00 02/09/2018 17:15
Re: Re: Re:
Ayrton 1994, 02/09/2018 16.56:




Rosberg ha fatto l'annata della vita e a Lewis gli è andato tutto storto

Webber è un onesto mestierante e non ha un mondiale in bacheca, solo per una strategia sbagliata all'ultima gara, dopo che sembrava che Seb si era giocato tutto il Gp prima

Ci sono i "fenomeni", quelli che con una macchina inferiore ai rivali, son comunque capaci di ridurre il gap col loro talento e poi ci sono i buoni piloti, che con l'auto giusto possono vincere il mondiale

Alonso, Hamilton e Schumacher rientrano nella prima categoria

Vettel nella seconda




annata della vita? la mercedes nel 2016 correva da sola, letteralmente, ed hamilton ha cannato una cosa come 5 partenze, finendo il primo giro sempre intorno alla sesta, settima posizione.
Webber è andato a muro in Corea da primo in classifica a pochi gp dalla fine, altro che strategia sbagliata ad Abu Dhabi. Di sicuro aveva poco da invidiare a Rosberg, comunque.

Alonso quando avrebbe vinto con una macchina inferiore? Nel 2005 la Mclaren era probabilmente più forte, ma molto meno affidabile: i motori Mercedes facevano pena e Kimi partiva spesso 11esimo dopo aver fatto la pole.
Hamilton ha guidato solo macchine buone ed vinto solo con auto dominanti, tranne il 2008, dove (l'illegale) McLaren era probabilmente seconda forza, ma era comunque contro Massa ed una Ferrari senza Todt.
Schumacher pure, finché la Ferrari non è stata la più forte non è riuscito a portare a casa il Mondiale (anche per cazzate sue, eh). Non so se nel 94-95 la Benetton fosse superiore alla Williams.

E' la macchina a fare le maggiori differenze e col passare degli anni è una cosa ancora più netta. Il talento del pilota emerge in situazioni di parità o gap minimo.