00 11/04/2019 23:47
Re:
Enry 91, 11/04/2019 22.28:

Ma il Napoli mi sembra chiaro che sia destinato a smobilitare tutti i suoi big quest'estate. Si spera facciano un mercato in entrata migliore rispetto a quello del fenomeno Monchi a Roma sennò Ancelotti è destinato ad un'annata complicata a dir poco.




Si è semplicemente arrivati alla fine di un ciclo che da una parte ha portato risultati ben sopra la media delle attese (il Napoli che arriva a giocarsi scudetti dando l'impressione di essere davvero la migliore squadra del campionato, a differenza di quanto avvenne nell'annata Mazzarri), ma dall'altra in concreto non ha portato a vincere praticamente nulla.

Koulibaly e Allan verranno ceduti perchè nel momento migliore della loro carriera (anche se Allan da gennaio è calato un bel pò e anche KK benchè ancora uno dei migliori in serie A non è ai livelli dell'anno scorso).
Mertens anche mi sa che è arrivato al capolinea.
Albiol e Callejon sono avanti con l'età.

La paura principale ovviamente è che Dela venda provando ad acquistare giovani fenomeni. Il problema è che gli Hamsik e i Lavezzi sono stati decisamente di meno rispetto ai Chavez, Hoffer, Vargas, Fideleff, Navarro e compagnia, oltre al fatto che andare a scovare giovani talenti ancora inespressi che realmente poi esploderanno nella tua squadra è realmente complicato oggi, quindi si rischia semplicemente di bruciare il budget con dei giovani mediocri che ovviamente non ti faranno mai fare il salto di qualità.