00 29/09/2018 12:12
2018 Worlds - South Korea


1 ottobre - 3 novembre






La competizione più attesa nel mondo dei videogiochi sta per iniziare, si inizia il primo ottobre con i Play-Ins, da qui i migliori 4 team si inseriranno nel tabellone principale, che inizierà la sua fase a gruppi il 10 ottobre.





Per i pochi che non hanno seguito la scena competitiva, gli SKT T1 non saranno presenti e i koreani per la prima volta dalla Season 1 non sono i favoriti. Gli occhi di tutto il mondo degli e-sport saranno sul chubby ad carry del team cinese RNG, Uzi che quest'anno ha dominato sia la scena domestica che quella internazionale, andando anche a vincere gli Asian Games ( avete presente gli europei di atletica e nuoto? Ecco in Asia c'erano pure gli esports).
Altri team da guardare sono sicuramente i campioni del mondo uscenti, i Gen.G, team koreano che però ha avuto problemi nel corso di questa stagione per un meta un po' troppo ballerino e un midlaner non così performante, i KT Rolster che hanno vinto la summer season koreana e gli IG team cinese con il midlaner più forte del mondo (Rookie) e il toplaner più folle del mondo (TheShy).
Per l'ovest come al solito ci sarà da godere se riusciamo ad arrivare anche solo in semifinale, il team su cui tutti noi europei puntiamo sono i Fnatic, il team più popolare del nostro continente e il suo midlaner, Caps che sta letteralmente dominando la soloqueue koreana con pick senza senso.

L'Hype è alto, RISE è quasi più figa di Warrior come canzone e le venues sono spettacolari; per chi gioca guardare i worlds da lolesports.com vi darà la possibilità di sbloccare world tokens e skins ingame, ne vale la pena.

Per quanto riguarda i campioni, 100% pick/ban non ce ne saranno se non forse Akali e Kai'sa. Il meta è abbastanza stabile ed interessante, consigliatissime le serie IG-RNG e AF-Griffin per avere un'idea di quel che ci aspetta.

GO FNATIC!




C'è pure un italiano!
[Modificato da -Voices- 29/09/2018 12:21]