00 02/10/2018 15:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
-Voices-, 02/10/2018 15.23:




Ah eh, Horizon, Fallout et similia sono definiti Action Rpg nella loro descrizione, per sto gioco intendo un gioco in cui hai un personaggio su cui puoi lavorare sia in caratteristiche che in spell, un mondo aperto basato su Harry Potter con diverse fazioni e diverse scuole, una carriera nella scuola da mandare avanti, il Quidditch, e filler come i giochi di carte e scacchi magici, le varie stagioni con quest varie e simili.



Ma anche un action classico, tipo ad Harry Potter e la Camera dei segreti su ps1 ci ho giocato tantissimo [SM=g5608798]





no voci, horizon è un openworld. sandbox significa che hai una serie di zone completamente esplorabili e piene di attività da svolgere (come lo è assassin creed, i due middle earth, la serie arkham, gta, red dead redemption ecc).
se mi dici action rpg io penso a the witcher, dark souls, diablo (anche se sarebbe corretto parlare di hack 'n slash), gli ultimi dragon age, non horizon.
mentre la deriva "action" di fallout non è predominante, non riuscirai mai a giocare un fallout come fosse un vero gioco d'azione basato sull'abilità del giocatore. in fallout non ammazzi i mob perché sei bravo, li ammazzi con l'arma migliore e/o con la strategia adatta alla situazione. questo è un sistema da gioco di ruolo.

quel che stai descrivendo tu è appunto un gioco d'azione con caratteristiche abbozzate di ruolo, quindi action rpg.
[Modificato da Eksistensens jeger 02/10/2018 16:07]