea, e altri leader della Federazione hanno tenuto diversi incontri con i presidenti della FIFA e UEFA.

- Che in questi incontri i rappresentanti di FIFA e UEFA hanno mostrato una grande preoccupazione per la situazione che sta attraversando la Federcalcio spagnola e hanno espresso l'intenzione di recarsi in Spagna per avere il prima possibile un incontro con le più alte cariche dello sport del Paese, al fine di avere una migliore e più ampia conoscenza dell'argomento.

- Che la Federcalcio spagnola abbia trasferito la preoccupazione al Ministro dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport e al Segretario di Stato per lo sport, in attesa di una data per la riunione. Il desiderio della RFEF è che tutto ritorni alla normalità, partendo dal presupposto che l'interesse di tutti è che la squadra spagnola partecipi alla Coppa del Mondo 2018, per la quale si è brillantemente qualificata.

- Infine, ricorda che da Statuto "la RFEF è affiliata alla FIFA e alla UEFA, e accetta e si impegna a rispettare i loro Statuti", e che la Federcalcio spagnola è impegnata a "rispettare sempre gli statuti, i regolamenti e le decisioni della FIFA e della UEFA"