00 04/07/2018 14:05
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 04/07/2018 12.01:



Mediaset paga un team di giornalisti sportivi, esattamente. facebook no, non paga chi condivide, chi condivide non paga con il proprio lavoro ciò che condivide, la pubblicità che ne deriva da facebook è del contenuto condiviso e non degli sponsor che hanno aiutato a creare quel contenuto, in pratica se condividi qualcosa di mediaset su facebook fai pubblicità a mediaset (che a sua volta pubblicizza altro).




quindi tu sei d'accordo che Mediaset debba pagare per trarre profitto da un contenuto, mentre FB no?


Per altro, non è solo questione di maniera di produrre ricchezza, ma, come avevamo già accennato, è anche questione di professionalità.
Il Tg7 paga soldi per poter produrre notizie commentate e date in maniera professionale ed autorevole. Facebook non paga nulla e le notizie a cui da risalto sono esasperazioni della notizia stessa se non addirittura fake news.

E' giusto pagare un servizio. Non si capisce sinceramente perché si debba tutelare Google, FB ed altri lasciandogli fare ricchezza con il lavoro degli altri.
Sarà capitato anche a voi di avere amici fotografi che hanno un portfolio sul web le cui foto sono state talvolta prese da Repubblica, la Gazzetta o Tgcom. Perchè non riconoscere loro il lavoro? Perchè fare profitto senza nemmeno citarli?


Se io sono un Youtuber ed il mio video fa 5 milioni di visualizzazioni su youtube google mi paga. Se lo stesso video viene scaricato e poi ricaricato su FB dove fa almeno altri 5 milioni di visualizzazioni, io non prendo nulla. E' giusto?


No, non lo è. Questa direttiva è la maniera giusta per affrontare il problema? Sinceramente nessun sa che effetti avrà, ma essere contro per partito preso quando il problema c'è mi sembra arrogante.
[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 04/07/2018 14:06]