00 16/01/2019 23:47
Re:
pizzo83, 16/01/2019 22.16:

La AEW ha uno star power che nessun'altra federazione occidentale ha, ha i soldi e potrebbe avere la collaborazione con la NJPW.
La WWE è così sicura di sé che ha tentato in tutti i modi di mettere sotto contratto Cody, i fratelli Bucks e Omega.
E non è un anno che All In vendeva oltre 11000 biglietti in meno di mezz'ora, quando la WWE fa fatica a riempire le arene di Smackdown e Raw.
Infine c'è la questione dei contratti di lavoro ai wrestler.

Detto questo il tipo di prodotto che andranno a proporre è diverso, così come è diverso il target. Ma se dovessero avere successo, e non è impossibile, diventerebbero un datore di lavoro molto interessante per chi in WWE non trova spazio/si sente sfruttato male o per chi vuole avere un calendario più leggero e comunque guadagnare abbastanza.
Non è il tipo di concorrenza come WCW vs WWF o come TNA (era Hogan) vs WWE. Da quel punto di vista la WWE non avrebbe di che temere nulla, giustamente.






Concordo su tutto.

Inoltre non è da sottovalutare un altro fatto: la WWE è in calo di ratings da ANNI, e non solo a causa dell'avvento delle piattaforme di streaming. I dati fanno ben intendere che i fan affezionati (quelli che non si perdono una puntata) stanno calando, in favore di quelli occasionali. Questo è un brutto segno: la brand loyalty è un fattore importante per aziende come la WWE. Non è un aspetto da sottovalutare, anche perché il fatto che mediamente i fan seguano in maniera intermittente le puntate implica l'impossibilità di poter progettare piani a lungo termine (come storyline importanti lunghe mesi e mesi). In questo modo si spiega come mai la WWE preferisca richiamare i vari Cena, The Rock e Lesnar di turno per alzare i ratings, piuttosto che architettare storie interessanti e costruire nuovi wrestlers. Questo è un circolo vizioso che potrebbe tranquillamente farli collassare nel lungo periodo.

Per l'AEW è assolutamente il miglior periodo storico per cercare il confronto con i McMahon. D'altronde se si è deciso di investire i big money è perché si saranno fatti i loro conti e avranno capito che la possibilità per ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del wrestling c'è.
Attenzione: non sto dicendo che la WWE nei prossimi anni fallirà, ma sto dicendo che molto probabilmente l'AEW potrà finalmente spezzare il loro monopolio. A giovarne saremo noi fan, perché a rigor di logica la WWE sarà allora costretta a fornire un prodotto migliore.
[Modificato da La Furia 2.0 16/01/2019 23:57]